cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: a cacia senza licenza di caccia

Falconiere Esperto
    L'avatar di reartu
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Meth non parlavo solo di forestale, ma di cose più pericolose.
    L'HARRIS NON STRILLA, METTE SEMPLICEMENTE IN ATTO UNA PROTESTA PER FAR ABOLIRE IL TERMINE FALCONERIA ALTERNATIVA
    LA FALCONERIA NON HA ALTERNATIVE(by Menza)
    L'UNICA COSA CHE PUOI ALTERNARE IN FALCONERIA SONO I GIORNI DI CACCIA E QUELLI DI RIPOSO(by Pandion

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    forestale o non forestale però qualcuno c'è che caccia senza licenza ma è sua diretta responsabilità non credo sia utile in un forum allontanare le persone ma farle ragionare, non è mai bene ergere muri per dividere ma parole che aprano al confronto, non lasciare nell'ombra ma mettere le cose alla luce del sole. se un utente cacciasse senza licenza andrebbe invitato a regolarizzare la sua posizione. non esculso e bannato ma fatto ragionare. educare alla legalità è una priorità sia per chi pratica la falconeria che chi la dovrà praticare.
    è ora di finirla con ste storie, si è direttamente responsabili delle azioni illegali, non è la falconeria che ci rimette, perchè a meno che non venga vietata in ogni sua forma dall'oggi al domani si continuerà a far volare falchi per caccia, si parla di immagine? la cosa primaria è amare e rispettare il proprio falco.
    non so se avete notato ma a primavera oltre ai giovani falchi arrivano anche aspiranti falconieri, grazie ad internet si specula e si discrimina ci si diletta in dialettica.
    buon volo

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    quoto in pieno stefano.
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Meth Visualizza Messaggio
    La perplessità in questione era già stata palesata dall'utente tanax, direttamente ad anotnio83, anche in un'altra discussione, dove è seguita una risposta, di cui riporto esattamente alcuni passaggi citando:

risposta di antonio83 alle 15:33

risposta di tanax alle 16:24

Bravo Antonio, così abbiamo capito TUTTI che tutto è in regola.
    Stiamo cercando di dare un'immagine irreprensibile della Falconeria in un momento delicato. Poichè come ti ho detto il Forum lo leggono in tanti e non tutti sono d'accordo con la Falconeria, è bene mettere sempre in chiaro, in ogni ambiente, che i Falconieri italiani sono persone serie, che ci tengono a stare nelle regole.
    Tutto qui.
    In bocca al lupo con le "regine"...

tu, imonedas, alle 20:59 nella discussione "allevamento sparvieri" scrivi:

Adesso provi a rileggere la mia risposta nella discussione dove lei afferma di essere stato apostrofato da me..!!!!! Ma sopratutto guardi bene l'orario del suo post dove etichetta antonio83 come bracconiere, e visto che ci siamo dia un'occhiata alla risposta nell'altra discussione...!!!

In attesa...

Scusa Meth, ma forse Imonedas non ha letto mio messaggio che citi, quello delle 16,24... dato che è stato cancellato appena l'ho scritto...
    Basta andare a vedere nell'altra discussione e vedrai che non c'è più... o mi sbaglio?
    Comunque, senza polemiche, dato che lo staff credo sia interessato ai suggerimenti costruttivi degli utenti del forum, io credo che sarebbe utile, a scanso di equivoci, che chi dice in qualche modo di esercitare la caccia con il falco (cioè se risponde SI alla domanda "vai a caccia con il falco") metta anche un bel SI sotto la domanda "hai la licenza di caccia", così siamo tutti tranquilli.
    Tutt'al più i moderatori potranno ricordarglielo, se per caso o per sbaglio avesse scritto NO.
    E' solo un mio punto di vista.
    Ripeto quanto già espresso: il momento per la Falconeria italiana è delicato, evitiamo leggerezze o pressapochismi nell'immagine pubblica.
    Saluti a tutti.

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    io non ho cancellato niente per quanto riguarda i tuoi messaggi tanax, ho riportato quanto ancora presente nella discussione in oggetto.
    Non è possibile controllare anche tutti i profili, o federico dovrebbe assumenre delle persone a tempo pieno.

Concordo invece quasi in toto con quanto detto da stefano. Qui si cerca di lasciare tutto alla luce del sole proprio per il fatto che non si vuole dare idee di sotterfugi etc.

Come da regolamento, il forum non p responsabile dei post scritti dagli utenti, ed ogni persona è responsabile civilmente e penalmente di quanto scrive.
    ATTENZIONE:
    USARE LA FUNZIONE CERCA DEL FORUM NON PROVOCA STERILITA', IMPOTENZA, DISFUNZIONE ERETTILE O ALTRE CONTROINDICAZIONI.

NON USARLA INVECE POTREBBE COMPORTARE DIVERSE PROBLEMATICHE RELATIVE A BESTEMMIE, MACUMBE E MALEDIZIONI VARIE CHE VERRANNO LANCIATE DALLO STAFF A CHI NON LA USA...!!!!!

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Buon giorno a tutti!
    dopo qualche giorno di assenza vedo che sono state spese un bel po' di energie!
    Io non sono la Corte di Cassazione quindi non dirò chi ha torto o ragione come ha fatto reartu…
    Mi limiterò a dire la mia opinione visto che è stata richiesta.
    La risposta la avete trovata da soli e sia Tanax che Matteo l'hanno già evidenziata qui sopra.
    Imonedas si è perso un post, questo:
    http://www.falconeria.org/forum/27-m...1127#post81127 (che non è stato cancellato da Meth) nel quale la situazione era già stata chiarita e risolta da Tanax stesso!
    Imonedas, vedendo che antonio83 non ha risposto perchè lo ha già fatto nella discussione sopra, lo battezza come Bracconiere!
    Meth, interviene invitando tutti giustamente a mantenere gli animi e il linguaggio pacati. (penso che il termine "destabilizzare", venisse inteso come linguaggio fuori dalle righe, provocatorio come “Bracconiere” che avrebbe dato sicuramente adito ad una risposta altrettanto forte)(e Meth, con la sua esperienza di Mod, lo sa..)
    La cosa è proseguita anche nel giorno della Santa Pasqua.....
    Credo che prima di lanciare epiteti o di accusare qualcuno si dovrebbe fare davvero attenzione. Ricordiamoci che questo è un forum, ognuno è responsabile di quello che scrive e ne risponde personalmente. Se vi va di fare i paladini della giustizia, trovate altri ambiti ed evitateci di mettere mano alla moderazione (anche nei giorni di festa) quando invece basterebbe leggere tutte le risposte! In passato mi è capitato di prendere un Granchio e, quando me ne sono accorto ho avuto la coerenza di chiedere scusa. Questo Forum non è un tribunale inquisitore!! E’ un mezzo di comunicazione per scambiarci informazioni e condividere esperienze! Forse qualcuno lo prende davvero troppo sul serio ma ricordatevi che l’intento di questa community è anche l’evasione!
    Termino il Predicozzo chiedendovi per favore di prendere il forum con più Leggerezza:
    “Guardate i vostri difetti prima di vedere quelli degli altri,
    non siate falsi, assumetevi la responsabilità delle vostre scelte,
    non fate al prossimo quello che non vorreste vi sia fatto,
    rispettate gli altri e difendete sempre il vostro punto di vista,
    non siate opportunisti, siate coerenti, abbiate il coraggio di staccarvi dalla massa,
    lasciate libera scelta a chi vi circonda,
    date e guadagnatevi la fiducia degli altri,
    vivete concretamente,
    aiutate gli altri...quando e come potete.
    Allontanate gli infidi,
    non alleatevi con nessuno a discapito di qualcun altro, non fatevi usare!
    Non usate gli altri per i vostri scopi motivate le vostre scelte.
    Siate sempre voi stessi, non fatevi abbattere dalle maldicenze della gente.
    Siate sinceri, se fingerete non sarete più voi stessi
    ma soprattutto amate...aldilà di tutto e tutti!
    Fate tutto ciò e vivrete la vita con più leggerezza” (autore sconosciuto)

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    MRHAWK aspettavo la tua risposta prima di scrivere il mio ultimo messaggio. Ho imparato che non è bracconiere chi senza licenza di caccia addestra e porta a caccia i falchi del amico che ha la licenza di caccia ma spero che non lo abbiano capito i forestali e la polizia provinciale. Ho capito che basta una spiegazione ridicola per farvi dormire tranquilli. Ho capito che è la cosa piu normale del mondo sentire che uno senza licenza di caccia intende acquistare una sparviera da imprintare e contemporaneamente acquistare una buteoides o una reale da addestrare a caccia di lepri, forse sempre con l'amico munito di licenza visto che lui non intende prendera dichiarando che gli verrà ritirata il primo giorno di caccia. Signori questo modo di fare, nascondendosi dietro al prorpio dito, non fa per me e non permetto a nessuno di sottovalutare la mia intelligenza, che non considero al di sopra della media ma nemeno a livello di orango. Il clima è molto tossico per i miei gusti e lascio definitivamente il forum, cosi non dovete nemeno fatigare per bannarmi, ma chiedo che non sia cancellato, come solitamente succede, il mio ultimo messaggio amaro e avvelenato dirrei. Buon viaggio a tutti nella ricerca della falconeria vera.

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    bracconiere è chiunque eserciti la caccia fuori del periodo consentito per l'esercizio, chiunque vuol dire chi con licenza e chi senza. inoltre chi ha regolare licenza di caccia e viene colto in flagranza di reato incorre in sanzioni più pesanti rispetto a chi non ha niente. l'acquisto di rapaci non è legato all'esibizione della licenza di caccia e successiva denuncia a organi di ps e nemmeno di possesso a nessuno organo di tutela ambientale. il bracconaggio è una pratica che non morirà mai, ma non è solo il falconiere che in questo periodo delicato fa cacciare la sua pellegrina su migratori( anatidi), ci sono anche quelli col fucile o con le trappole che fanno lo stesso danno. imonedas se non sei d'accordo con la politica del forum fai bene a dissociarti, lo capisco senza condividere la tua scelta. se il tuo iinteressa è la tutela della falconeria e della legalità ti dovresti arrabbiare con gli utenti scorretti piuttosto che con i moderatori.
    mio parere spassionato x i moderatori è che se c'è un utente che fa il furbetto o che dichiara cose illegali e viene redarguito da un altro utente venga lasciato a se stesso e chi redarguisce venga lasciato stare, per il semplice motivo che come sempre chi scrive cosa ne ha la piena responsabilità e se devo scrivere ad una persona che sbaglia lo faccio anzi lo farò con più decisione.
    buon volo

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La ricerca della vera falconeria non si fa scrivendo su un forum!!!!!!
    La vera falconeria non si fa neanche con la penna ma sul terreno di caccia vivendo, apprendendo e facendo tesoro delle esperienze sul campo!
    Ti saluto e ti rassicuro che nessuno cancellerà nulla semplicemente perchè non lo facciamo mai.

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Calma calma, credo che si sia creato un equivoco sulla faccenda, diciamo che di un discorso da bar si è fatto un processo di stato. Antonio è un ragazzo decisamente entusiasta nelle cose, a volte troppo. E' un bravo addestratore, ha addestrato anche molti dei miei falchi, li prepara lui (anche perchè a me gli harris non piacciono) e su questo ha fatto tantissima esperienza. Ma quando si va realmente a caccia, i falchi li volo io, anche perchè il suo temperamento lo spinge a credere che non è ancora pronto per la licenza e da qui la sua affermazione: "il giorno che la prenderò me la toglieranno per sempre".Purtroppo scrivere in rete non ci da la possibilità di osservare degli atteggiamenti che enfatizzerebbero o meno una frase e questo è spesso frutto di spiacevoli equivoci. In Puglia siamo molto attenti sull'argomento caccia, argomento questo che è figlio di una grande tradizione di falconeria.
    Consiglierei a tutti di tornare a discussioni più costruttive, evitando di creare un caso la dove veramente non c'è.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bahari Visualizza Messaggio
    Calma calma, credo che si sia creato un equivoco sulla faccenda, diciamo che di un discorso da bar si è fatto un processo di stato.Consiglierei a tutti di tornare a discussioni più costruttive, evitando di creare un caso la dove veramente non c'è.
    Quoto in pieno ed aggiungo che secondo me sarebbe utile chiudere questa discussione inutile!
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    parole sante che condivido.
    buon volo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •