Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Cosa ne pensate di questo articolo?

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Cosa ne pensate di questo articolo?

di Giovanni Camerini
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    gradirei qualche vostro commento in merito
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto L'avatar di barnowl
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    per quanto riguarda gli spettacoli gli do ragione, non mi piacciono per nulla, ma comunque da ciò che scrive si capisce che non ne sa niente dei rapaci e delle loro abitudini in cattività.. lui generalizza e dice che tutta la falconeria non dovrebbe esistere.. ma secondo me lo dice perchè ignorante al riguardo..

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La persona che ha scritto ignora ed e' animalista (...........), sicuramente se questi spettacoli di "falconeria" in piazza venissero eliminati, la vera falconeria ne trarrebbe giovamento.
    Tra il pubblico ci sono e ci saranno sempre persone "sbagliate", quindi facciamo la falconeria solo nei campi, nei boschi, etc. tra falconieri e cacciatori e ZERO pubblico.

Claudio

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Anch'io sono contro agli spettacoli di falconeria, però c'è modo e modo di farli, un conto è far volare un falco senza coinvolgere il pubblico dando informazioni venatorie e storiche corrette, un altro è far volare i falchi in mezzo alle gambe o sopra le teste dei bambini; questi spettacoli da circo li odio, mi fanno schifo e sarebbero da prendere a calci nel sedere quelli che li fanno in questo modo.. La cosa che mi manda in bestia più di tutte è che questi circensi si definiscono falconieri.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Lo "spettacolo con i rapaci" in sé da fastidio anche a me. L'equiparare poi questo show a alla falconeria è una vera e propria piaga. C'è però anche una schiera di persona che, pur non facendo spettacoli in piazza, cerca di ostentare il fatto di avere un rapace. Se vogliamo anche la caccia con il cavallo, quando viene effettuata nei centri abitati, può contribuire a creare equivoci tra i non addetti ai lavori. Secondo me se non ci diamo una regolata, prima o poi, smetteremo di fare Caccia con i Falchi.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    E' un peccato leggere queste cose e doverle in parte condividere, è un peccato sapere che buona parte della massa subisce il fascino della presentazione circense, è un peccato che chi dovrebbe essere un falconiere decida di far leva su questo.

E' probabile che se questi eventi non fossero avvolti nella rappresentazione teatrale ma fossero una lezione di biologia ed etologia ci sarebbero molti meno spettatori, se cosi fosse forse si farebbe presa su un pubblico di livello più alto o forse questi spettacoli non avrebbero più pubblico.

Beebe diceva che la falconeria non è cosa per bambini però anche tanti umani, alla stregua di gatti domestici, sono rimasti bambini.

Se la falconeria rimanesse nei campi e nei boschi il problema non si porrebbe, se poi volessimo però sperare in una soluzione più democratica, visto che volenti o nolenti al giorno d'oggi perché una cosa possa esistere deve avere una lobby e noi come lobby non siamo granché; mi piacerebbe sognare che chi fa questi spettacoli debba sottostare ad un organo di controllo cosciente di ciò che si deve fare per il bene della falconeria vera.

Non gettare le tue perle ai cani,
    a chi non vede
    affinché non ti sbrani.
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Come ho detto in precedenza ci sono alcuni che lo spettacolo lo fanno anche bene, senza scenette da circo, ma con voli ben fatti di falchi o altri rapaci ed informazioni corrette dal punto di vista biologico, venatorio e storico. In questo caso lo spettacolo ben venga, perchè è momento di informazione corretta e pone la gente nella giusta ottica.
    Il problema è che gli spettacoli di questo genere sono la minoranza purtroppo...

Non sottovaluterei il pubblico soprattutto se di ragazzi, potrebbero essere molto più interessati a vedere i falchi volare nel modo corretto affiancati da informazioni corrette, perchè sarebbe un momento di cultura e spesso il pubblico apprezza questo genere di cose. Stano ma vero spesso sono proprio i ragazzini/ragazzi a fare le domande più intelligenti...

Junior Member L'avatar di Trinità
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Non dovrebbe sparare a 0 su tutta la categoria.
    Ma anch'io non sopporto questi spettacolini che nulla hanno a che fare con la FALCONERIA.

Guardate questo video, così andrebbe fatto sia per pubblico adulto che piccoli. Concordate?

http://www.youtube.com/watch?v=Jen9RUfu-O4

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ecco sì, questa è informazione

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Concordo, molto bravo il ragazzo del video.
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Molto educativo e presumo che il resto dello spettacolo sia della stessa qualità. Mi auguro che presentando i falconi abbia parlato della falconeria e della bellezza estetica ed ecologica di questa attività venatoria . saluti india

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Tigre, le tue idee sono quelle cotestatissime, del vecchio CIRCOLO FALCONIERI D ITALIA, quindi, come diceva totò, il cerchio si strige. Saluti india

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ma chi e' quel falconiere? Bravissimo!!! Riguardo invece all'articolo in discussione, nomi, facciamo nomi! Chi sono coloro che "s*******no" la categoria? Personalmente, nonostante stimi alcuni falconieri che fanno spettacoli, e faccio nomi: Gherardo Brami, Gianluca e Letzia, sono della stessa opinione di Tyger.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da toscano1 Visualizza Messaggio
    gradirei qualche vostro commento in merito
    Ciao. Questa è la mia risposta che ho inviato alla redazione a proposito della lettera in questione.
    http://www.cittadellaspezia.com/Rubr...on-139314.aspx

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato