Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 160

Discussione: Astori a caccia, stagione 2013-14. Fasi preliminari

Aspiranti Falconieri L'avatar di EnricoVa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Harris domani libero, astore oggi a 1060g era ancora lento. Credo che il suo peso sarà di 1kg poi salirà con muscoli e temperature basse.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bas, complimenti per il fagianozzo Per la faccenda del falco e fucile ti dico che hai ragione nel contenuto ma per la burocrazia lasciamo stare...anche se a dirla tutta per certi versi è un bene che il falco sia legalmente paragonato al fucile. Se così non fosse non potremmo cacciare con il falco...
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoVa Visualizza Messaggio
    quindi cacciare dall'auto, trattore, moto, barca, nave e chi più ne ha più ne metta è consentito con l'utilizzo del falco.
    per fare questa affermazione DEVI ESSERE SUPPORTATO DA UNA LEGGE O SENTENZA DELLA CASSAZIONE PASSATA IN GIUDICATO ecc , pertanto le parole dell'avvocato o degli esaminatori NON HANNO VALORE LEGALE...se ti beccano tu ti giustificherai dicendo "me l'ha detto l'avvocato che mi ha esaminato?" ma la mi faccia il piacere!!

menzacapo, se l'ho detto (scritto) mica ho detto (scritto) che è legale!! stesso discorso quando scrivi che cacci gli uccelletti con il moschetto !!
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Toscano, non voglio fare polemica ed andare off topic. Io non mai scritto di aver cacciato uccelletti, ma passeracei che, come sai o dovresti sapere, è ben altra cosa, vai a rileggere
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Oggi primo richiamo al logoro, astore nervosa ma carica e potente come non mai. Attendo un calo di peso lieve ma costante, e intanto cerco di saltarci fuori col pellegrino che non sta bene...

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    appunto menzacapo, non andare off topic che è meglio
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    HEI stiamo riempiendo il topic di OT che verranno cancellati !!! ma so che ci sono astori che cacciano con successo anche in prima stagione; dai timidoni raccontate.
    Io sono ancora a limare e ultimi ritocchi, ma spero al più presto di entrare in azione con la giovane.
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Allora raccontiamo...
    Mercoledì usciamo al mattino e andiamo nel nostro solito posto, si vedono dei cacciatori lungo la via ma stanno rientrando alle macchine fortunatamente... Preparo il falco e ci dirigiamo verso il roveto lungo un canale, Wapity libera il cane che si infila sotto i rovi per fare il suo mestiere, poco dopo sentiamo il cane caricare sotto i rovi e le cime dell'erba alta muoversi davanti al cane, io sono dall'altra parte della sponda con Wapity, il falco nota il movimento anomalo dell'erba e si prepara... poco dopo esce allo scoperto una mini che in tutta fretta si lancia verso un'altra zona di erba alta poco distante, il falco però era già pronto ed in volo, si mangia i metri di svantaggio e le è già sopra, la mini cerca la salvezza lanciandosi nello sporco ma Shadow chiude le ali e si fionda nello sporco con la mini, un secondo dopo sentiamo il classico rumore che annuncia la cattura, ci guardiamo contentissimi e mi lancio verso l'altra sponda del canale non curante di rovi e acqua... (tant'è che rimango impigliato nei rovi )
    Faccio mangiare un po' l'astore e si riparte, proviamo un altra zona rovosa da dove parte un'altra mini ma sta allo scoperto solo per un metro a dir tanto, Shadow ci prova ma nulla di fatto, cerchiamo di stanarla nuovamente con il cane e con il falco in pianta, poco dopo l'astore si tuffa nei rovi ma ci resta impigliato, dopo di ciò la mini è come se si fosse volatilizzata...
    Cambiamo zona e ci dirigiamo verso altre erbacce e rovi, timandiamo il cane a fare il suo mestiere, dopo poco lo sentiamo caricare di nuovo, io avanzo velocemente con il falco verso la fine dello sporco, non faccio in tempo ad arrivare che la mini era già in fuga, Shadow la nota subito e parte a razzo, le arriva sopra porta l'attacco ma la mini furbescamente si lancia nel fitto dei rovi dove trova la salvezza.
    La mattinata si conclude così, con dei bei voli e una mini nel carniere.
    Mangiamo con una bella birra (come al solito ) per poi farci ancora un'oretta di caccia nel pomeriggio.
    Andiamo nella zona gallinelle, il cane è un po' stanco dalla mattinata massacrante, comunque qualcosina fa e muove un paio di gallinelle adulte, il falco in entrambi i casi le vede e prova l'attacco ma erano chiaramente catture impossibili, camminavano sotto i rovi e si vedevano a malapena.
    Finiamo il nostro giro e rientramo a casa soddisfatti della giornata. Il cane ha lavorato da dio ed il falco pure.

P.S. La mini catturata è stata appunto catturata perchè Shadow ormai ha anni di esperienza altrimenti ad un giovane sarebbe sicuramente scappata. Le gallinelle sono impossibili al momento, troppa vegetazione, bisogna aspettare il freddo e quelle di passo

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grande Fulmine! E se non sbaglio non ti sei perso neanche troppo dietro ad allenamenti e salti vari o sbaglio? Era l'ora che iniziassimo a leggere nuovamente di catture... Quando dici che vedendo muoversi l'erba il falco era già pronto, riesce ad attendere pazientemente oppure sbatte al guanto? Complimentissimi!!!'

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pandion Visualizza Messaggio
    Quando dici che vedendo muoversi l'erba il falco era già pronto, riesce ad attendere pazientemente oppure sbatte al guanto? Complimentissimi!!!'
    la grande differenza tra un giovane e un adulto con diverse stagioni alle spalle e diverse catture è anche quello succede anche che in stagione avanzata vedano il selvatico ancora infrattato nei rovi, attendono che l'animale sia all'aperto per portare l'attacco
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ottimo... In effetti l'esperienza aiuta veramente tanto! I primi 40 giorni con la mia femmina sono stati faticosi inseguimenti poco proficui, ma ad un certo punto ho notato che aveva affinato le tecniche, e in men che non si dica ha portato gli attacchi dal 10% di successo ad un buon 40% spesso però a causa di lanci non proprio... "Comodi" da parte mia...

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Nessun allenamento Pandion, quando ho inziato ad abbassarla l'ho messa in pertica, ovviamente ogni giorno la prendevo sul pugno il tempo necessario pesarla e il 15 subito a caccia senza nessun allenamento, tanto è un animale che sa già tutto, ormai dall'anno scorso la richiamo anche al pugno senza troppi problemi.

Come ha detto Wapity, il bello di un animale che sa cosa fare è che si prepara sul pugno senza partire, ma al momento giusto scatta.
    Ultima modifica di Fulmine; 27-09-2013 alle 11:17

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bravo Roby !!!
    Io ho rimesso in volo il mio astorello Yanez ieri, ancora caldo estivo...zanzare, ortica,......

Saluti
    Claudio

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Si lasciamo perdere.... il caldo, anche qui zanzare a bizzeffe, moscerini e domenica mi sono pure beccato due punture di vespa mentre cacciavamo... Finchè non arriva il freddo è un delirio. Vedremo come va domani

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Da lunedi' il meteo dovrebbe tornare normale...

Claudio

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •