cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 93

Discussione: Femmina harris aggressiva

Aspiranti Falconieri L'avatar di Takala
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da corax Visualizza Messaggio
    Ciao Margherita,
    purtroppo io ho un'esperienza simile alla tua con la mia Calì, stessa identica cosa: ha iniziato ad aggredire i cani, poi è passata ai bambini, con la differenza che, essendo imprintata, è molto più pericolosa, infatti oltre alle passate aggrediva le gambe. La cosa stava escalando al punto che volarla era diventato un incubo, e l'ho dovuta dare via... Peccato perchè stavamo facendo progressi in caccia!
    Come??? Hai dato via Calì?????
    Io ero rimasta ai cani l'ultima volta che l'ho vista! è andata peggiorando?

volovia, mi dispiace per l'accaduto. spero che l'aggressività della tua falchetta si fermi lì.
    COME FOLGORE DAL CIELO, COME NEMBO DI TEMPESTA!
    NEI SECOLI FEDELE!

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    istigare a comportamenti non corretti un qualsiasi animale sociale è molto facile, basta a volte l'atteggiamento o la postura che assumiamo in determinate occasioni o il tono di voce che usiamo in certe situazioni di stress o eccitazione. questo per dire che di solito non esistono animali di indole cattiva questi sono il prodotto di comportamenti errati tenuti quando siamo in loro presenza.
    buon volo

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Anch'io avrei fatto come Corax in un caso del genere! Anche facendoli volare dove non c'e' nessuno non si sarebbe mai tranquilli.
    La mia la sto facendo volare in altri territori e non ho avuto problemi con persone o cani. Aspetto dopo la muta per riprovare dove aveva fatto territorio.
    Stefano, la territorialita' non e' cattiveria da parte dell'animale. Infatti la mia non e' che attacca nel suo territorio, fa' delle passate di avvertimento e fuori dal suo territorio e' bravissima come sempre.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    ma i falchi con queste qualità negative poi dove vanno, in riproduzione?
    NEI SECOLI FEDELE!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    In riproduzione la mia sarà molto difficile perché imprintata, ma verrà volata, per lo meno si spera, dove non ci sono rischi...
    Se avessi letto prima la bibbia dell'Harris dei Coulson avrei evitato questo soggetto ma anche tanti altri errori fatti dopo, ma purtroppo è un testo fresco di stampa.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    quando ci vediamo mi racconterai
    NEI SECOLI FEDELE!

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Corax, io ho ordinato il libro dei Coulson, ma non mi e' ancora arrivato. Come lo hai trovato? Pare sia una "Bibbia" per gli harristi!
    Mi fa' piacere che Cali' abbia trovato un buon posto! Mi interesserebbe sapere come si comporta o comportera' in futuro, per valutare se la causa e' stata nel carattere dell'animale o in errori nostri o entrambe le cose.
    Dici che se avessi letto prima il libro avresti evitato quel soggetto, in che senso? Al momento dell'acquisto non si puo' prevedere come si comportera' il rapace.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Takala, io credo tu stia sbagliando persona, non mi pare di conoscerti...

Margherita, il libro l'ho comprato andando sul sito dei Coulson, loro indicano un rivenditore inglese per gli acquisti europei. È ottimo, lo manda super imballato a prova di corriere, agenti atmosferici e bombe a mano varie e a me è arrivato in 10 gg.
    Sì è una vera bibbia, 600 e più pagine scritte da chi ha fatto degli harris la sua vita da quaranta anni e gira l'America cacciando con gruppi di 6-10 animali e anche più.
    Non avrei preso Calì perché loro, che hanno fatto esperienza in un periodo in cui l'harris in falconeria era quasi sconosciuto, hanno imparato dai loro errori e descrivono bene il come e il perché certe cose si evitano con questo animale per non ritrovarsi con problemi magari a distanza di anni. Loro all'inizio della loro esperienza allevatoriale hanno imprintato pulli da coppie inesperte e, pur bravi nel gestire gli animali nel primo periodo, si sono trovati obbligati negli anni successivi a eutanizzare gli stessi, che avevano sviluppato aggressività verso uomini e animali. Da qui il loro sconsigliare - a chiunque - l'imprinting dell'Harris per non condannarlo poi quasi certamente.
    E poi mai nutrire al pugno, poco o molto, perché lo associano subito al cibo e cominciano a urlare, stringere il guanto (sticky-foot), tutti difetti poco correggibili e su cui in Italia non ci sono pareri unanimi...e molte altre cose.
    Ultima modifica di corax; 25-02-2013 alle 13:14

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grazie Corax, spero di ricevere presto il libro! Non l'ho ordinato io, ma mio figlio che sta in Germania, gli e' arrivato in questi giorni e me lo manda.
    Quel poco che mi riassumi e' gia' interessante! La mia non e' imprintata e, a parte per l'ammansimento, non l'ho mai nutrita al pugno. Volandola tutti i giorni mangiava sempre alla fine della sessione, al logoro o rilascio. Non stringe mai, non ha mai mostrato aggressivita', per difendere il suo territorio si e' limitata a fare delle passate sfiorando i suoi bersagli.
    Ieri addirittura non ha nemmeno considerato un cane che la rincorreva abbaiando, normalmente gli avrebbe fatto delle passate! Ma su territorio neutro. Speriamo che dopo la muta si dimentichi della territorialita'.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    dove si può acquistare questo libro?qual'è il sito giusto?

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Corax lo ha scritto sopra, io ho trovato questo sito, c'e' solo in inglese pero':

http://www.harrishawkrevolution.com/

Lo si puo' ordinare anche tramite il buon Toscano!! Tuscany hoods, uno degli sponsor
    Ultima modifica di volovia; 25-02-2013 alle 21:06

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da corax Visualizza Messaggio
    Takala, io credo tu stia sbagliando persona, non mi pare di conoscerti...
    azzarola, hai ragione!

al libro ci darò un'occhiata pure io
    NEI SECOLI FEDELE!

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Salve a tutti possiedo un'harris da 2 giorni femmina di una muta chi me la data mi a detto di tenerla in voliera almeno per 5 o 6 giorni di farli capitare il cibo senza che vede che sono io di passare delle ore in voliera con lei e fra 6 giorni di chiamarla al pugno e vedere come reaggisce attualmente il peso lunedi era di 940 le faccio capitare 120gr di cibo domani inizio a darle una grammatura intorno a 50 gr di carne leggerissima ed ipocalorica per farla scendere di peso chi mi segue e un falconiere nato,prima di darmela mi sono affiancato con lui e passeggiavamo x i boschi un vero telecomando basta che alzava solo il pugno senza fischiarla e scendeva a razzo...........accetto consigli da tt voi grz

Falconiere Esperto L'avatar di barnowl
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    non so di che sottospecie sia la tua harris ma 940gr a cose normali per una femmina sono quelli a cui vola.. per cui sei sicuro di doverla abbassare e che non sia già a peso di volo? va bene che se sei seguito ti avranno informato, ma se hai dei dubbi portala al peso massimo poi da li inizia a scendere..

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Segui il tuo falconiere, se è un falconiere nato saprà darti i giusti consigli su come ed a che pesi a cui volarla.
    Come dice Barnowl, non avendo altre informaizoni non si può dirti di più.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •