cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 158

Discussione: Regolamentare la Falconeria in Italia

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Non sono assolutamente d'accordo a legalizzare la detenzione dei rapaci estrapolandola dalla Falconeria. Cio' significherebbe legalizzare gli spettacoli circensi con i falchi, la detenzione di rapaci come pets, ecc.... Negli altri Paesi non mi risulta che venga fatto, c'e' una sola Falconeria ed e' quella che prevede la caccia con il falco. Poi se vogliono introdurre la moda del falco pets lo facciano, ma non con il nostro appoggio.

Aspiranti Falconieri L'avatar di enry-brock
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    secondo me si sbaglia, poi... comunque gli spettacoli di 'volerie' esistono in molti altri paesi e sono regolamentati e svolti da persone qualificate e riconosciute dai vari organi, e non è falconeria, la didattica formativa o divulgativa non è falconeria eppure esiste anche questa in altri paesi, regolamentata anch'essa, ed è diventata simbiotica per la falconeria stessa, il bird control, anch'esso definito per terminologia diverso dalla falconeria, eppure è riconosciuto e ritenuto l unico realmente efficace, nella pet therapy non mi pronuncio, certo che un caracara oltre che alla didattica e allo scopo riproduttivo penso possa servire solo ad un singolare piacere personale,( poi se parliamo di falconi o accipiter specifici e con scopi principale la predazione allora ci sarebbe da discutere) punto importante della pet therapy,ma attività ancora poco capita, concepita e praticata qui in italia e di conseguenza dagli italiani stessi ed ancora in continua evoluzione all estero.
    We are all visitors to this time, this place. We are just passing through.
    Our purpose here is to observe to learn, to grow, to love....
    and then we return home.

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    tutto giusto, ma ... e se per caso presentando una cosa del genere , di fronte a noi troviamo sicuramente un organo ignorante in materia, piùttosto ce la chiude... non sarebbe meglio arrivarci sotto la protezione dell'unesco?
    Angelo

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    ci vuole un punto di partenza altrimenti non si inzia mai. per me va bene tutto basta creare le condizioni per discutere della situazione. magari ci potrebbero dire che si vuole modificare la legge per farci i fatti nostri coi falchi magari andare a caccia tutto l'anno come alcuni fanno nonostante ci sia divieti e ne fanno vanto in giro per il web e magari pure senza licenza di caccia. perciò ben venga una proposta come questa.
    buon volo

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Finche' gli spettacoli di "volerie" non siano definiti Falconeria mi va piu' che bene. Le persone qualificate qui in Italia non sono riconosciute, volerie, bird control, pet terapy, non c'e' alcuna regolamentazione, a meno che non si richiedano contributi. La pet therapy, l'ho gia' detto altre volte, mi lascia piu' che perplessa, la fanno con asini, delfini, falchi e chi piu' ne ha piu' ne metta! Non e' mai stato scientificamente provato che la specie di animale usata possa avere specifiche terapie. E' risaputo che un semplice cagnolino puo' avere effetti miracolosi! Ma i contributi fanno gola!!! Credimi, la pet therapy fa' bene solo al portafoglio di chi la pratica.
    Poi mi spieghi gentilmente che cosa intendi per didattica formativa e divulgativa? A mio parere se una persona e' interessata alla Falconeria si da' da fare per apprendere di piu', per praticarla. Non credo sia utile tenere dei falchi al solo scopo di divulgare che cosa poi, non certo la Falconeria perche' un falconiere i suoi falchi li fa' cacciare, non li tiene in "vetrina" come certi gruppi (non li definisco nemmeno associazioni), anche qui in fondo il lucro e' il solo interesse finale! Vergognoso.

Aspiranti Falconieri L'avatar di enry-brock
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    infatti io, per il momento, sostengo il progetto di riconoscimento dell unesco che sta portando avanti la Sig.ra Cimberio.
    Certo, per didattica formativa intendo che quegli operatori che fanno apprendere poi altri operatori nel campo professionale devono essere riconosciute e qualificate, per didattica divulgativa intendo invece che quelle persone che si occupano della divulgazione debbano essere riconosciute e qualificate anch'esse, in maniera diversa ovviamente.
    We are all visitors to this time, this place. We are just passing through.
    Our purpose here is to observe to learn, to grow, to love....
    and then we return home.

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Secondo me serve un modello Europeo.
    Tutto ciò che stiamo valutando, in paesi come la Spagna, lo hanno già dibattuto, hanno fatto delle proposte di legge e le hanno già approvate. Noi in Italia ne stiamo ancora parlando....
    Credo anche che proporre agli organi Italiani una legislazione di un altro paese europeo possa essere preso più in considerazione di un modello americano.
    Cerchiamo con l'aiuto di tutti di capire come è regolamentata la falconeria in Germania, in Francia, in Spagna e prendiamone uno spunto! Loro ci sono passati già anni fa...!!!

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Le domande/risposte che ho tradotto dal tedesco, danno un quadro ben preciso delle conoscenze che vengono richieste in Germania per avere la licenza di Falconeria. A volte sono forse un po' esagerati, ma la materia viene trattata in modo molto accurato. Per esempio viene anche trattato il modo di eviscerare, pulire, conservare la selvaggina predata, il periodo di cova ed il numero di uova normalmente deposte dalle varie specie di falchi, c'e' un comportamento specifico da tenere nei raduni, eccetera.....

Quello che ho sentito sugli spagnoli (ma abbiamo sicuramente utenti che ne sanno di piu') e' che dovrebbe essere piu' blanda la regolamentazione per la licenza di Falconeria.
    Sarebbe interessante sapere anche qualcosa dagli austriaci.

Penso che prendere un po' da tutte e tre queste nazioni possa essere una buona idea!

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Per la Spagna ci penso io. Ho dei contatti che mi possono fornire tutte le informazioni. Vero, sarebbe bello sapere anche in Austria come è regolamentata la falconeria.
    313 visite utenti.... Forza! Dite la vostra opinione! Nessuno vi mangia!!!

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Per l'Austria ho un contatto, devo rispolverarlo altrimenti me lo rida' il Barone, era un suo invitato ad un raduno della Polverosa. Ma intanto posso dare un'occhiata su Internet.

Falconiere Esperto
    L'avatar di reartu
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Federico non va bene proporre una regolamentazione già attuata da altri paesi perchè ci sono leggi diverse alla base, tipo la proprietà privata e la possibilità di accedervi per i cacciatori ecc...
    L'HARRIS NON STRILLA, METTE SEMPLICEMENTE IN ATTO UNA PROTESTA PER FAR ABOLIRE IL TERMINE FALCONERIA ALTERNATIVA
    LA FALCONERIA NON HA ALTERNATIVE(by Menza)
    L'UNICA COSA CHE PUOI ALTERNARE IN FALCONERIA SONO I GIORNI DI CACCIA E QUELLI DI RIPOSO(by Pandion

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ma infatti non ci cerca di copiare le altre ma di prenderne spunto e adattarle al nostro territorio.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fulmine Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ci cerca di copiare le altre ma di prenderne spunto e adattarle al nostro territorio.
    Esatto! Abbiamo realta' in parte diverse!

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    sopratutto non si tratta di adattarle ma di verificare se sono compatibili con la nostra legislazione, tra le più fumose al mondo e capire quali siano i margini di manovra. conidivido appieno il pensiero di enrico, un passo alla volta prima l'unesco poi si vedrà
    buon volo

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Ma l'UNESCO quando arriva? Io sento tanto fumo, ma non vedo l'arrosto!!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •