cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: Addestramento specifico Harris

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Beh caspita, direi un grande affiatamento se interrompe un inseguimento al richiamo del fischietto! Ma suppongo che non avesse preso la cosa seriamente, non ancora!
    Pero' personalmente non le farei interromperei un inseguimento, o evito che lo faccia non mettendola in questa condizione o la lascio fare una volta che lo ha iniziato.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Quoto margherita. Inoltre credo che fosse un voletto ludico/esplorativo, non era a caccia, altrimenti ai voglia di fischiare Altra cosa, tinei presente che se vorrai fare caccia a piedi e dare qualche opportunità di cattura alla coppia l'azione non dovrà svolgersi vicino a te. Se farai caccia ai selvatici nel loro ambiente naturale l'harris ha bisogno di studiare un poco lontano da te. Ovviamente con i rilasci è altra musica. seuirò con interesse questo topic. Il cast di harris è un'esperienza che mi piacerebbe fare.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Intorno a me inteso come nei dintorni dello scovatore/battitore, che sarei io...
    Loro non sono ancora introdotti su nulla se non sulle buffissime quaglie da carne... Ha cominciato ad inseguire per curiosità e quando la cosa stava diventando seria ho troncato... Non saprei dire se si fermerebbero anche su un inseguimento serio, ad essere sincero non ci vorrei neanche provare...
    Come esperienza è fantastica ed anche molto coinvolgente dato che si diventa a tutti gli effetti un membro del branco...
    Tornando al discorso introduzione, come potrei fare per introdurli ai corvidi?
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Senza vederli sono tutti e due almeno 100gr di troppo e a questi pesi non hanno alcun interesse alla caccia. Per questo motivo è rientrata al fischio. Se vuoi andarci a caccia usa sempre la bilancia poiché anche negli Harris i 10/20gr si vedono, soprattutto sulla tenacia nell'inseguire. Pochi maschi in questi periodi cacciano(veramente) sopra i 650gr.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ma il maschio a peso massimo è 920, certo dovrei abbassarlo un pochino ma la femmina ha 100 gr in meno... Poi in caldo fa anche la sua parte...
    Per quanto riguarda il maschio sto cercando di correggere una certa tendenza ad urlare... Se lo tiro troppo poi non peggiora?
    Emanuele.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Che eta' hanno?

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Un cast di due rapaci, anzi usiamone tre contro una preda, gia' che ci siamo usiamo anche 2/3 cani.....no, non mi piace, poco sportivo.
    Io vedo la falconeria cosi': un falco solo contro una o piu' prede, in falconeria non e' catturare la cosa piu'importante, ma godere l' azione dal vivo ed emozionarsi per il volo/inseguimento, se poi avviene la cattura e' il top!

Mio personalissimo pensiero.
    Claudio

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Volovia, hanno circa 4 mesi...
    TYGER, il mio modo di vedere la falconeria si basa soprattutto nel riprodurre le stesse condizioni che avvengono in natura, se volassi un astore o quando a fine muta metterò in volo i sacri li volerei singolarmente poiché sono rapaci che cacciano da soli... Ma per quanto riguarda gli harris secondo me è innaturale volarli singolarmente quando si tratta di animali sociali che lavorano come un team... Certo si possono volare anche in solitaria, ma in gruppo sprigionano tutto il loro potenziale.

Ps: alcuni disprezzano gli harris definendoli giocattoli, alla fine dei conti che sono 2, 3 o 100 che differenza fa... Sempre giocattoli sono... TYGER non prendere questa affermazione sul personale, io ero il primo all' inizio ad evitare gli harris ma ora mi sono ricreduto alla grande.
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Da qualche anno ho la fortuna di partecipare a battute di caccia con i miei amici che hanno Harris da caccia(parlo di animali che catturano più di 50 prede l'anno). Questi animali cacciano da soli e spesso pur facendo il loro dovere si vede che potrebbero fare molto di più. Insomma sono arrivato alla conclusione che un Harris a caccia, a differenza di tutti gli altri rapaci, è 1/3 di falco e solo in gruppo possiamo vedere e valutare se quel tipo di caccia ci piace o meno.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Concordo in toto con Lele e Vito per quanto concerne la caccia in gruppo, che negli Harris e' del tutto naturale ed istintiva.
    Torno invece al problema degli urli del maschio a cui avevi accennato, Lele.
    La mia la presi a 4 mesi e per quasi due mesi era "muta", poi ha iniziato a strillare nonostante avessi preso tutte le precauzioni affinche' non avvenisse! Avevo gia' un'esperienza precedente per cui sono stata attenta a non commettere gli stessi errori, per es. di farmi associare al cibo.
    Forse ha iniziato a strillare per averla tirata di peso, cosi' mi disse l'allevatore, Silvio. In ogni caso ha smesso ora, a muta quasi terminata.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lele89 Visualizza Messaggio
    Ma il maschio a peso massimo è 920, certo dovrei abbassarlo un pochino ma la femmina ha 100 gr in meno... Poi in caldo fa anche la sua parte...
    Per quanto riguarda il maschio sto cercando di correggere una certa tendenza ad urlare... Se lo tiro troppo poi non peggiora?
    Sicuramente tirandolo non migliora, ma non ci sono alternative. il maschio per cacciare seriamente dovrà perdere quasi il 30/100 del peso. Abbassalo e poi fallo mangiare solo catturando con rilasci sempre più difficili. Sostituisci la preda con cibo preparato prima. Premia con un piccolissimo bocconcino prelibato e tante penne impastate con pochissima carne. Il davo anche piccoli sassi di fiume lisci e tondi. In questi periodi gli Harris fanno sputare il sangue per calare.
    Ultima modifica di fra; 13-08-2013 alle 07:40

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Già ormai non mangia più sul pugno, mangia sempre dopo aver catturato la quaglia di rilascio... Durante il volo nessun richiamo al pugno e se mi allontanò e lui sta dietro al richiamo ormai passa automaticamente all' albero avanti, cosa che sta imparando anche la femmina...
    Ora mi sorge una domanda: se un maschio di oltre 900grammi viene calato del 30% ed arriva a 650 gr, non mi muore prima che sia sceso sotto 700?
    Il 30% mi sembra un pochino troppo... Con qualsiasi rapace con sono arrivato mai oltre il 15. Ma non sono abituato a fare tutti questi calcoli a meno che non si tratti dei gheppi americani.
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Lele, come sai, il peso lo puoi determinare solo tu. Fra ti sta facendo capire che un falco che si comporta come il tuo deve ancora entrare nella condizione di caccia. Certo che se lo hai liberato a 900gr. il peso di caccia non sarà 650 né ora né d'inverno.! Fai tutto l'addestramento per la caccia e poi, in base alle reazioni, limerai i pesi.

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ho capito che gli Harris in natura (non da noi, ma in America) cacciano in gruppo; ma ora faccio una domanda: un fagiano in un boschetto ha piu' possibilita' di salvarsi e di difendersi se lo insidia un cacciatore col suo cane oppure se lo insidiano 3 cacciatori (con fucile) e magari pure i loro 3 cani???

Saluti
    Claudio

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Claudio, non e' che tutti gli Harris in volo seguano il fagiano! In genere lavorano dividendosi i compiti, stanare, seguire, attaccare. Avendone "solo" due sara' quasi come con avere un cane! Ma tu pensi che avendo in volo due Harris prenderai il doppio della selvaggina?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •