Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: cacciatella pomeridiana

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

cacciatella pomeridiana

di Giovanni Camerini
    Visto che non mi è permesso partecipare alla discussione aperta da Stefano nella pagina inerente alla caccia ai galliformi con l'alto volo,vorrei precisare alcune cose qui.
    Detto così sembra più facile di quello che è stato:-D
    Mi chiama Stefano in mattinata(mentre ero a caccia) dicendomi che se ero libero nel pomeriggio inoltrato sarebbe venuto a farmi visita e così è stato.
    Sapendo che sarebbe arrivato tardi mi sono preventivamente avvantaggiato.Chi ha cacciato starne che possano definirsi tali sa bene che è molto più facile insidiarle quando non sono in brigata,ma bensì quando sono isolate,perchè reggono meglio la ferma etc etc. Detto questo nell'attesa dell'arrivo di Stefano,nel pomeriggio,vado con il fuoristrada alla ricerca di una brigata che nei pomeriggi assolati frequenta abitualmente un paio di posti dove in poco spazio hanno acqua ,cibo ed ombra.Le trovo ,le disturbo ,si involano ,tre si staccano dal grosso del gruppo e vanno a rimettersi in 2 campini di erba medica che sommati saranno 8 o 9 ettari.Devo premettere anche che le starne sono particolarmente tranquille non avendo ancora sentito fucilate e quando le caccio con l'astore le faccio sempre involare prima e ribatto quelle isolate per non disturbarle tutte.
    Arriva Stefano, erano quasi le 17 ,gli propongo subito di andare con il mio cucciolone ed il mio astorino a ribattere le starne.
    Prendo il falco, il cane e partiamo subito.
    5 minuti e siamo nella medica,il cane batte bene il terreno e dopo pochi minuti avverte l'emanazione,fa una guidata di 20 metri e poi va in ferma.Ci avviciniamo,il falco vede movimento tra l'erba e vorrebbe partire perchè ormai ha ben capito che davanti al cane in ferma c'è la "ciccia"ma non mi sembra sportivo e lo trattengo.Dico a Stefano di passare di fianco al cane fermo e fare involare l'animale mentre mi allontano di qualche metro.Ovviamente la starna avendo visto il falco preferisce andare via di pedina.Dietro di noi e di lato probabilmente sentendosi sicura perchè non era oggetto delle nostre attenzioni
    si invola a razzo una starna che però rimane fulminata dall'astore che lascio prontamente.Recupero falco e starna ed il cane rimasto farmo comincia a guidare sulla prima che stava pedinando.Dico a Stefano di legare il cane che l'altra l'avremo ribattuta dopo.Torniamo a casa e prendiamo il pellegrino x sacro ed il levriero di Stefano.
    Attacchiamo il campo dall'altro lato e dopo poco con il falco in volo da qualche minuto, il cane fa involare una starna che prontamente parte come un razzo e come spesso fanno quando hanno un falco al c.lo vanno verso al minore dei mali cioè con la speranza che il rapace si spaventi passa a 1 metro da me.Quando il falco sta per ghermirla si lascia cadere tra l'erba e subito si invola dalla parte opposta passando sopra al cane,ma dopo una quarantina di metri il falco la raggiunge quando stà per trovare la salvezza in una siepe.Falco molto pronto ed aggressivo sulla selvaggina.
    Ho voluto precisare perchè altrimenti non si capiva il tutto nella sua completezza.
    Devo dire anche "botta di c.lo fortuna ":-D tremenda perchè quest'anno ancora non avevo "fatto caccia"così velocemente,in 40 minuti preda con basso ed alto volo.
    La prossima volta però solo cane da ferma, niente levrieri scorrazzatori altrimenti mi passa tutta la poesia:-D:-D:-D
    Daniele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Catture di altissimo livello, bravissimi falconieri italiani!!!
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    c'è poesia anche nel levreiro. chissà poi perchè non puoi accedere a quella pagina, ero sicuro di si. comunque botta di culo o meno, le abbiamo prese e ne sono molto felice. spero di ripetere l'esperienze a breve. grazie daniele
    buon volo

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    prima o poi vi vengo a trovare...
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    s'aspetta anche tanax solo che sarà alle prese con quel disastro che è successo a genova. speriamo non gli sia successo nulla
    buon volo

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da menzacapo Visualizza Messaggio
    prima o poi vi vengo a trovare...
    Vito per un bassovolista con gli sparvieri, le porte non sono aperte ma spalancate,tu sai bene l'amore che ho per tali animali
    Stefano purtroppo risulto solo aspirante falconiere e devo scrivere per vie traverse
    Ultima modifica di Danbar; 13-10-2014 alle 12:46

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    s'aspetta anche tanax solo che sarà alle prese con quel disastro che è successo a genova. speriamo non gli sia successo nulla
    buon volo
    Fradici, ma vivi... grazie del pensiero...
    Il mio giovane astore bonsai è ai primi voli e prima di portarlo in trasferta voglio che impari un po' meglio la lezione, comunque prima della fine della stagione speriamo di vederci.
    Magari dopo l'arrivo delle regine...

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tanax Visualizza Messaggio
    Fradici, ma vivi... grazie del pensiero... :-
    Il mio giovane astore bonsai è ai primi voli e prima di portarlo in trasferta voglio che impari un po' meglio la lezione, comunque prima della fine della stagione speriamo di vederci.
    Magari dopo l'arrivo delle regine...
    Amedeo, come dicevamo per telefono qualche giorno fa se arriva il freddo e si spogliano le piante ,ho paura che l'astore lo parcheggi in garage per stare dietro alle beccone.
    Dagli gas al bonsai altrimenti pioggia o non pioggia vengo a Genova e lo porto via così faccio la coppia di matti.

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    qui qualcuno delle regine del bosco è già arrivata, come ho sentito dire c'è un buon passo di tordi sopratutto sasselli. aspettiamo tanax asciutto(spero tu non abbia avuto danni) per vederci da danbar, io a breve ci tornerò.
    buon volo

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    qui qualcuno delle regine del bosco è già arrivata, come ho sentito dire c'è un buon passo di tordi sopratutto sasselli. aspettiamo tanax asciutto(spero tu non abbia avuto danni) per vederci da danbar, io a breve ci tornerò.
    buon volo
    Si, se ti ci voglio
    Le starne voglio farle durare, mica voglio sterminarle
    Già mi freno con l'astore per non finirle,ma se arriva un branco di lupi affamati come voi,mi vuotate tutto.
    Poi devo lasciarne qualcuna per Vito se viene con la sparviera nuova
    Amedeo lo sa che ci sarà un" intimissimo"incontro tra astorieri in data da definirsi ,quando avrà pronto il "bonsai"prima di metterlo in serra per l'inverno

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    hai ragione la selvaggina va preservata e curata. tanto sta settimana sono incasinato come pochi. il buon tanax invece dell'astore co sto tempo ha messo su il cormorano.
    buon volo

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    hai ragione la selvaggina va preservata e curata. tanto sta settimana sono incasinato come pochi. il buon tanax invece dell'astore co sto tempo ha messo su il cormorano.
    buon volo

Hai letto nelle nostre menti,hai anche poteri paranormali?:-
    Ridendo e scherzando proprio qualche giorno fa dicevamo che se continua così ci diamo alla
    pesca con i cormorani
    Ultima modifica di Danbar; 15-10-2014 alle 11:46

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    non ho questo dono però mi sto attrezzando per prendere un oca cignoide
    buon volo

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    buon volo
    Sasselli?? ma stai a scherzà Stefano? con questo caldo e questo scirocco addirittura di 20 giorni/un mese è anticipato il passo dei sasselli? ti sarai sicuramente sbagliato o avrai capito malissimo!! è praticamente impossibile!! poi, visto che adesso sono una norma le bombe d'acqua ed i tornado in Italia, sarà così anche per gli uccelli del freddo !!
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    mah allora bisogna che tu venga su queste colline, fino a prima della pioggia ne hanno presi parecchi, visti in carniere a cacciatori, controllati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato