Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Astori a caccia, stagione venatoria 2014-2015

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    il tempo per abbassare erin ed ecco che si esce.... pur troppo il peso non era ancora ottimale , un test con il logoro, vista la risposta lenta, decido di tenerla al guanto mentre il cane lavora per fulmine, non vedo l'ora di rivederla in azione piu volte ha tetato di andare sulle gallinelle, ancora pochi grammi e poi è prontaIMG_0208.jpgIMG_0211.jpg
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Oggi non sto piu nella pelle, la mattina è ancora coperto di neve, ma la speranza è l'ultima a morire.
    arriva il pommeriggio e la giornata mite e il sole fanno il loro lavoro, peso Erin 1050 mmmmm, un pò altina, vado in un campo mi metto a 60 metri richiamo e subito arriva, sono ormai le 15,15 caspita corro a casa, perndo lt cose necessarie e mi reco in un posto dove solo un astore con esperienza può cavare qualcosa, non nutro molte speranze perche l'astore è appana uscito dalla voliera dopo 2 anni.
    ore15,30 arrivo armo Erin e partiamo per il boschetto, arrovoamo nelle vicinanze slego il cane, il falco ancora non lo digerisce molto ma tutto sommato va bene, ad un tratto vedo che il cane nelle erbe alte incomincia ad avere la classica cerca frenetica, che è sinonimo di " l'ho trovata adesso la becco" infatti parte la mini l'astore parte la mini si infila nel boschetto, l'astore dietro si infratta nelle ramaglia ma riparte ma la perdo di vista ad un trtto sento la mini rimango allibito, non ci credevo proprio, lego il cane e vado a servire il falco, ma questa volta era già tutto finito foto di rito IMG_0217.jpg faccio il cambio e prendo l'astore sul guanto, proseguiamo nella caccia.
    andiamo nel boschetto parte una mini lei senza far parrare n secondo è già in volo, ma questa volta la mini ha la meglio e Erin si posiziona su un albero, dopo poco parte un altra mini e mi godo tutto il volo, potente e nello stesso fempo elegante come fa le virate è un vero spettacolo, si tuffa nei rovi , ma anche questa mini ha la meglio, come detto è un pò altuccia di peso infatti ignora i richiami, e dopo poco capisco perche, lei stava gia segureno con lo sguardo una minilepre che si allontanava nei rovi , richiamo il cane e cerchiamo di mandarla allo scoperto, infatti l'astore parte, ma nulla di fatto.
    richiamo al guanto il falco che dopo poco ecco che il cane ne muove un altra, altra partenza al fulmicotone...... sono al settimo celo non ricordavo come fosse un animale stupendo, anche questa è salva, il cane e il sottoscritto ci allontaniamo leggermente dall'albero su cui si era posizionata, ad un tratto sento i campanelli alle spalle, mi sorpassa e ad un tratto picchia nei rovi........sento ancora una volta la mini.
    Sono senza parole estasiato IMG_0218_2.jpg presa in testa, la servo e sono ancora piu stupefatto dalla docilità di questo animale, è in assoluto l'astore migliore, certo ha i suoi difettucci, ma sono nettamente inferiori ai pregi.
    IMG_0221_2.jpg ore 14,00 in mscchina verso casa.
    Adesso puo anche nevicare sono contento dopo 2 anni di inattività ma ha regalato in quasi mezzora tante emmozioni inimagabili, fra poco la stagione delle mini finisce e allora sotto con le gallinelle.

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Aspiranti Falconieri L'avatar di Huracanes
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bhe che dire racconto da pelle d oca siete dei miti tu Erin e Artur
    Vivere per niente... o morire per qualcosa... scegliete voi.

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Erin è Erin

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Evvai! Sono contento che ha catturato! Molto bene!

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ale !!!!! no non sono io il mito, io come ha detto Davide mi sono limitato a portarla fuori senza nemmeno un minimo di allenamento, ma Erin si e anche artur ci mette del suo.
    Fede, la cattura con lei prima o poi sarebbe arrivata, ormai basta darle le opportunità che lei le sfrutta, la cosa che mi ha lasciato stupito è come lei, a ogni volo, da il 100 x 100, non si risparmia, dopo un volo e nemmeno troppo lungo l'ho recuperata a becco aperto, dopo un secondo era già in guardia a scrutare sotto i rovi, e non era nemmeno a peso, " peso ideale è 1030".
    Dovresti vederla in azione, sembra che durante il volo anticipi le mosse della preda, ho visto chiaramente che sul rettilineo che l'avrebbe portata alla mini fece una variazione con coda e corpo che l'ha portata a fare una leggera curva per poi finire a fiondarsi nei rovi, anche se fallendo.
    stavo guardando le catture di Erin e Ide "tralascio i maschi e la mia prima e morgana" Erin i primi due anni fece 36 + 36 mentre il terzo anno ne fece 58, il quarto in 11 in 2 settimane. Ide dal canto suo 26 + 20, "purtoppo con ide non ho potuto portarla in un posto che avevamo pieno di mini adesso diventato una serie di capannoni e io con meno tempo" quindi i numeri di voli e catture piu o meno si equivalgono, anche se devo dire che quest' anno stava andando meglio, l'ho dovuta fermare a causa della coda ormai sfracellata "colpa anche mia ".
    Ma la cosa che ho notato tra le 2 è l'atteggiamento che è diverso.
    Stavo pensando di lasciare un anno ferma Ide e fare tutta la stagione con erin, ma vedendo i numeri, mi incuriosisce il 3 anno di Ide, vedere se il terzo è lanno della maturazione vera e propria.
    Inoltre Ide è stata molto "sfortunata" in Austria.
    Mah prima di decidere aspetterò di vedere cosa ci porterà la primavera !!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di hawk
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grandiiii! Bel colpo e belle catture! Questa è caccia!

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Oggi giornata belle fresca.... finalmente, è il 31 ultimo giorno per la caccia alla mini, beh cosa posso fare, almeno un giretto.
    Mi porto nello stesso posto dell'altra volta, ma prima visito un boschetto adiacente c'è una mini che ci fà impazzire non esce dai rovi in nessun modo, l'astore continua a spostarti ma senza poter portare un attacco decisivo, decido di cambiare, costeggiamo un canalino, li il cane fa uscire una minim ma si rimette al sicuro.
    Erin va su un albero, non faccio in tempo a richiamare il cane che lei parte, la perdo di vista, non sento nulla, a quel punto incomincio a logorare e mi porto nella direzione dove l'ho vista sparire, ma nulla il silenzio assoluto, sono vicino ad un laghetto e mi sembra di sentire per qualche frazione di secondo una mini, monto l'antenna alla radio la punto dove suppongo ci sia il falco ma non sento nulla, incomincio ad imprecare contro la trasmittente che magari non funziona, ad un tratto mi volto di 180° e sento un bip !!! incomincio a seguire il segnale che mi porta praticamente al punto di patenza dove trovo erin che ormai ha spellato la mini e incominciato il pasto, foto di ritoIMG_0223.jpg
    avrei potuto smetterema la giornate è stupenda segno sul tesserino la mini come di consueto e proviamio un un altro posto.
    Artur ha appena incominciato a cercare sotto l'erba alta ancora con un pò di neve sopra non si vede nulla ma erin parte, secondi dopo sbuca la mini che come fanno spesso fa un semicerchio ma erin invece di provare con un attacco a tuffo, opta "come ormai fa quasi sempre" per un aggancio al volo ma fallisce ma non essendosi fiondata sulla preda, continua ad inseguirla entrano in un canneto e sento la mini IMG_0229_2.jpg quale chiusura migliore ????

da domani solo gallinelle e magari germani !!!

IMG_0234.jpg

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    sabato decido di fare un ultima uscita con Erin, ide è ormai bella grassa.
    esco alle ore 11,30 decido di fare un giretto al solito canale, il cane attacca a lavorare lei parte, cerca di infilarsi tra la vegetazione, ma ci ripensa, si posa su un alberello il cane avanza e a un tratto si fionda in uno spazietto, sentlo nitidamente un splasch accorro ed eccola li sicura del fatto suo,IMG_0287.jpg faccio il giro per riuscire a farla uscire da li , ma lei con l'esperienza che ha guadagna l'altra rivaIMG_0290.jpg.
    la cacciata continua, altri 2 incontri con dei bei voli, ormai la nebbia è definitivamente scomparsa, il sole è tiepido, arriviamo in un posto pieno di rovi, ma ormai la stagione ha fatto cadere tutte le foglie, evidentemente vede una mini che si sposta sotto, ammiro dei bellissimi voli sapendo che una cattura non sarebbe possibile mi godo tutte le evoluzioni del caso, dopo una messora di questo giochetto decido che è proprio ora di finirla, la chiamo lego è stata un ottima chiusura.
    direi ottima stagione, adesso mi posso dedicare a restaurare quello che si è logorato durante la stagione, rifare una voliera.
    Attenderemo la prossima stagione.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Un'altra ottima stagione, complimenti!
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    si devo dire che è andata bene ma la cosa fondamentale è aver sempre i propri rapaci in salute a fine stagione !!!

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grandissimi come sempre Giacomo Erin e Artur sono una squadra fortissima

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao ragazzi posto alcune foto della mia Lilith purtroppo deceduta per un batterio intestinale

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Lei ha fatto solo 2 catture in riserva devo dire che a mio parere era un animale eccezionale e mi ha donato molte emozioni e bellissimi ricordi e statacun esperienza fantastica non vedo l ora che nascano i giovani di quest anno per acquistarne un altra e spero proprio che come carattere sia come lei

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    ma caspita potevi metterle dritte quelle foto !!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •