Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 160

Discussione: Astori a caccia, stagione 2013-14. Fasi preliminari

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    mercoledì esco, vado in un posto dove dovrebbero esserci mini; purtoppo vengo a sapere che il posto è stato depredato da volpi, ne hanno pagato le conseguenze anche i pollai della zona, giro in lungo e in largo ma nulla ad un tratto vedo che ide è pronta a partire la lascio, tenta di catturare ma i rovi salvano il fuggitivo, aggiriamo il rovo e cerchiamo di far uscire la mini, ad un tratto riparte il rapace, volo di 2 metri ed ecco la cattura, ma, ma,............... strano non sento nulla arrivo dal falco e si svela la triste realtà ha catturato un grosso e grasso ratto, è talmente grosso che penso ad un piccolo di nutria.
    tolgo il roditore e continuo la cacciata andiamo su un canale parte da lontano una gallinella l'astore quasi la raggiunge ma lei zac si mette in salvo nel folto della vegetazione.
    Pazienza giornata passata insieme al cane e il mio astore, sempre bella.
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    oggi esco l'astore è un pochino alto ma va bene ugualmente, incominciamo, il cane lavora bene ma nulla, ad un tratto ci dirigiamo verso delle erbe alte dove a metà del campo parte un mini Ide non si fa cogliere impreparata, ne scaturisce un bel inseguimento con cattura.DSCN2044.jpg
    servo il falco e ricominciamo la ricerca dopo poco parte un altra minilepre, la partenza è immediata questa volta la mini riesce a schivare l'attacco dell'astore, ide riparte la mini però fa dei percorsi contorti mettendo ostacoli tra lei e l'inseguitore, un bellissimo inseguimento lungo, nessuna cattura ma il folo è veramente bello.
    Riprendiamo ad un tratto parte un altr mini ma questa volta in meno di 2 metri è in salvo, mentre noi cerchiamo in un campo il cane lavora in un canneto precedentemente esplorato, ma lui insiste, ad un tratto vedo una mini che esce dal canneto noi siamo a circa 20 m da dove è partita la mini, lascio partire l'astore vediamo un gran bell' inseguimento che però vede vincitore ancora una volta la mini, recupero Ide, il cane sta lavorando ancora nel canneto, poco piu in là la scena si ripete ma questa volta la mini cade negli artigli del astore servo il falco e torniamo a casa.DSCN2048.jpg

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    E bravi Giacomo e Ide. Oggi invece noi partiamo con la consapevolezza che a quel peso si vola e non si caccia... Ma chi riesce a resistere? Va beh usciamo. Temperatura come al solito mite, circa 12 gradi. Vento Praticamente assente ed umidità spaccaossa. Iniziamo a percorrere i nostri usuali territori di caccia. Ginevra non "vede i fantasmi" (chi ha un astore s cosa intendo) e osserva allungando il collo di tanto in tanto. Ad un tratto sentiamo il richiamo di un fagiano maschio. E Ginevra allarga le pupille. Appena siamo a 50mt azzardo il lancio e viene fuori un inseguimento da paura che termina in un rovo. E'abbastanza circoscritto e ci spero quasi ma il fagiano dopo un lungo ribattere sembra volatilizzato. Vado per recuperare l'astore che decide di mettersi a nettare e zampa sotto al petto... Ahia! 15 minuti dopo defeca e scende al logoro sguarnito. Non ho molta voglia di chiudere così quindi proseguo ancora un po'. Ad un tratto sorprendiamo una gazza che parte da dietro un rialzo. Ma evita all'ultimo tuffo l'artigliata... Peccato! Astore a terra col fiatone. Recupero rapido e si va verso casa. Ma da dietro un tiglio ad un tratto parte una ghiandaia inseguimento fino all'albero successivo e astore che aggancia con nuvola di piume e ghiandaia che strillando si incolonna volando lungo il tronco. recupero Ginevra e rincaso. Felice delle emozioni che questo animale sa regalarmi, anche se altri magari sono migliori per numero di catture...

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Oggi bellissima giornata con Wapity, purtroppo le mini se l'è beccate tutte lui visto che io ho fermato la mia vecchia ed ero fuori con la giovane che non è ancora pronta per cacciare...
    Perciò io linkerò la foto della mia cattura... un bel piatto di capriolo, pecorino sardo, salsa di fragole all'aceto balsamico e birra!
    2013-11-16 12.44.58.jpg

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bravi astorieri lombardi !!!
    Anche il Pioltelli si e' fatto onore !
    Non ho capito bene: Pandion la ghiandaia e' sfuggita o e' scesa giu' negli artigli dell' astora ?

Ciao
    Claudio

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    grande pandion, è quello che intendo io... alta di peso?????? caspita non riesco a stare fermo, e in un modo o nell'altro si esce anche se il buon senso ti direbbe di stare a casa.
    bravo continua così.

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Claudio, no purtroppo ho "portato a casa" solo un paio di timoniere della ghiandaia... Ahimè quella se ne è andata strillando con uno dei loro voli verticali lungo il tronco dell'albero. Tipico della ghiandaia, motivo per cui non la ritengo una preda fattibile da una femmina di astore... Magari un maschio, ma di quelli D.o.c..

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Come al solito bravo Giacomo!
    Pandion la tua cacciata è stata molto bella e da quello che scrivi hai anche un buon animale. Presto ti riprenderai la rivinciata sui fuggitivi vedari!
    Io ho il moschetto che dire che è pauroso è dire poco!!! Per me è ancora lunga!
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Piolotello che hai fatto....!!! Dici che siamo curiosi
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Aspiranti Falconieri L'avatar di EnricoVa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Domenica stupenda uscita con il Gatti nelle suo zone del pavese..pochi incontri ma stimolanti. Ho lanciato su un paio di gallinelle, su un fagiano partito lunghissimo e 6 voli sui corvi. Nessuna cattura ma penso che l'astorella abbia bisogno di farsi ancora una marea di muscoli. Cosa importantissima successa domenica, mentre tornavamo verso casa per pranzare stanchi e affaticati con i falchi legati al guanto è partita davanti a noi LA REGINA!! I cani li stavamo facendo lavorare sulla costa del sentiero quindi non ci sono stati di aiuto, la beccaccia ci è partita sotto i piedi mentre camminavamo. Entrambi gli astori hanno cercato di partire ma invano dato che erano legati e noi non ce l'aspettavamo per niente. abbiamo cercato di ribatterla, ma ormai insospettita appena ha sentito il nostro arrivo si è rimessa in volo ed è sparita tra la vegetazione. un emozione stupenda ma anche tanta rabbia perchè il maschio di alessandro avrebbe potuto prenderla dato che è partita davvero vicino. Ottima giornata e tanti km macinati dalle nostre gambe.

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    una fantastica giornata!!! ma come non ha preso le gallinelle......................sono così facili !!!! vero Claudio ?? scherzi a parte sicuramente dei bei incontri in un contesto molto bello.
    Da parte mia domenica il nulla di nulla, qualche topino e null'altro.

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bravi, sono davvero stupito Enrico...come niente gallinelle? A noi saltano nella trisacca da sole

Aspiranti Falconieri L'avatar di EnricoVa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ehehehe..fulmine io amo andare a caccia vera..ma sai bene che dalle mie parti i territori e le prede non ci sono..quindi mi tocca aspettare l'invito di qualche amico..vero wapity??

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    I territori da te ci sono, solo che non li hai ancora ben cercati

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Quando si incontra la REGINA i falchi non devono essere MAI legati !!!!!!!!!!!!
    Gia' Giacomo...ricordo le tue gallinelle....eh eh eh
    Enrico, presto arriva il Davide e ci pensa lui alla becca !!!

Saluti
    Claudio

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •