...

EnricoCecchetti

Aspirante Falconiere
Credo che ognuno di noi serbi il desiderio e sia disposto anche a compiere dei sacrifici pur di avere soltanto la possibilità (e non la certezza) di incontrare un animale come quello della foto durante una passeggiata in un bosco anche se solo per qualche frazione di secondo. Sono sicuro che tutti i falconieri abbiano ben presente la sensazione di cui sto parlando e sono altrettanto convinto che tutti quelli che hanno la fortuna di poter raccontare l'esperienza di un tale incontro (e non credo siano molti) non riescano a trovare le parole adatte per descrivere l' emozione di un contatto a 4 occhi con uno dei più formidabili predatori che la natura abbia creato.
Queste forti emozioni sono così marcate in noi falconieri dal rispetto e dalla conoscenza che abbiamo di questi animali sia in natura che in cattività ma ogni volta che un estraneo alla nostra disciplina si avvicina ad uno dei nostri falchi o accipiter leggo nei suoi occhi un rispetto ed un' ammirazione forse anche superiori alle nostre......credo che sia in parte una cosa innata ed in parte legata alla novità.
In tutto questo c' è qualcosa che non torna.........
 
...............come è possibile che nel 2013 esistano ancora persone con la licenza portare un fucile in spalla, con la singolare fortuna di incontrare in una pineta un animale raro, schivo e PROTETTO e con il "coraggio" di reagire all'emozione di un tale incontro provocando questo:
Vedi l'allegato 3987

...io non capisco...

Scusate lo sfogo ma sono episodi che non meritano indifferenza.
A presto,
Enrico Cecchetti.
 
c'è sempre lo str.... di turno in qualsiasi situazione in qualsiasi cosa. c'è gente che un animale cosi lo sogna la notte e chi come questo non glene frega un ca..o!!!
 
Ciao Enrico, vittima della preapertura del 1° settembre ?

Mi è capitato di vedere l'anno scorso un gheppio attraversare indenne le trincee dei colombari e riacquistai un po' di fiducia nel genere, con questo abbiamo fatto pari.

Bisognerebbe informare questa gente che questi animali svolgono un lavoro utile nel mantenere quell'ecosistema la cui salute dovrebbe essere l'interesse principale di ogni "uomo del bosco".

Ciao,
Giacomo.
 
Si , almeno da noi è proprio come dice Menzacapo!
Hanno paura che i falconi tolgano loro la selvaggina...
Cose da matti!!!
 
Si , almeno da noi è proprio come dice Menzacapo!
Hanno paura che i falconi tolgano loro la selvaggina...
Cose da matti!!!
 
Durate l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio il presidente chiese se sotto ferma del cane aveva più possibilità di predare un falco o fare centro con il fucile. Il mio amico rispose il fucile e l'esaminatore disse: "sbagliato! Non conosco il falchi ma loro sono come un proiettile intelligente!"
 
Durate l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio il presidente chiese se sotto ferma del cane aveva più possibilità di predare un falco o fare centro con il fucile. Il mio amico rispose il fucile e l'esaminatore disse: "sbagliato! Non conosco il falchi ma loro sono come un proiettile intelligente!"

Appunto, Vito... non conosce i falchi e quando non si conosce si deve tacere, o si fanno le figure da fessi.
Se dovessi mangiare cacciando, fidati di chi va a caccia da un bel po', compra un calibro 12 e impara a sparare, soprattutto sotto ferma del cane.
La Falconeria è godimento di una disciplina, è arte, non riempe il freezer, ma l'animo.
Magari fallo notare all'esaminatore, se lo incontri un'altra volta. ;-)
Salutoni.
 
lo scorso anno 2 moschetti selvatici e il pellegrino di un mio amico ... peccato che non si riesce in nessun modo a impartirglielo nella mente a questa gente non riconosce o fa finta di non riconoscere alla preapertura almeno qua ho visto molta correttezza non hanno sparato nemmeno alle bianche dove stavo io quindi se vogliono riconoscono.
tanax dissento per il discorso cal 12 perchè io non ci coglio ne col 20 ne coi 3 12 nemmeno con la carabina ad aria con tanto di ottica ai barattoli fermi, pare che le armi riconoscano le mie mani e i pallini invertono le loro rotte schivando di volta in volta gli uccelli, comincio a credere che l'armeria dove compro le cartucce sia segretamente di proprietà della lipu :-D consentitemi una battuta
 
Angelo
visto che non ci "cogli" allora siamo sicuri che non sei un.... "coglione"!! :D


riguardo all'episodio in questione, Bischeri che sparano a casaccio purtroppo ce ne sono e di conseguenza sputt a na no tutta la categoria :mad:

al "ROGO" tali personaggi
 
Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto