Snacks per cani con carne essiccata
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cercando il modo di aggirare la legge emergono nuove scopert

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Cercando il modo di aggirare la legge emergono nuove scopert

di Giovanni Camerini
    Allora, vi aggiorno sulle ultime scoperte riguardo lo stato di protezione e norme di legalizzazione del corvus corax... Ve le riporto non perchŔ sia un argomento interessantissimo per tutti, ma per farvi capire quanto siano competenti gli organi preposti a legiferare su queste materie. So che giÓ* si sapeva ma...ogni volta Ŕ come la prima.
    La specie in questione NON E' INCLUSA IN CITES, quindi tantomeno negli allegati, ma non Ŕ detenibile senza certificato di nascita in cattivitÓ* in quanto specie autoctona... CioŔ della serie, se voglio mettermi a sterminare tutti i corax che trovo al di fuori delle riserve naturali lo posso fare, ma non posso detenerne uno...pi÷ o meno la stessa situazione degli altri corvidi, comprese le ubiquitarie gazze e cornacchie.
    Attenzione, pero, COLPO DI SCENA!!! Non Ŕ finita qui, perchŔ il divieto Ŕ limitato alla SOTTOSPECIE AUTOCTONA cioŔ Corvus corax corax; invece, piena libertÓ* riguardo alle altre sottospecie, come Corvus corax tibetanus, C.c. major, C.c. scandinaviae ecc... Della serie, se me ne vado a prenderli dai nidi di lontane nazioni allora sono legali... Quello che mi chiedo Ŕ questo: come diavolo fanno gli zelanti forestali, cui bisogna anche spiegare cos'Ŕ un sauro perchŔ non l'hanno mai sentito nominare, a RICONOSCERE LE VARIE SOTTOSPECIE?? Ragazzi, la differenza tra di esse Ŕ che per esempio il major pesa 120 grammi in media in pi÷ del corax, oppure il tibetanus ha pi÷ penne nella gorgera ecc...CioŔ che fanno, se ti trovano un corvo te lo sequestrano per farlo analizzare dal RIS? Boh...

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Beh, viste le difficoltÓ* per ottenerlo legalmente, prendilo da qualche nido nostrano, in caso di controlli lo spacci per un major nano , o comunque tenuto basso di peso per via dell'addestramento. Sta poi all'agente accertatore dimostrare la tua eventuale colpevolezza, ma cosiderata la similitudine,... voglio proprio vedere chi lo riconosce....
    RagÓ* io SCHERZO ovviamente, (altrimenti mi arrivano un sacco di critiche per il consiglio illegale ).

Ciao, Dom.
    La cosa pi¨ importante per un cacciatore non Ŕ prendere qualcosa, ma essere lÓ a cercarla.

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    c'Ŕ il manicomio come sempre nella legge italiana... troppe leggi e fumose
    buon volo

Falconiere Esperto

EtÓ
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    dddnnn, non Ŕ per il consiglio illegale che avresti delle critiche, ma perchŔ gli animali nati in natura vanno lasciati in natura di qualsiasi specie siano.
    comunque concordo con voi riguardo le leggi su questi temi.
    http://deartevolandy.blogspot.com
    www.falconeriadifaramir.it
    La selezione la fa il caldo...........

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Hai ragione .

ciao.
    La cosa pi¨ importante per un cacciatore non Ŕ prendere qualcosa, ma essere lÓ a cercarla.

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jery
    dddnnn, non Ŕ per il consiglio illegale che avresti delle critiche, ma perchŔ gli animali nati in natura vanno lasciati in natura di qualsiasi specie siano.
    .
    Parere giustissimo e condivisibilissimo, se non fosse che andavo lÓ* a prenderli dal contadino che aveva tirato gi÷ il nido per farli fuori...Meglio un corvo "prigioniero" (si fa molto per dire, visto che lo terrei libero gran parte del giorno) che un corvo morto

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    E si, in quel caso meglio un corvo prigioniero (che poi farebbe una vita da re) che una carcassa in pasto alle volpi.

Falconiere Esperto L'avatar di accipiter
    LocalitÓ
    Sicilia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da corax
    Citazione Originariamente Scritto da jery
    .
    Parere giustissimo e condivisibilissimo, se non fosse che andavo lÓ* a prenderli dal contadino che aveva tirato gi÷ il nido per farli fuori...Meglio un corvo "prigioniero" (si fa molto per dire, visto che lo terrei libero gran parte del giorno) che un corvo morto
    Hai ragione ma per la legge nn Ŕ cosý!
    P.S tu sai il perchŔ ti ho raccontato ricordi...

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Certo che mi ricordo...ma fonti certe mi avevano tranquillizzato perchŔ delle scappatoie ci sono.
    Cmq poi Ŕ sfumato tutto, visto che solo per entrare in macedonia serve un visto dell'ambasciata ed una seria motivazione

Aspiranti Falconieri
    LocalitÓ
    Bassano del Grappa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Anche se riuscissi ad entrare in Macedonia credimi che il corvo sarebbe l'ultima delle tue preoccupazioni
    Se lavori.. magni!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    forse x entrare in macedonia dovresti vestirti da "maraschino" o da ciliegia allora forse una possibilitÓ* c'Ŕ
    nn ne vale la pena rischiare cosý tanto. possibile che in austria o germania nn ci sia nemmeno un allevatore di corax?
    buon volo

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Stefano, sicuramente ci sono, ho anche mandato un paio di email, il problema pero Ŕ che non ti rispondono manco se preghi in turcomanno e di solito manco capiscono l'inglese... E poi mi sa che ormai Ŕ tardi, chi doveva prenotarlo l'ha giÓ* fatto e se lÓ* si son riprodotti non saranno pi÷ disponibili.

Falconiere Esperto L'avatar di accipiter
    LocalitÓ
    Sicilia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da corax
    Stefano, sicuramente ci sono, ho anche mandato un paio di email, il problema pero Ŕ che non ti rispondono manco se preghi in turcomanno e di solito manco capiscono l'inglese... E poi mi sa che ormai Ŕ tardi, chi doveva prenotarlo l'ha giÓ* fatto e se lÓ* si son riprodotti non saranno pi÷ disponibili.

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    ti ho mandato un pm
    buon volo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)