Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93

Discussione: Femmina harris aggressiva

Falconiere Esperto
    L'avatar di reartu
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Allora le sorelle sono tutte in volo, cacciano quasi tutte e non hanno mai dato segni di aggressività ne verso le persone ne tanto meno verso i cani, la madre prima di essere messa in riproduzione non ha mai dato segni di aggressività...tutt'oggi se entro in voliera si mette in un posatoio e mi osserva tranquillamente, mentre cova o ha i piccoli invece diventa aggressiva se mi avvicino al nido.
    Amira è stata allevata dai genitori con il fratello e la sorella che ad oggi cacciano e sono tranquilli, la femmina dell'anno prima, anche se imprintata dall'uovo, non ha mai avuto nessun atteggiamento aggressivo sia nel 2011 che nel 2012 ne con l'uomo ne con i cani.
    Margherita visto che in altri posti è tranquilla mi fa pensare che in quel bosco abbia fatto territorio, hai provato a vedere come reagisce con le persone in altri posti dove può aver fatto territorio tipo in casa? se è al pugno e qualcuno si avvicina come reagisce? cerca di attaccare o sta tranquilla?
    L'HARRIS NON STRILLA, METTE SEMPLICEMENTE IN ATTO UNA PROTESTA PER FAR ABOLIRE IL TERMINE FALCONERIA ALTERNATIVA
    LA FALCONERIA NON HA ALTERNATIVE(by Menza)
    L'UNICA COSA CHE PUOI ALTERNARE IN FALCONERIA SONO I GIORNI DI CACCIA E QUELLI DI RIPOSO(by Pandion

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Jonny Visualizza Messaggio
    Mi spiace marghe, ma è quello che penso. Comunque informati sulla madre della tua, se non sbaglio Amira l'hai presa da silvio, puoi chiedere a lui...come si comportava la madre, se le sorelle dell'anno precedente hanno avuto atteggiamenti simili ecc....
    E' il primo che ho contattato e sto aspettando che mi risponda, lo fara' sicuramente nelle prossime ore.

L'ipotesi di cederla diventa quasi certezza.... magari per la riproduzione, se non si magna il maschio!

Silvioooooo, rispondimi!!

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Silvio! Grazie per la risposta e spero che tu mi dia qualche speranza!! Probabile che mi sia capitata una femmina alfa.
    Al pugno e' tranquillissima, casualmente sabato e' stata pure accarezzata mentre mangiava al pugno (non lo permetto generalmente) e non si e' minimamente scomposta.
    Nella riserva di caccia ci sono spesso, oltre ai battitori e personale addetto, altri ospiti. Lei libera in postazione sugli alberi, non ha mai attaccato o fatto passate, solo sul cane del custode.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Provare in territorio neutro sono d'accordo, ma con altre persone sinceramente ho strizza ora!

Aspiranti Falconieri L'avatar di Castigo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    io ne ho avuta una che mi ha riportato ferite al viso ........me la sono trovata attaccata alla guancia.... e ti assicuro non fa piacere ,ma prova a pensare se lo rifara' con un bambinooooooooooooo sono cazzi ...... la mia fortunatamente e' deceduta ......era diventata una belva
    Ma in questo caso che fai??? A chi la dai via?
    Age fortiter, sustine patienter.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Castigo Visualizza Messaggio
    Ma in questo caso che fai??? A chi la dai via?
    Non passerei la patata bollente a qualcun altro, sicuramente! La si potrebbe mettere in riproduzione. Ma spero che ci possa essere una soluzione, un'alternativa, che questo comportamento sia dettato solo dalla territorialita'.

Aspiranti Falconieri L'avatar di EnricoVa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    a questo punto se la situazione è così grave fermala completamente, falle fare una bella muta..magari quando mangia falle stare vicino un cane..in modo che capisca che non è una minaccia e che non le fa niente..vedrai che se ogni giorno il cane sta vicino a lei prima o poi si abitua e la muta è il miglior modo.. Cmq continuo a credere che le femmine sono così..sono loro che comandano e magari in altri rapaci la differenza si vede meno perchè non sono animali sociali, mentre l'harris che lo è questa differenza si vede alla grande..

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Enrico, non aspetto tutta la muta per poi magari avere un falco piu' aggressivo di prima. Vorrei chiarirmi le idee ora.
    Gia' fatta l'esperienza con il cane, non e' servita, se li vede anche da lontano, va subito a fare le passate.

Falconiere Esperto L'avatar di Jonny
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Al pugno non dovrebbe fare storie con nessuno...almeno le mie esperienze precedenti dicono così. Sul pugno, in pertica, mentre stà mangiando...questi sono casi in cui non danno segni di aggressività perchè sanno di essere "scarichi". Invece mentre vola sà perfettamente che è in caccia, e può far quello che vuole, può contare sulle sue capacità senza intralci di geti o altro (quale la difficoltà dal partire dal basso, nel caso in cui si trova sulla pertica). Ci stà perfettamente il carattere della tua amira, non è nulla di eccezionale o fuori dal comune, capita e ti ripeto: Io la farei cacciare il più possibile, anche lepri...perchè è una macchina da caccia perfetta! Ma fai sempre attenzione!

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Per la mia esperienza con gli Harris secondo me non centra ne la muta ne, forse, il territorio.
    Quasi tutte le femmine di harris che ho conosciuto avevano o hanno atteggiamenti aggressivi con i cani, più raramente anche con le persone.
    Con una abbiamo provarto a farle prendere paura con un cane che non temeva i falchi, in modo che quando attaccava facesse una lezione negativa, ma era cosi tosta e cocciuta da farsi ammazzare pur di perseverare nell'attacco.
    L'unica cosa che mi verrebbe in mente di fare è farla cacciare di più, in modo da farla concentrare su quell'obiettivo.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Confermo, anche Amira non ha paura. Le sono capitati cani che non avevano paura di lei e si rivoltavano, lei si metteva su un ramo e gliene diceva di tutte, pronta alle passate non appena possibile!

Falconiere Esperto L'avatar di Pinuzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da volovia Visualizza Messaggio
    Specifico che e' in muta.
    ....in pieno inverno ? ..Gia' in muta, in genere i rapaci che non hanno compiuto l'anno, mutano abbastanza piu' in la' ...la mia inizio' a mutare, lo scorso anno , ad Aprile !
    Pyn

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Pinuzzo, non dimenticare che qui l'inverno praticamente non esiste. Abbiamo temperature medie invernali di +12/15 gradi. A fine dicembre ho trovato due copritrici e la settimana scorsa altre 4-5 e avevamo temperature intorno ai +22.

Falconiere Esperto L'avatar di Pinuzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da volovia Visualizza Messaggio
    Pinuzzo, non dimenticare che qui l'inverno praticamente non esiste. Abbiamo temperature medie invernali di +12/15 gradi. A fine dicembre ho trovato due copritrici e la settimana scorsa altre 4-5 e avevamo temperature intorno ai +22.
    ....allora ci sta sto inizio muta..se adesso cade qualche penna piu' "importante" , tipo remig. O timoniera . Ma non dovrebbe essere questo il problema dell'aggressivita' !
    Pyn

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Certamente no, ma il fattore ormonale potrebbe accentuarla.
    A fine settimana la portero' in riserva o in altro luogo, tanto in questi giorni causa maltempo non si vola comunque.
    La mia idea sarebbe di farla volare ancora un po', ma non piu' dove ha fatto territorialita', poi appena comincia la caduta delle remiganti la fermo e dopo la muta riprovo nel suo territorio durante la settimana e in altri tutte le volte che mi sara' possibile. Mi daro' da fare per cercare alternative di volo non troppo lontane e senza pericoli.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •