cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Salve! Alberto da Torino!

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da Bishamonten Visualizza Messaggio
    Ho capito l'antifona. Non sto sindacando sul prendere Licenze etc etc, mai detto, forse mi sarò precluso la simpatia di qualche aspirante mentore del Piemonte con il mio "la caccia non fa per me", ma non era la mia intenzione: se per far volare un Rapace ci vogliono licenze me le prendo. Nell'ultimo post, visto che mi è parso di capire che quando non è stagione non puoi farlo volare, e la cosa mi sembrava assurda, da neofita, chiedevo. Ho visto troppi post in cui veniva lapidato il malcapitato per aver detto di non voler prendere la licenza di caccia. Essendo un Forum di Caccia con il Falco mi pare anche giusto. Bene, non è il mio caso. Sono un neofita, non ho la più pallida idea di quali e quante siano le leggi e sto cercando di farmene un'idea scaricando leggi e allegati, non era neanche mio il caso di far circo, semplicemente chiedevo. Non siate così duri nel ribadire sempre gli stessi concetti, questo sempre a parer mio. Ho visto casi di persone che cercavano la scusa per non prendere licenze, ma non era questo il caso. Tornando in topic, rinnovo la richiesta a qualche buon uomo del Piemonte che abbia voglia di iniziarmi. Sperando non muoia così la cosa..
    Questo è l'approccio giusto. Calma e modestia.
    Per quanto mi riguarda (e credo che sia una mia caratteristica ormai nota) bacchetto sempre e in modo abbastanza "fastidioso" chiunque chieda di entrare in questo "mondo". E' un test di intelligenza. Non mi piacciono i "benvenuto" a prescindere.
    La Falconeria per me è uno stile di vita e non mi piace che entrino tutti per curiosità, senso dello strano" o altre stupide aspettative di esibizionismo. Ma a chi resiste alle bacchettate e alle fastidiose ironie, dimostrando passione e equilibrio, non ho mai negato consigli (per quel che valgono) e incontri sul campo.
    Su questo forum ci sono stati giovani presuntuosetti che dopo aver letto due libri e aver volicchiato un solo falco si sentivano già "Falconieri". Non fare questo sbaglio, ascolta tutti e soprattutto i vecchi "brontoloni" come me e Toscano. Magari fra le tante sparate, qualche dritta ti arriverà...
    Io sono di Genova, ma volo in bassa Lombardia... lasciami il tuo numero in PM e leggi più che puoi perchè se ti presenti e scambi un astore per un pellegrino, non mi becchi più...
    Magari fra un po' ci sentiamo.

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grazie per le risposte! Immaginavo che il bacchettamento come il chiodo fisso della Licenza di Caccia ai neofiti fosse una "procedura standard" se mi passate il termine, per capire chi hai di fronte. Il discorso di Toscano che se la caccia non è nel DNA ha senso. Però mi sono avvicinato a questi Animali perchè mi trasmettono qualcosa di insipiegabile. Se la loro natura è la caccia, io, da futuro Falconiere, si spera non voglio snaturarli. Nel senso, l'idea era quella di imparare anche solo per farli volare, e vivere con loro le emozioni che mi trasmettono, ma, ripeto, sarebbe come prendere un cavallo solo per tenerlo in giardino e non farlo mai correre. La loro natura è quella di uccelli predatori, e se voglio vivere in armonia con loro e godere appieno della loro natura devo farli cacciare. Ammetto che quando ho scritto il primo messaggio non ero propenso alla cosa, ma ora, mi rendo sempre più conto che per avere a che fare con i rapaci devi accettare la loro natura. E sono disposto a farlo. A Natale mi regalo il Libro di Toscano comunque!
    Grazie per la pazienza.
    Alberto
    Ultima modifica di Bishamonten; 20-11-2014 alle 08:02

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    a natale regalati una vacanza con una bella figliola, il libro te lo compri adesso, parti adesso perchè poi quando avrai falchi penserai e gestirai la tua vita in funzione di loro.
    buon volo

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Alberto hai stuzzicato Tanax.
    Ora se ti tiri indietro ti cestina
    Si è anche sbilanciato offrendoti un contatto pubblicamente
    Ora se non mantieni quelle che sono le aspettative sono c..zi amari
    Se pensi che ora ti ha bacchettato, dopo sarà peggio
    Daniele.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Dimenticavo.
    Ha ragione Stefano(anche se è troppo delicato nel dirlo.....figliola),il libro compralo ora a Natale farai una" gita romantica".

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Hahahaha! Ha provveduto a bacchettarmi anche in privato! Purtroppo al momento le finanze son quello che sono e non posso sbilanciarmi troppo, per quello rimando a Natale! Per la bella figliola ce l'ho già! E Tanax sono sicuro che capirà!

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da Bishamonten Visualizza Messaggio
    Hahahaha! Ha provveduto a bacchettarmi anche in privato! Purtroppo al momento le finanze son quello che sono e non posso sbilanciarmi troppo, per quello rimando a Natale! Per la bella figliola ce l'ho già! E Tanax sono sicuro che capirà!
    Se vuoi mettere un libro dopo una bella figliola capisce di sicuro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •