Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: Harris a caccia, stagione venatoria 2013-2014

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da Lele89 Visualizza Messaggio
    E brava Margherita, stai svuotando la riserva... Vorrei aggiungermi anche io ai racconti di caccia, ma purtroppo introdurre gli harris sui corvidi è più difficile di quanto credessi...
    Adesso sono a peso di caccia tutti e due, è difficile far passate al logoro perché ormai mi fregano sempre... Però di attaccare i selvatici non ne hanno tanta voglia tranne che in qualche caso particolare...
    La mancanza di prede fa la sua parte, ma io dove sto sbagliando?
    Mi verrebbe da dire il peso..... Ma quali difficolta' incontri? Come ti fregano al logoro? E' meglio addestrarli insieme o separatemente?

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grandissimeeeeee!

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Lele, ti faccio alcune osservazioni che forse possono esserti utili. Hai la coppia in volo da un mese o due ed è ancora troppo presto per demoralizzarrti. Se però non attaccano i selvatici forse devi rivedere qualcosa. Il mio ad ogni uscita fa gozzo dopo catture multiple(fagiani, pic....i,) e un giorno di digiuno. Altra cosa importante, se non hai conigli, puoi catturare a piedi solo vicino ai fiumi con pioppi alti o in ambienti sub urbani molto sporchi. Per la gazza io sto facendo marcare la rimessa delle siepi da lontano e sopra un albero alto e poi batto la siepe. Io non ho ancora catturato ma un mio amico ha fatto più di una gazza in quel modo. Ieri, ad esempio, il suo harris ha catturato un piccione a duecento metri da noi(volavamo i due harris insieme). Il mio l'ha seguito ed ha preso un giovane Questi falchi prendono di tutto, insisti!
    Altra variabile molto importante un harris maschio giovane come il tuo(e come il mio) di 900gr. ora deve cacciare a non più di 780-800gr .
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Confermo quello che dice Vito. Anche la mia harris la vedo attenta su tutto cio' che potrebbe essere "predabile", nonostante sia addestrata solo su coniglio. Ha seguito quaglie e pernici, non le disdegnerebbe!

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    In questo momento la femmina è tirata al massimo, il maschio sta ad 800 ma deve scendere un altro poco mi sa... Loro anche sono attenti a tutto, a volte inseguono qualche p...... Ma senza quella grinta, tranne una volta in cui la femmina ha catturato dopo 300 metri.
    Per l'addestramento quando voglio solo muscolarli lo faccio a casa col logoro, uno per volta.
    Ormai sono talmente bravi che dopo qualche passata mi fregano arrivando già ad una buona velocità che agli ultimi 5 metri diventa supersonica ed agganciano il logoro... Ma sulle prede non hanno la stessa grinta.
    Emanuele.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Credo che se gli fai "leccare il sangue" poi ci prendano subito gusto! Amira alla prima battuta di caccia probabilmente aveva dimenticato cos'e' un coniglio , ma appena preso il primo della stagione e' partita!!!!

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Tranne quello delle cornacchie ha assaggiato un po di tutto, compreso un polletto del vicino. Le prime prede sono state quaglie da carne con un volo di qualche metro e cattura, se così si può chiamare, a terra... Poi anche altre cose serie tipo piccioni che il vicino alleva con cui hanno preso dimestichezza con prede toste, una sola volta la femmina ha fatto una cattura su un selvatico.
    Le altre volte inseguono ma senza convinzione, a volte qualcosa si ferma a qualche metro da loro sui fili del telefono e nemmeno li calcolano... Io non so, forse dipende dalla luna...
    Emanuele.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Non sottovalutare gli harris! Credo che sappiano benissimo quello che riescono a prendere e quello che invece sarebbe un inseguimento inutile, ma bisogna anche aiutarli all'inizio, visto che non hanno i genitori da cui apprendere, a riconoscere le prede fattibili e no.
    In alcuni casi hanno l'istinto, ma cio' non vuol dire che si buttino su tutto quello che si muove.
    La mia ha preso un paio di quaglie di rilascio, spesso incontriamo quelle selvatiche, ma non le insegue. Mentre la pernice l'ha inseguita subito.
    Dimenticavo: non sottovalutare neanche il vicino, pollo e piccioni.......

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Il fatto che le prede gli si posino vicino e non vengono attaccate non fa testo, accade con tutti i falchi e la spiegazione è quella che ti ha scritto Margherita. Sulla convinzione dell'inseguimento può dipendere sia dal peso sia dal muscolo e sia dalla temperatura. In ogni caso non i postare la caccia sull'inseguimento ma sull'agguato. Prova le gallinelle che secondo me sono un'ottima scuola e non fare un uscita che termini senza cattura.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ehm, gallinelle? Mai vista una dal vivo... Ci sono solo corvidi, qualche raro fagiano e rarissime lepri, ma senza cane è inutile... Per non far terminare un' uscita senza cattura non dovrei uscire proprio... Mi sa che dovrei abbandonare la grossa falconeria e concentrarmi di più sulla micro, sto avendo più soddisfazioni col gheppio americano, per il quale le prede si trovano molto più facilmente, che con gli harris.
    Emanuele.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    E allora vai sui corvidi! Invece della traina con la pelle di coniglio adopera il logoro "corvizzato" e poi prosegui con le facilitazioni .....
    Per questo si consiglia sempre di valutare territorio e prede e poi scegliere il falco.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Poco fa ho visto una cosa che mai finora i miei harris mi hanno mostrato... Il maschio nel solito voletto di fitness al logoro ha mostrato una velocità ed una motivazione che mai ha avuto, penso che con questo lavoro stia cominciando a capire che se non si impegna è finito il cibo facile. Il peso è altissimo: 840 su 930 massimi, non mi spiego questa sua volontà ma mi piace... Se mi rimetto nel fine settimana si va a fare sul serio... La femmina sta a 920 su 1100 massimi... Faccio scendere un pochino il maschio e vediamo cosa fanno...
    Emanuele.

Falconiere Esperto L'avatar di barnowl
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    con le temperature un po più basse le cose cambiano notevolmente anche a peso grasso..

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Probabilmente anche la temperatura sta facendo la sua, anche se ancora qui fa piuttosto caldo...
    Non vedo l'ora che arrivi il vero freddo per vedere l'effetto che fa su questa coppia...
    Emanuele.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da Lele89 Visualizza Messaggio
    Probabilmente anche la temperatura sta facendo la sua, anche se ancora qui fa piuttosto caldo...
    Non vedo l'ora che arrivi il vero freddo per vedere l'effetto che fa su questa coppia...
    Anch'io!!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •