Snacks per cani con carne essiccata
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Passate al logoro per accipiter

Aspiranti Falconieri L'avatar di Mattia85
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Passate al logoro per accipiter

di Giovanni Camerini
    Ho trovato una discussione simile per gli alto volo, ma è nella sezioni per esperti quindi non ci potevo scrivere
    veniamo al dunque ....
    Navigando ho trovato questa frase:
    "Quando si richiama un rapace di basso volo al logoro mai toglierglielo da davanti nel momento in cui esso lo sta afferrando (come si fa con i falconi d'alto volo durante le passate al logoro); in questo modo infatti si rischia di dare una lezione negativa al rapace che al successivo richiamo potrebbe volare dritto rifiutando di prendere il logoro. In questo modo si perderà la sua fiducia...e se si perde la fiducia si perderà anche il rapace prima o poi"

Cosa ne dite?
    io ultimamente mi ero messo d'impegno che volevo far fare le passate all' harris ma leggendo questo mi passa la voglia...

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Credo che sia giusto quello che hanno scritto. Io non ho fatto mai passate al logoro con l'harris. Nella fase di addestramento alla caccia al coniglio (o lepre), adoperavo una pelle di coniglio con tanto di testa e orecchie alla quale attaccavo un bel pezzo di carne. Quando arrivava spostavo velocemente la traina, come piu' o meno avrebbe fatto il coniglio in natura, dopo alcuni tentativi la prendeva e aveva la meritata ricompensa.
    Ma aspetta i pareri di chi ha addestrato alla penna.

Falconiere Esperto L'avatar di Jonny
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    è giusto! se indirizzi il tuo accipiter alla caccia non devi far fare passate. Gli accipiter dal momento in cui si staccano dal pugno o dal posatoio e partono verso la preda concentrano tutti gli sforzi su quell'azione al solo fine di catturare! Tanto più un harris...ke prima di partire calcola ogni singolo colpo d'ala...figurati se capisce che sei tu a toglierli la preda, ti guarderà da su di un ramo come un babbeo per il resto della sessione. I falconi, predando per lo più in aria, ci stà tutta che stiano a predare più e più volte il logoro se consideriamo che una preda alata non si afferra al primo colpo ma solo dopo svariati attacchi. Per contro ho visto diversi far fare passate agli harris, e non ti dico quei poveri rapaci come si ridicolizzino, riuscendone a fare non più di 7-8...e pure male, visto che non son fatti per quel genere di volo. Poi ad ognuno il suo parere...

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Il miglior allenamento per il nuoto è il nuoto
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Falconiere Esperto L'avatar di Pinuzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    la mia Harr. e' stata abituata ad ogni fine sessione di volo, non durante la caccia quindi. a meritarsi il logoro, lanciato il piu' in alto possible, dopo aver fatto almeno 20 passate..e vedi che muscolatura ,,!..naturalmente perche' nelle mie zone, non essendoci conigli, potrebbe aspirare solo a qualche pennuto . equando arriva a pochi metri e gli levi il logoro che sta per afferrare, raggiunge una velocita' quasi pari ai Falconi!!
    Pyn

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato