Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Falco sparato. Help.

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Danton, secondo me è femmina, dalla colorazione, anche se è un giovane... Ma soprattutto dalle proporzioni con le maglie della gabbia.
    Ps: spero che sia stato tolto dalla gabbia e che ora sia nelle giuste mani.
    Emanuele.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lele89 Visualizza Messaggio
    Danton, secondo me è femmina, dalla colorazione, anche se è un giovane... Ma soprattutto dalle proporzioni con le maglie della gabbia.
    devi avere un occhio molto allenato Lele89, ti faccio i miei complimenti
    Antonio

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Lavoro in una fabbrica di rete elettrosaldata. Ma la mia opinione non è detto che sia esatta al 100%. A primo impatto però mi sembra troppo grande per un moschetto... E comunque anche se giovane il moschetto dovrebbe avere delle sfumature differenti, che gli esperti di nisus mi correggano se sbaglio.
    Emanuele.

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Cari allora, tutto è bene ciò che finisce bene. Vi racconto in maniere più o meno sintetica ciò che ho fatto in modo che ciò sia di aiuto a chiunque si ritrovi nella mia stessa situazione.
    A pomeriggio ho chiamato il 1515, mi risponde il corpo forestale di Bari e mi dice che non ha pattuglie e che deve aspettare il falco sennò lo devo portare io a spese mie (di gasolio intendo) a Calimera (LE) ove è presente il CRAS (centro recupero animali selvatici), da notare come l'operatore del corpo Forestale si è comportato, non ha assolutamente detto di non prenderlo anzi, mi ha detto che oltre al CRAS posso portare il piccolo falco alla polizia municipale che loro se ne possono occupare. Assolutamente no, non porto quell'animale a gente poco competente (conosce personalmente il personale), cosicchè chiamo io il Centro di Recupero di Calimera e una gentilissima signora mi dice che sono presenti in zona i Rangers d'Italia che altro non sono che dei volontari che portano la fauna selvatica al CRAS, mi da il numero del responsabile e lo contatto, ci diamo appuntamento a Lecce e gli consegno lo Sparviero, il signore altrettanto gentile mi fa compilare un modulo, si complimenta e mi dice che ho fatto assolutamente bene a prenderlo, mi fa vedere una carta che altro non è che le leggi venatorie della mia Regione e mi cita un articolo.
    ART. 8 - SOCCORSO E DETENZIONE DI FAUNA SELVATICA IN DIFFICOLTà
    chiunque rinvenga uccelli o mammiferi appartenenti alla fauna selvatica , in difficoltà o feriti, è tenuto a darne avviso, nel più breve tempo possibile, al Comune o Provincia territorialmente competenti e oltre autorità responsabili, individuate dagli enti medesimi, i quali provvederanno al successivo invio degli stessi al Centro di prima accoglienza di fauna selvatica in difficoltà ai sensi dell'art.8 della L.R. 27/98.
    Con questo lui mi ha fatto presente che il titolo anche dice "detenzione fauna selvatica in difficoltà" e per detenere della fauna selvatica selvatica in difficoltà bisogna prenderla e portarla con se giusto ?
    Spero con questo di avervi fatto capire che secondo la Legge Regionale io sono obbligato a prendermi cura di un animale in difficoltà, da qui voglio farvi notare un ulteriore paradosso di una legge regionale con la legge presente sul sito del corpo forestale che vanno in più totale controsenso, una dice una cosa e una ne dice un altra, da noi si dice comu la faci la janni (come la faccio la sbaglio).
    Successivamente il Ranger mi ha lasciato un recapito telefonico e mi ha detto che quando voglio posso chiamare per sapere le condizioni del falco, che mi invieranno foto e che il rapace riesce a riprendere il volo e a sanare sarò io stesso a essere contattato e a rilasciare la bestiola nei cieli limpidi salentini per la nuova libertà.
    Dopo mi ha dato un attestato di complimenti riguardo il mio gesto.
    Spero con questa storiella di aiutare chiunque in futuro si trovi nei miei stessi panni e non sapesse come comportarsi.
    Un grosso saluto da Matteo e dal caloroso Salento, vi allego una foto dell'attestato, chiedo la chiusura del post e magari se l'amministratore volesse potrebbe metterlo come post importante magari per chi come me non sa cosa fare in certe situazioni. Abbracci e i più cordiali ringraziamenti a voi alla vostra esperienza e ai vostri consigli.
    Photo 2.jpg

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Salve Matteo, bene per il salvataggio, tienici aggiornati su come verrà fatta la re-immissione, se vengono riparate le penne tramite imping e reimmesso appena "guarito" o se viene rilasciato l'anno prossimo a muta conclusa.
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Certo deffie ! vi aggiornerò su tutto, magari se avrò la possibilità andrò a trovarlo più in la.

Aspiranti Falconieri L'avatar di er civetta
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grazie per il resoconto Matteo. Non avevo dubbi ma la tua storia dimostra che quando si agisce in buona fede non c'e' nulla da temere. Non hai ammazzato nessuno, hai anzi soccorso un animale! Lasciando quel rapace a terra limitandoti ad aspettare il prelievo da chi di dovere, forse non l'avresti salvato.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    una parte dell'attestato va al forum
    Antonio

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Mi fa molto piacere e anche a me piacerebbe sapere il seguito!!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sparviera femmina direi. Bene e speriamo bene! Anche sabato mattina un amico ne ha trovata una adulta col gozzo pieno appena sparata, ala frantumata vicino alla base...

Claudio

Falconiere Esperto L'avatar di barnowl
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    gia, anche a me la scorsa settimana mi hanno portato una spar impallinata con ali rotte una frantumata. e un foro di entrata e di uscita nella testa che miracolsosamente non l'ha uccisa. è stata operata ma è da vedere se tornerà a volare..

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Disgraziati tutti coloro che sparano a casaccio, pur di ammazzare!!!!
    Ultima modifica di volovia; 22-10-2013 alle 07:54

Falconiere Esperto L'avatar di barnowl
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    gia, qui da me la maggior parte dei cacciatori è ignorante, tanto da non riconoscere le specie.. oltre al fatto che se gli va un rapace alle gabbie dei richiami lo fa secco senza pensarci due volte.. sono pochi i cacciatori che hanno rispetto per la natura e per ciò che hanno intorno, specialmente quelli più anziani che hanno preso la licenza un sacco di anni fa quando ancora non si faceva molta distinzione tra prede cacciabili e non.. cmq ad ogni modo c'è poco da farci. io cerco di segnalare le zone dove vengono rinvenuti rapaci impallinati così se c'è qualche appostamento nei dintorni viene tenuto d'occhio, sperando appunto che venga veramente tenuto d'occhio.. è un dispiacere ogni volta che vedo un rapace sparato, spesso rovinato per sempre..

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La sparviera impallinata qui sabato e' morta gia'........
    Deficiente colui che le ha sparato !!!

Claudio

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Nota positiva. Lo dovrei liberare domani Di nuovo un mangiavespe (pecchiaiolo) che mi hanno portato sabato, un giovane catturato 2 settimane fa' da qualcuno e poi, fortunatamente, arrivato a me tramite il mio amico negoziante che ha fatto da tramite, tutto gratuitamente! Sembra sano e in buona forma.

DSC03858.jpg

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato