cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: Addestramento specifico Harris

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Ed allora il suddetto fagianino avrà più possibilità di fronte ad una coppia di harris senza cane, o ad un astore con cane? Bel quesito...
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Il cast sarebbe bello usarlo contro i difficilissimi corvidi che oltretutto, quando sono in sovrannumero come dalle mie parti, fanno anche tanti danni a persone, animali e colture.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sarebbe proprio il mio intento introdurli ai corvidi... Anche perché non è che ci sia una gran scelta di prede qui da me...
    Tornando al discorso personale oggi ho cominciato ad abbassarli un po alla ricerca della grinta, vedremo in qualche giorno come procederanno le cose sperando in qualcosa di più emozionante, sempre nel limite del "possibile".
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Mah! Forse devo rivedere le mie modalità di approccio ai corvidi. Le mie tecniche sulle grigie sono state imboscate su soggetti a terra con possibilità di rimessa lontana. Che poi la mia astore abbia fatto una sola cattura perchè scambiava alla ricerca di altre prede (fagiani) forse è indicazione del fatto che non sia la tecnica giusta? Fatemi capire, voi come le attaccate ( o pensate di farlo)... Non riesco a capire come un cast possa dare un ruolo a chi deve "stanare": stanare da dove? Forse dagli alberi? Francamente non mi dispiacerebbe apportare qualche modifica per rendere ogni uscita uno spasso. Questo inverno mi sono divertito ma su due mesi di uscite ho incarnierato una grigia e quattro fagiani. Francamente preferirei anche solo 50 grigie...

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Per i corvidi occorre il.....cavallo....

Claudio

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Il fatto di stanare dipende certo dal tipo di preda... Comunque io scrivo qui proprio per ottenere un aiuto per l'introduzione ai corvidi... E la cosa più importante è, come introdurre senza rilasci?
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Pandion i 50 e passa corvidi, come giustamente dice claudio, sono stati fatti da cavallo. Oltre ai corvidi sono state fatte anche gallinelle e fagiani e altre prede diciamo x sbaglio

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    No, ok ragazzi, scherzi a parte, so anche io che a piedi mi riterrò fortunato di fare 2-3 catture a settimana, ma il mio non voleva essere un quesito polemico: si ragionava con il cast di harris di lavorare sui corvidi. Può il cast lavorare al meglio con il suo stile di caccia? Se si quali sono i ruoli? Perdonatemi se il tono possa essere sembrato provocatorio, non era mia intenzione, giuro. Sulla caccia da cavallo stento a credere di riuscire a fare una gallinella, che devi stanare dallo sporco 700 volte nella stessa azione di caccia. Per il resto la ritengo piuttosto "antiestetica" seppure la quantità e rapidita di catture faccia venire una gran voglia....
    Ultima modifica di pandion; 16-08-2013 alle 00:10

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Allora Pandion anch'io non voglio fare polemica e confrontarsi sul forum è bello proprio per avere uno scambio costruttivo. Fatta questa premessa espongo le mie idee:
    1) Caccia in cast sarebbe(sarebbe) bello insidiare i corvidi a piedi. Uso il condizionale perché per vedere se ci riesce realmente occorre vedere il territorio dove si caccia la quantità di prede il tipo di animale, il manico del falconiere e l'impegno che ci si mette per raggiungere l'obiettivo. Jery però catturava i corvidi a piedi con il cast nel seguente modo. Un Harris si metteva su un ramo e un gruppo di corvidi accorreva per scacciarlo. A questo punto arrivano gli inseguitori a catturare e la femmina a finire il lavoro.

2) Caccia da cavallo non mi piace, anche se permette di fare tante catture.

3) Le gallinelle con l'harris si fanno sia a piedi e sia da cavallo. A piedi chiedi pure a frà e ad altri che hanno fatto questa caccia. Dal cavallo si prendono uguale. In pratica si esplora con il cavallo ed appena si individua la preda si lancia il falco in pianta. A questo punto ti prendi una porzione di pop corn ed aspetti che il falco studia come catturare.

Spero sia stato chiaro e, per chi fosse ancora scettico, a stagione aperta può venire a vedere di persona.

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Molto interessante! Grazie Menza.

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Confermo, la caccia piu' bella e' a piedi nei campi e boschi.
    Vito, a te piacerebbe lasciare il tuo moschetto in pianta, e poi dopo un po' andare a cercarlo sulla preda?
    Da voi, e in generale al Sud credo che abbiate troppe prede a disposizione, non fate testo!
    Tornando all' harris, ritengo difficile e casuale prendere corvidi senza cavallo.

Saluti
    Claudio

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Claudio le prede non sono troppo(non sono mai troppe) semplicemente prendiamo i rapaci adatti alla selvaggina che abbiamo. Cornacchie gazze e gallinelle con Harris ed Astore e passeracei con gli sparvieri. Poi c'è un'altra variabile che credo sia fondamentale...i rapaci prima menzionati escono tutti giorni a caccia e, a volte, anche due volte al giorno. Durante questi anni mi sono reso conto che tutti i falconi sono grandi cacciatori ma hanno bisogno di tanto tempo per fare esperienza. Un esempio banale è il seguente due amici hanno due astori uno vola un anno uno da molto meno, beh quest'ultimo ha catturato il triplo rispetto al primo. La differenza? Il primo falconiere esce, quando va bene, nel fine settimana, il secondo ogni giorno.

Ps. se tutto va bene quest'anno ci saranno 2 femmine ed un maschio di spar a caccia!!!
    Ultima modifica di menzacapo; 16-08-2013 alle 14:10

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Qui da me in particolare le prede sono quasi a zero... Solo i corvidi si incontrano in determinati posti... Ma se ora mi dite che insidiare tali prede a piedi è quasi impossibile mi demoralizzate...
    Emanuele.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Oggi abbiamo fatto un volo lunghissimo... Un giro di oltre un' ora e mezza... Li sto facendo scendere di peso: femmina 950, maschio 800, ma forse ancora dovrebbero calare un pochino, l'aggressività è più marcata sebbene oggi la femmina abbia tentato un inseguimento di un centinaio di metri su un colombaccio, gli stava alle costole ma né il colombaccio né lei erano al massimo... Come se gli harris non incutano timore sulle prede. Sarà una mia impressione magari.
    Conclusione con quaglia catturata dal maschio e lucertola presa dalla femmina nell' attesa del proprio turno, spero che non prenda il vizio.
    Emanuele.

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Non credo Lele. Anche la mia un giorno in montagna ne ha predate 3 o 4 di lucertole, ma il coniglio e' sempre coniglio!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •