cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Traina.

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Traina.

di Giovanni Camerini
    Ciao ragazzi, non ho trovato articoli su come si può costruire una traina.
    Io vorrei costruire una traina in stile classico con una pelle di lepre che ho conciato tempo fa. La vorrei fare più per sfizio che per necessità., ma voglio fare un lavoro come si deve... Io ho solo la pelle, consigli in merito? Grandezza, imbottitura, peso, ogni consiglio è per utile. Grazie.
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao in rete trovi diversi articoli, leggi anche questo:
    http://business.virgin.net/fernhill.press/article3.htm

Vorrei farti riflettere su una cosa però...se non hai lepri o mini e fai la traina oppure rilasci di pelo poi il tuo rapace andrà sui gatti. Se fai i rilasci di fagiano e poi non hai questo selvatico l'harris andrà sulle galline. C'è da dire però che soggetti mai introdotti a conigli o fagiani sono andati comunque su gatti e galline ed è vero anche il contrario. Io in ogni caso credo che il falco vada introdotto solo per le prede che abbiamo o cacceremo.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da menzacapo Visualizza Messaggio
    Ciao in rete trovi diversi articoli, leggi anche questo:
    http://business.virgin.net/fernhill.press/article3.htm

Vorrei farti riflettere su una cosa però...se non hai lepri o mini e fai la traina oppure rilasci di pelo poi il tuo rapace andrà sui gatti. Se fai i rilasci di fagiano e poi non hai questo selvatico l'harris andrà sulle galline. C'è da dire però che soggetti mai introdotti a conigli o fagiani sono andati comunque su gatti e galline ed è vero anche il contrario. Io in ogni caso credo che il falco vada introdotto solo per le prede che abbiamo o cacceremo.
    è vero fino ad un certo punto, il probblema si puo porre in soggetti giovani, quelli attaccano tutto indipendentemente su cosa sono stati introdotti; a volte hanno attaccato anche caprioli; comunque sia se non hai intenzione di andare al pelo, effettivamente non ha molto senso, ma se in zona puoi trovare lepri allora ci potrebbe stare.

Comunque sia; la mia traina è fatta da un cilindro di gomma piuma ad alta densità con sopra un vestito di peo di lepre.......ha sempre funzionato a meraviglia.
    Adesso però preferisco tenere una minilepre della stagione precedente congelata tutta intera, così da simulare al megio la cacciata con cortesia direttamente dalla carcassa e a fine sessione gozzo pieno.
    Ultima modifica di wapity; 25-08-2013 alle 09:14
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Grazie dei consigli...
    Ho detto che vorrei farla più per sfizio che per necessità, nel senso che la farei per imparare a farne una e facendo un bel lavoro tenerla a titolo espositivo... Quindi vorrei fare una traina come se l'avessero fatta ai tempi di Federico II più o meno.
    Per il discorso delle lepri, ci sta qualcuna, ma sono rare e non intendo introdurre gli harris su tale preda a meno che le speranze di incontrarle non diventino più concrete...
    Emanuele.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •