cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Neo Foractil come anti zanzare

Aspiranti Falconieri L'avatar di Mattia85
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Neo Foractil come anti zanzare

di Giovanni Camerini
    Leggendo in un giornale per prodotti per animali, ho trovato un articolo che per proteggere gli uccellini tipo cardellini o canarini, da alcune patologie che hanno come agenti veicolatori le zanzare( tipo Vaiolo o altri patogeni ) bisogna usare il Neo Foractil.
    Qualcuno ha delle idee in merito? qualcuno sa effettivamente le zanzare possono essere pericolose per i nostri rapaci? se si può utilizzare il neo foractil così come un repellente per zanzare ?

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Noi, usiamo il foractil da molti anni, e' ottimo per tutti i parassiti esterni.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La malaria nei falchi è ormai una realtà anche in italia, quindi per prevenire meglio dotare gli ambienti di relative zanzariere. Per i fachi più a rischio infezione da plasmodi, e parlo in particolare di tutti gli abiti giovanili e più ancora i gir e i loro ibridi, meglio dare una volta al mese, da maggio a settembre, 15 mg per kg di clorokina. La clorokina data nelle dovute dosi e tempistiche cura anche i casi di malaria conclamata. saluti india

Aspiranti Falconieri L'avatar di Mattia85
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    Noi, usiamo il foractil da molti anni, e' ottimo per tutti i parassiti esterni.
    il foractil in casa ne ho ....
    Con ke posologia lo dai ai tuoi animali? una volta a settimana? una volta al mese?

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Il principi attivi del Foractil sono la Permetrina e la Tetrametrina i quali oltre ad avere un azione insetticida hanno un certo effetto repellente come quasi tutti i piretroidi, i quali ,in qualche modo potrebbero tener lontano anche i flebotomi. La durata di questo effetto non credo sia cosi lunga tanto da ottenere, ripetendo i trattamenti, una protezione permanente. In conclusione io credo che, come anche nei cani, le applicazioni periodiche di piretroidi impediscono le infestazioni da pulci e zecche ma non servano a molto come prevenzione contro i flebotomi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato