Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: per qualcuno sono un falconiere per me ancora no

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0

per qualcuno sono un falconiere per me ancora no

di Giovanni Camerini
    Buona sera,
    ecco la mia storia,ho fatto un corso di avvicinamento alla falconeria 5 anni fa,finito il corso ho fatto da spettatore per un po',cercando di assimilare più informazioni possibili.
    Ora ho un falco Sacro maschio,messo da poco in muta,questa è la terza muta che farà.
    come dico nel titolo,qualcuno nel settore quando mi vede mi saluta ciao Falconiere,ma in realtà più vado avanti e più mi accorco che ho ancora tanta esperienza da fare,quindi devo ancora migliorare per essere un vero "Falconiere",ma la passione cè.

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    dimenticavo,il falco è introdotto alla caccia alto volo,media delle catture un 75%

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Grazie per il tuo messaggio! Credo sia fondamentale rendersi conto delle proprie capacità o esperienze prima di intraprendere qualsiasi progetto! Tu lo hai fatto alla grande! Il sacro è uno dei falconi che preferisco. Con il maschio puoi cacciare in maniera fantastica la piuma, con la femmina, anche la lepre. Lo hai addestrato tu dall'inizio o l'hai comprato già addestrato?
    ciao, Federico

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ho preso un novello da addestrare,è molto probabilmente ho cannato subito la pertica, mi sa che ne ho fatta poca,ho difficoltà nel trasportarlo,praticamente appena mi fermo con la macchina continua a lanciarsi incappucciato nel baule,e questo comporta anche alla rottura di diverse penne,il cappuccio calza bene non trovo segni all'interno e il falco si fà incappucciare tranquillamente.

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao, benvenuto...
    Strano che se si faccia incappucciare ma poi sia irrequieto in auto... Magari sta scomodo e quando fai strappi con la macchina qualcosasi muove e lo sbilancia... I miei sacri a volte fanno problemi all'incappucciamento ma in macchina sembrano imbalsamati...
    Emanuele.

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    a metà stagione durante il tragitto non dava più problemi,ma appena spengo il motore e sente solo un piccolo rumore fa il matto.

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Hai provato a tenerlo senza cappuccio in macchina o parte a destra e sinistra? C'è chi porta i falchi completamente liberi in macchina...
    Emanuele.

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    la prima volta che lo porto in macchina proverò senza cappuccio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •