cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Riproduzione Astori stagione 2013

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Riproduzione Astori stagione 2013

di Giovanni Camerini
    Visto i risultati negativi delle scorse stagioni,la coppia di Astrori conviene formarla adesso oppure quando iniziano a cantare.

Giuseppe

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    mah immagino che tu ti riferisca alla femmina di federico !!
    io personalmente, visto, che tale femmina accetta l'inseminazione artificiale non metterei a repentaglio un maschio, ma procederei con la IA.

ciao Jago
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Io parlavo della mia coppia. Non imprintati

Quattro anni fa la femmina fece 2 uova ma il maschio, appena acquistato e senza penne, non riusci a fecondare. Il secondo anno la stessa cosa,il maschio non era pronto; poi invece il maschio prese il sopravvento sulla femmina ma lei non riusci a deporre per 2 stagioni.

Ora qual'e' il consiglio. Faccio subito la coppia o aspetto il canto?

Giuseppe

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    che tipo di voliera hai?
    dimensioni e caratteristiche..meglio con foto esplicative

per allevare con risultati, bisogna avere le cognizioni giuste...immettere semplicemente due soggetti in una voliera non è il metodo migliore
    a volte si ha culo e riproducono anche in una gabbia da uccellini, ma il 99% delle volte c'è tutto un lavoro a monte , e di idoneità delle strutture e della preparazione della coppia
    Ultima modifica di toscano1; 24-01-2013 alle 16:19
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La voliera e' di 7x4x3h ed e' situata sotto un grosso pino, dove ho fatto scendere all'interno dei rami, chiusa tutt'attorno con tavole ed aperta sopra con rete metallica.
    Sopra per la protezione ho messo della lamiera ondulata tutto attorno al perimetro e sopra l'angolo dove ho fatto il nido.

Giuseppe

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    in teoria la voliera per allevamento al naturale è o dovrebbe essere di tutt'altra concezione per un buon risultato finale

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Le voliere che ho visto in Austria io per la riproduzione naturale erano di dimensioni un pochino diverse, sicuramente più ampie; ma questo mi pare ormai una cosa secondaria, il vero problema è che si crede all'equazione maschio + femmina = piccoli, cosa che può essere vera per una grossa moltitudine di animali, ma, qua parliamo di ASTORI.
    Non sono animali qualunque, dalla tua domanda iniziale si evince che di etologia sull'astore non sappia nulla, non pretendo che tu vada in giro per boschi ad osservare cosa fanno, e a studiare il loro comportamento, osservare e ascoltare per ore, ma almeno leggere testi e confrontarsi con altri appassionati della materia, si per che per poter riprodurre questa specie ci vuole tantissima passione in primis e tantissima pazienza.

Io di riproduzione naturale non so molto ma sappi che qua da noi gli astori hanno incominciato a dimostrare qualche cambiamento comportamentale, le giornate hanno incominciato ad allungarsi, in natura sono incominciate le verifiche ai nidi, insomma il fermento anche se ancora molto sotto tono ma è incominciato.
    Quando formare le coppie ???? mah potrebbe essere anche troppo tardi.
    Gli altri anni cosa facevi i due si vedono durante il resto dell’ anno ma separati?
    Non si vedono e inserisci il maschio ad un certo punto?
    Raccontaci più dettagliatamente quello che facevi le scorse stagioni.

X gli altri utenti che hanno femmine imprintate, come si stanno comportando? Notate nulla di diverso? E quelle del primo anno?

Ciao Jago

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Aspiranti Falconieri L'avatar di EnricoVa
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wapity Visualizza Messaggio
    X gli altri utenti che hanno femmine imprintate, come si stanno comportando? Notate nulla di diverso? E quelle del primo anno?

Ciao Jago
    giacomo la mia noto che è leggermente più nervosa da un paio di settimane a questa parte, infatti considerando che quest'anno a volato pochissimo a causa del problema che sai, non l'ho più abbassata ed è a peso grasso da mesi ormai, però ho notato che ora quando la prendo sul pugno è molto vocale, fa il tipico verso dell'astore, però se non sbaglio raggiungono la maturità sessuale a 3 anni giusto?

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    no la femmina puo essere pronta gia da primo anno se propriamente stimolate, ma in genere dal secondo in genere le uova arrivano dal secondo anno.

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Mina è grassa, bella pulita, piumaggio perfetto ma zitta zitta e leggermente diffidente. Sento invece la coppia selvatica nella collina di fronte a casa mia e già cantano!! un forte ki-ki-ki-ki.... bello davvero. Ho sentito Daniele Arcioni e pare che i suoi astori siano già belli che in anticipo!

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La mia quando entro in voliera fa il classico kiop kiop, tende ad avere il fiocco un po' aperto e poi durante il giorno qualche ke ke ke.
    Ci stiamo preparando insomma

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    IL maschio ha incomminciato a schioccare e la femmina fiocco leggermente aperto ma è ancora presto, io personalemnte ancora non ho incominciato a stagli dietro.

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ovviamente le cose sono molto cambiate la femmina oggi cantava come un canarino e il maschio con il quale mi sto rapportando adesso è muto come un pesce, ha il fiocco aperto e basta, mah speriamo !!

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    dove l'hai recuperato il maschio?

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    l'ho in prestito da Ivan "gandalf" , lui si sta dedicando ad un altro soggetto, vedremo cosa ne ricaveremo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •