cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 160

Discussione: Astori a caccia, stagione 2013-14. Fasi preliminari

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Anche a me è andata bene!
    questa volta abbiamo cambiato posto e la scelta ci ha dato ragione. Abbiamo affrontato un terreno semi boscoso ricco di rovi e cespugli. E' da un paio di anni che non ci tornavo ma normalmente ho sempre visto qualcosa. Solito metodo.... battere, battere e battere cespugli.. Abbiamo incontrato una stradina di campagna dove passano solo mezzi agricoli. Questa stradina è costeggiata da cespugli di fittissimi di rovi. Io e mia moglie abbiamo iniziato a batterli io da un lato e lei dall'altro avanzando per la fila. Nulla... Gemma aveva gli occhi fuori dalle orbite desiderosa di acchiappare qualcosa. Un po' stanchi e demotivati iniziamo a vedere che la macchia si interrompeva e iniziava un grande prato. Sempre battendo, continuiamo a camminare e, quando stavamo per smettere poichè arrivati alla fine, schizza fuori la mini alla velocità della luce, a tutta forza per raggiungere un macchione più avanti. Gemma esplode, rasoterra con volo battuto la raggiunge, la mini compie una piccola virata, come una ampia curva e Gemma con sicurezza la afferra per la testa inchiodandola a pochi metri dalla rimessa! Che presa! Aggiungo questa cattura agli indimenticabili ricordi che porto dentro di me. Mia moglie già si sognava la mini con la polenta...ma la pennuta si è meritata un gozzo memorabile!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    oggi giornata non propriamente convenzionale, per vari motivi devo ripiegare nel posticino delle gallinelle, purtoppo l'astore risulta bagniato ggrgrgrgrg usciamo il cane incomincia a lavorare facciamo betà della sorgiva e ad un tratto il cane sotto dei cespugli incomincia a forzare, lei si butta vedo un germano, la lascio andare ma il germano si immerge, ne risulta un bel bagno a vuoto nuota fino ad un ramo logoro e pugnio, proseguiamo ma del germano nemmeno l'ombra.
    Continuiamo a battere il canale e vediamo una gallinella che sotto il pressante lavoro del cane nuota verso la riva opposta, lei la guarda senza fare cenno di partire "forse la lezione del germano è servita" proseguiamo e dopo poco mando il cane nella riva opposta, vedo Ide seguire qualcosa sotto i rovi, ad un tratto vedo la gallinella che di pedina si sottrae al lavoro del cane, il falco attende che esca dai rovi e viaaaaaa ma la gallinella con 2 passi è in acqua, lei si tuffa sembra presa, ma appena fuori dall'canale vedo che non ha preso nulla tranne che tantissima acqua, torna in volo al logoro a quel punto incomincia a piovere è ora di rientrare.
    Pazienza tutta esperienza !!!!

IMG_20131006_111714.jpg
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bello che tua moglie venga con te Federico!!! Poi se vuole ho qualche ricetta per le mini, ormai mi sono specializzata! Harry, quando ti va male tira fuori la magia no!

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Complimenti a tutti coloro che permettono ai loro rapaci di raggiungere successi veri come questi
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ottimo lavoro ragazzi !!!
    Io sto volando ancora per allenarlo, ma volo troppo poco!

Claudio

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    eccoci ancoa una volta a cercare le pelosine, abbiamo battuto a tappeto centimetro per centimetro senza alcun risultato, poi mi accorgi di due individui con 5 cani che battono ogni millesimo di terreno facendo uscire le mini, fortunatamente le bollettano anche !!
    Ormai sono a fide del mio tempo a disiosizione, vado nel solito canale il cane se pur stanco ricomincia a cercare, l'astore è silenzioso e attento, è alla 4a uscita ed è migliorata molto, scruta ovunque ad un tratto il cane forza e parte un agallinella lei senza indugiare lascia il guanto, aggancia al volo la gallinella eeeee SPLASCH nell' acqua, non sa dova andare incomincia ad andare nella riva pi vicina a lei, io lachiamo si dirige verso di me le piante la rallentano molto ma arriva, la servo, sostituisco e via riproviamo a far saltare un'altra gallinella ma nulla...gozzo e a casa.

IMG_20131009_130632.jpg

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Le bollettano?

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da volovia Visualizza Messaggio
    Le bollettano?

hahah già bollettarlo o padellarlo vuol dire sbagliare il tiro e il selvatico si allontana indenne

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wapity Visualizza Messaggio
    hahah già bollettarlo o padellarlo vuol dire sbagliare il tiro e il selvatico si allontana indenne
    Ho imparato qualcosa di nuovo!

Aspiranti Falconieri L'avatar di Castigo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Che racconti fantastici... grazie davvero!!!
    Age fortiter, sustine patienter.

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    sabato giornata da dimenticare girata a vuoto senza vedere una coda, personalmente 3 attacchi falliti di cui 2 su germano e 1 su topo

domenica tutta un altra storia, in compagnia dell'amico dddnnn andiamo nel posto dei conigli, parte una mini subito subito ma non lascio Ide, continuiamo con il cane che non lascia nulla di intentato sotto i rovi, l'area e grande e anche i roveti non scherzano, ci portiamo lungo un canale il cane stana una gallinella che con un bel volo viene catturata, servo e poi via, la caccia continua, ad un tratto parte una mini, il falco non si lascia pregare è già in volo, ha da recuperare diversi metri è ormai sopra si allunga con gli artigli ma la mini scompare nei rovi, fortunatamente ne è venuto un bel volo, la recupero, chiamo il cane cerchiamo di ribattere la mini, ad un tratto ripare e lastore dietro un volo di circa 25 m ben battuto "certo si nota la differenza tra un asore muscolato e uno no" la aggancia ma dopo una contorsione della mini riesce a liberarsi e a scappare, il rapace si rimette a inseguire ma la mini ha la meglio, è salva nei rovi.
    Ci dirigiamo in un posto ancora intonso il cane si infila nuovamente sotto la vegetazione, arriviamo alla fine dello sporco che parte l'astore, la vedo proprio ropra la mini appena prima del folto si tuffa ma nulla da fare peccato.
    nel rientro verso la macchian il cane si infila velocemente in un cunivolo delle mini va velocemente il falco parte vedo qualcosa di grigio "un coniglio" penso ma realizzo in un istante che ha la coda lunga corro come un disperato, l'atore aggancia il felide per le chiappe lo ribalta ma per foruna si libera e scappa Ide riprende l'inseguimento, per foruna l'inseguito si rifugia sempre prendendo un uscita delle mini........ ma che ci faceva un ghatto li ??????????????? forunatamente non è successo nulla ma con un giovane era l'incontro che piu non desideravo fare.

Per il resto ho visto dei gran bei voli !!

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Gatti di merda oltre a massacrare tutta la fauna che incontrano sono pure pericolosi per i falchi.
    Quand'è che si obbligherà la gente a tenere i gatti in casa come i cani?!?!

Sabato come ha detto Wapity, non si è vista una beata mazza, ma proprio niente niente, al che ripieghiamo sul canale delle gallinelle sperando di vedere qualcosa, il cane lavora molto bene. Tagliando corto ed arrivando al punto saliente, è il mio turno, il cane carica un roveto nell'acqua da dove si invola una gallinella, Shadow parte subito come sempre, aggancia in volo la gallinella che stava per rimettersi e la porta sull'altra sponda, ora che faccio il giro di tutto il canale, arrivo con il cuore in gola (ormai non ho più 20 anni ) la gallinella è già trapassata, servo il falco e chiudiamo perchè ormai è ora di rientrare.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bravi ragazzi, tra gatti e topi ci e' scappato qualcosa lo stesso!!!Wapity, ricambio la domanda, quanto possono pesare le mini?

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    il massimo che ho catturato sono 1300 peso pieno !!

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Complimenti Giacomo, vedo che sei sempre in battaglia con questi astorelli, tutti gli anni mieti mini a gogò.
    sono contento metti sempre molto impegno.
    Grandee.
    Ps questa settimana sto uscendo con Astorelli e Spar di amici, x il momento poche catture, anche se abbiamo preso un bel Germano maschio, peccato che in acqua si è liberato.
    Ultima modifica di sanremo61; 14-10-2013 alle 20:31
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •