cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Terathopius ecaudatus

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    io lo trovo un gran bell animale, ne hanno una coppia anche all'oasi di s.alessio

ciao Jago
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    una struttura ossea adatta all'ambiente in cui vive naturalmente e becco forte e possente.
    bello sia da vedere che sicuramente da addestrare, chissÓ* magari qualche falconiere fuori dagli schemi potrebbe prenderne uno e provare ad ammasirlo e poi addestrarlo.
    buon volo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    eh Stefano non Ŕ mica male l'idea....
    magari potrebbe essere un esperimento targato falconeria.org.
    Una collettina per il pullo e poi magari : un voletto con Tyger (che lo reputa un pappagallo ) un voletto con altri e ci scappa il boom.
    Cmq, Ŕ una specie moderatamente spazzina...sono predatori e aggressivi al punto giusto ( secondo me non hanno nulla da invidiare agli astori sotto questo punto di vista)

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da s111887
    non sono riuscito a mettere la foto...
    ci riprovo..

[align=center]
    Manfredi le foto :

[/align]

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Si si, facciamo una colletta e compriamo un bel falco giocoliere ed un bel karakara,... magari due femmine, forse con 20.000 euro (se Ŕ vero che costano come un'utilitaria) dovremmo farcela... .
    Non sono esperto e non ho mai avuto falchi, ma da quello che leggo tra i vari siti si deduce:
    Il falco giocoliere pesa da 1.9 a 2.9 Kg (provateci ad andare a caccia mezza giornata con un tacchino del genere sul braccio...), si nutre di rettili, principalmente di specie tossiche, di insetti come le grandi locuste, di mammiferi compreso il topo e di carcasse che riesce a scovare da distanze impressionanti grazie all'ottima vista ed Ŕ considerato pure un uccello parassita, (fonti: iseaux.net ed un'altra mezza dozzina di siti che parlano di questo splendido animale). Quindi con solo una decina di vipere, una dozzina fra topi e ratti, una ventina fra vermi, grilli e locuste, 4 o 5 gatti morti, il bel rapace Ŕ introdotto e pronto per la caccia, (...immagino giÓ* gli inseguimenti spettacolari...). Dimenticavo che in media percorre,in volo, 400 Km al giorno, quindi se lo fate volare a Livorno avvisatemi, che mi organizzo per il recupero a Rimini . Stessa storia vale per il bel karakara, che si nutre principalmente di carcasse e invertebrati marini, quindi 4 gatti morti ed un sacchetto di cozze e vongole ed il rapace Ŕ pronto per la caccia....e questi soggetti non avrebbrero nulla da inviare ad un astore,... o forse Ŕ l'astore che proprio non Ŕ invidioso di loro?
    Datemi l'indirizzo che vi mando l'assegno per la colletta...

Ciao e buon volo con gli avvoltoi, Dom.
    La cosa pi¨ importante per un cacciatore non Ŕ prendere qualcosa, ma essere lÓ a cercarla.

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Io mi astengo, non do un euro per l' acquisto di questo rapace.
    Paragonarlo all' astore e' una bestemmia.
    Ripeto i gusti sono gusti, ma io non lo vorrei neanche GRATIS !!

Con simpatia, Claudio

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Uuuuuuuh, ma quanti bei falconieroni puristi che abbiamo su questo forum Dai, fondiamo il nuovo arianesimo della falconeria

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato