cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 133

Discussione: Comitato per la Falconeria Italiana

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    ma scusate ... è uno scherzo o cosa ???...... si parla di riunire la Falconeria Italiana e si litiga ancor prima di cominciare ??? .........ma nemmeno a zelig....

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sblengi Visualizza Messaggio
    ma scusate ... è uno scherzo o cosa ???...... si parla di riunire la Falconeria Italiana e si litiga ancor prima di cominciare ??? .........ma nemmeno a zelig....
    Matteo ci ha messo tutta la sua buona volonta' per collaborare con il progetto Cimberio, chiedendo ben due volte un incontro allo scopo, ignorato..........
    Ha girato per tutta Italia parlando con i falconieri che ha potuto incontrare, non ha messo in piedi un'iniziativa dalla scrivania, ma si e' fatto un mazzo (scusate l'espressione, ma rende l'idea)
    Ha avuto l'idea del censimento e l'ha messa in pratica

Non e' certo lui che vuole la lite .............

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Matteo, innanzitutto ti ringrazio per averci spiegato meglio il progetto.
    I punti esposti sono interessantissimi e credo che sia davvero arrivato il momento di fare qualcosa che tuteli veramente la nostra passione prima che sia troppo tardi......
    Invito sia te che Patrizia a parlarne. So che durante l'evento della Polverosa, avete concesso ad un referente del Comitato di esporre le idee di base del loro progetto. Sarebbe bello che avvenisse la stessa cosa alla presentazione ufficiale del Comitato dando la possibilità anche a voi di esprimere i vostri punti. Siamo tutti falconieri, amiamo la stessa passione, credo sia giusto dimostrare apertura mentale e capacità di dialogo; stesse doti che andranno messe in pratica nei contatti con altre associazioni di categoria.
    Credo prima di tutto che dobbiamo essere uniti, esporre i punti, non importa se sono gli stessi, anzi, dimostrano che sono ancor più essenziali; poi, insieme, si rema nella stessa direzione. Non dobbiamo essere avversari ma collaboratori e collaborativi se no non si farà mai nulla!

A proposito del Questionario, com'è andata? Quanti ne hai ricevuti? solo da qui, tra i download è stato scaricato 45 volte. http://www.falconeria.org/forum/down...?do=file&id=15 non male! I risultati servono per una statistica privata o verranno resi pubblici? Ciao, Federico

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da volovia Visualizza Messaggio
    Matteo ci ha messo tutta la sua buona volonta' per collaborare con il progetto Cimberio, chiedendo ben due volte un incontro allo scopo, ignorato..........
    Ha girato per tutta Italia parlando con i falconieri che ha potuto incontrare, non ha messo in piedi un'iniziativa dalla scrivania, ma si e' fatto un mazzo (scusate l'espressione, ma rende l'idea)
    Ha avuto l'idea del censimento e l'ha messa in pratica

Non e' certo lui che vuole la lite .............
    E dai, continuiamo con le inutilità...
    La lite non la cerca e non la vuole nessuno e non parliamone più, per favore. Parliamo di costruire.
    Il progetto di Matteo è encomiabile, come quello del Comitato o qualsiasi altro dovesse nascere. Nessuno impedisce e può impedire a NESSUNO di FARE e non capisco ancora perchè si dovrebbe abbandonare tutto per problemi di relazione personale. Sarebbe come dire chi non si fa più politica perchè non si riesce a fare un solo partito a causa del fatto che i promotori non vanno d'accordo.
    Matteo, abbiamo già parlato mesi fa di questo fatto, non capisco perchè debba finire tutto qui. Le collaborazioni al tuo progetto non vedo perchè dovrebbero mancare e i gruppi e le commissioni di cui hai scritto potrebbero benissimo operare e produrre anche senza il benestare degli altri eventuali gruppi, che faranno altrettanto.
    Chi vuole lavorare (LAVORARE ! ) per la Falconeria italiana, oggi può farlo addirittura scegliendo il gruppo in cui crede di più. Non ci sono più scuse.
    Marghe, se decidi di schierarti per dare un apporto, bene, ma per favore, basta con "la colpa è di questo o di quello".
    Io sento un po' tutti e vi giuro che tutti pensano di avere ragione e hanno 1.000 argomentazioni per crederlo.
    Basta polemiche.
    Grazie.
    Saluti a tutti.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sono dell'avviso che qualunque associzione, comitato o organizzazione si arroghi il diritto di rappresentare le necessità della Falconeria Italiana debba essere eletta dai falconieri italiani. Oggi a differenza di ieri abbiamo i mezzi per farlo, a questo punto credo si solo una questione di volontà! Nascano tutte le associazione che volgliono ma nessuna cerchi di cambiare leggi o istituire commissioni se non dopo l'accettazione da parte della maggiorparte dei falconieri italiani! Sono pronto in ogni momento ad affrontare la questione e trovare deri punti in comune, ma resterò fermo sul fatto che tutti i falconieri dovranno essere coinvolti o quanto meno sia data loro l'opportunità di decidere da chi farsi rappresentare.

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Salve, sto seguendo da molto vicino, entrambi i progetti D'Enrico - Cimberio. Sono del parere che questi due progetti non debbano camminare separati. I falconieri nazionali che hanno dimostrato di essere in grado di saper fare, e di voler fare veramente qualcosa, sono pochissimi.Faro' tutto il possibile perché cio' si realizzi.

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Personalmente, attendo la presentazione del Comitato previsto per gennaio e spero, in quella occasione, di poter ascoltare anche qualche referente dell'Organizzazione. Confido vivamente in una comunione di idee e progetti per metterli in pratica insieme in stretta sinergia collaborativa.

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Anch'io come molti di voi sono dell'idea che occorre appoggiare chi si da da fare.
    D'Errico mi può star sul cavolo (non è vero), la Cimberio è antipatica (non lo so) ma stanno facendo qualcosa, investendo tempo e sicuramente denaro e mi sembrano preparati e determinati per portare avanti i loro progetti. Non mi interessa se sono dei bravi falconieri, se preferiscono l'astore al pellegrino o il settere al pointer; mi interessa che si stiano adoperando per un interesse che anche mio; lo stesso lavoro io non avrei ne tempo ne voglia di farlo..e quindi non critico!

La falconeria è un'arte e ognuno la vede a modo suo, è normale che sia così. Quindi cercherei i punti in comune con chi la pensa diversamente da me, non i contrasti.
    Nella proposta di d'Errico se ho capito bene ci sarebbe il comitato per dare dei paletti a chi fa dimostrazioni..
    ecco, anche se sono approvassi chi le fa (non è vero, dipende), anche se per me chi fa la passeggiata con l'harris o con il nibbio non è falconiere, devo pensare che tutti vogliamo i cites in breve tempo, un'assicurazione, far si che i rapaci non vengano acquistati dagli sprovveduti, rispondere a tono agli animalisti che sui giornali criticano la falconeria.
    Attualmente la maggiorparte dei falconieri internet-attivi invece si concentra non su questi punti in comune, ma sul denigrare il modo di vedere o praticare la falconeria che non corrsiponde al proprio.
    Ci vuole un pò di apertura mentale...e come dice il capo di questo spazio virtuale, scendere ognuno dal personale piedistallo.
    Se non lo facciamo, se diamo peso a chi cerca solo i punti di rottura e non cerchiamo di unire le forze, che tutte insieme sono ancora poco, rischiamo di sparire, o di avere una legge come quella del Trentino, frutto di una mediazione tra la Lipu e i cacciatori del posto.

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    intanto... tutto tace.....
    Sarà stato un fuoco di paglia?

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Siamo a febbraio e .... ancora nulla di certo.... Ci si scorna e poi tutto tace....Chi ha novità su comitati, associazioni super partes, organizzazioni, ecc, ??

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    magari stanno lavorando sottocoperta, mi auguro che questa volta non siano tutto chiacchiere e distintivo; chiacchiere e distintivo !!! come spesso succede
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Salve a tutti, spero che qualche settimana di silenzio non abbia raffreddato gli animi. Niente si è fermato, almeno il fatto che io sia ancora in vita lo dimostra. purtroppo il problema è più che altro geografico, l'Italia è troppo lunga per essere percorsa tante volte. Avevamo parlato che ci sono vari progetti in campo e in questo momento sono sul treno, direzione Vicenza, dove incontrerò Barone e la Cimberio (e spero tutti voi) all'Hunting show. Purtroppo ci sono cose che anche sui nuovi sistemi di comunicazione, per una serie di circostanze, non possono essere discusse. Sono temi, a mio avviso, delicati e vano discussi a quatt'rocchi. Non "sottocoperta", ma direttamente, in modo che i vari stati d'animo di ciò che viene detto, non vengano fraintesi. Poi noi siamo italiano, se non ci mettiamo di fronte almeno un caffè o una cena, non può iniziare nulla Spero di incontrarvi a Vicenza e comunque ci risentiamo al ritorno. Sapete in 9 ore di viaggio quante cose si possono scrivere!!

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Matteo, felice di risentirti.
    Visto che avrai modo di incontrare finalmente Patrizia, Gianluca ed altri, vi auguro di cuore di trovare un accordo, che possiate confrontarvi sulle tante iniziative da portare avanti, e che finalmente, ben organizzati e coesi, si possano affrontare progetti in ambito regionale e nazionale per la salvaguardia e la tutela della falconeria e dei rapaci. Solo in questo modo riusciremo a fare passi avanti! Buona Fiera e attendiamo gli sviluppi e gli aggiornamenti del vostro incontro. www.falconeria.org, e il suo staff rimane a disposizione, come sempre, per ogni utile iniziativa. A presto!

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    Salve, sto seguendo da molto vicino, entrambi i progetti D'Enrico - Cimberio. Sono del parere che questi due progetti non debbano camminare separati. I falconieri nazionali che hanno dimostrato di essere in grado di saper fare, e di voler fare veramente qualcosa, sono pochissimi.Faro' tutto il possibile perché cio' si realizzi.
    Mi pare che su FB sia apparsa anche la nascita di un'altra organizzazione creata da alcuni falconieri storici italiani. Per cui ad oggi sembra che le aggregazioni di falconeria nate negli ultimi due mesi in Italia siano tre: quest'ultima appena citata, il comitato chiamiamolo: "Cimberio", l'organizzazione, chiamiamola: "D'Errico".
    Sono sicuro che a Vicenza ci fossero rappresentanti di tutte e tre i gruppi e mi pare di aver letto che ci fossero anche aspettative di incontro.
    Com'è andata? Vi siete parlati?

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Eccomi qua. Ora sono sul treno ed ho un sacco di tempo da dedicare alla risposta che vorrei dare alle vostre domande.Questi sono stati tre giorni veramente costruttivi, ho avuto modo di discutere in un contesto rilassato e ispirante. E' bello avere il tempo per dire tutto senza preconcetti, sorridendo, stringendosi la mano e guardandosi negli occhi. Molti sono stati i falconieri che mi hanno dato la possibilità di condividere il progetto dell'Organizzazione ed il loro interesse è per me motivo di entusiasmo.Ringrazio Gianluca Barone per avermi dato l'occasione di partecipare a questa manifestazione ed aver avuto così una "fertile" location nella quale condividere quanto c'era da dire ai falconieri che ci hanno raggiunto.Ho avuto un lungo, piacevole e stimolante confronto con Patrizia Cimberio, che nonostante un "condivisibilissimo" scetticismo, mi ha dimostrato anche la sua volontà a cercare un eventuale punto di incontro. Ci siamo dati come data per un eventuale meeting Nazionale, per la presentazioni dei progetti, fine Marzo.Spero con questo che sarete presenti tutti, perchè a questo punto è dovere di tutti esserci, per accogliere, dissentire e/o proporre, ma fatelo in quell'occasione perché dopo sarà solo una mera presa di posizione per distruggere quanto verrà fatto. Spero che nel tempo che intercorrerà tra oggi e la data del Meeting non si cada nel tipico silenzio pre-presentazione, ma si usi questo periodo per proporre quanto di buono si possa fare per aiutare la Falconeria Italiana in quest'impresa.Ringrazio quanti si sono sorbiti il lungo sermone sulla doverosa possibilità di creare un Organizzazione super partes che tuteli la Falconeria Italiana e ogni forma di ulteriore utilizzo dei rapaci.Non conosco a fondo cosa si stia facendo nella nuova organizzazione apparsa su Facebook, sono contento che ci sia tanto entusiasmo in Italia, da parte mia sono apertissimo a qualunque confronto costruttivo, purché non comporti la presentazione di un ennesima Associazione che proponga le proprie idee a giochi fatti.P.S.Farò un copia incolla di quanto sopra scritto su Facebook.Matteo D'Errico

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato