cibo naturale per cani altudog
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Assedio

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Assedio

di Giovanni Camerini
    Ormai sono demoralizzato.
    Il luogo dove tengo il falco è letteralmente assediato dalle cornacchie. Non riesco piú nemmeno a giardinarlo.Aggrediscono sia la mia harris che me. parlo di branchi di venti o più soggetti.
    A luglio arriverà il mio nuovo maschietto di astore e forse riuscirò ad impegnarlo contro le bestiacce.
    Nel frattempo non so veramente come affrontare "legalmente" il problema.

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Alla faccia del bird control...
    Una volta si usava appendere una gazza o una cornacchia morta vicino agli alberi da frutto e magicamente non se ne presentava più per mangiarne i frutti... Il metodo sembra funzionare però non so quanto sia legale farlo...
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Vedi di se riesci a fartii autorizzare alla cattura e poi le utilizzerai per introdurre l'harris e l'astore(anche l'harris cattura alla grande le cornacchie )
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Salve a tutti.
    Ho un astorello che sto cercando di introdurre ai corvidi... ma non me li guarda nemmeno. Fin ora gli ho fatto fare solo i piccioni di rilascio. Infatti anche da cavallo come vede un piccione parte senza problemi quindi non è un problema di poca fame... anzi!
    Mi serve di reperire una cornacchia viva... come fare?

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alona123 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ho un astorello che sto cercando di introdurre ai corvidi... ma non me li guarda nemmeno. Fin ora gli ho fatto fare solo i piccioni di rilascio. Infatti anche da cavallo come vede un piccione parte senza problemi quindi non è un problema di poca fame... anzi!
    Occhio! La caccia è ancora chiusa, la cornacchia non si può detenere, nè utilizzare nel modo in cui sembra tu voglia fare (non ti sei neppure presentato e sei al tuo primo messaggio).
    Di cosa stiamo parlando? Lascia perdere.
    Attenzione a quello che scrivete, se avete intenzione di rispondere ad Alona123.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da Alona123 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Parlare esplicitamente su di un forum di procurarsi una cornacchia viva mi sembra poco conveniente perché come ha detto Tanax ne è vietata la detenzione ed altrettanto il rilascio ad un falco in quanto tutta la selvaggina è un patrimonio indisponibile dello stato(vedi articolo n1 legge quadro sulla caccia 157/92).Oltre tutto volare un falco fuori periodo di caccia non si può fare essendo un atteggiamento venatorio a tutti gli effetti,a meno che non sia fatto in un azienda agrituristico venatoria(e ripeto agrituristico dove è permessa anche la predazione di determinate specie anche fuori dai tempi consentiti in atc o in altri tipi di riserve)o in aree apposite.
    Quindi stiamo tutti molto attenti a volare i falchi fuori luogo ed in tempi non consentiti e magari senza le dovute autorizzazioni(vedi licenza di caccia che non è un optional).
    Prima di "imbarcarci"in questo mondo vediamo di conoscere almeno un po' di leggi(cosa che un cacciatore per forza dovrebbe sapere a meno che non abbia preso la licenza con una raccolta punti)
    Daniele.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •