cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: il mio primo khan decente

Falconiere Esperto L'avatar di likkammommo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

il mio primo khan decente

di Giovanni Camerini
    salve
    volevo avere un parere sul mio primo khan 1/2 decente ....
    sono peneaccette critiche e suggerimenti x migliorare il mio modello x invadere il mondo con i miei capucci
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    likkammommo

Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    molto carino.purtroppo non sono così esperto da dargli un giudizio comunque complimenti per l' impegno

Downloads
    0
    Uploads
    0
    grazie a harri x avermi ca....to
    questo e meglio vero DSCN5961.jpgDSCN5963.jpgDSCN5969.jpg
    likkammommo

Falconiere Esperto L'avatar di barnowl
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    curiosità, puoi dirmi in privato dov'è che compri geti in corda? io non riesco a trovarli della misura adatta per un barbagianni e un gheppio americano.. ho provato a farli da solo ma non trovo mai la corda adatta e non riesco a far passare l'estremità inferiore fino a farla uscire da quella superiore.. trovo che siano molto comodi e non richiedono particolari attenzioni.. mentre la pelle specialmente per il gheppio americano è scomoda per via che ha un maggior spessore e gli è d'intralcio.. oltre al fatto che essendo piccolo sporca poco lontano e quindi la fa direttamente sui geti e mi tocca cambiarglieli ogni 3x2 perchè si seccano....

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Molto bello!

Mi pare che l'apertura per il becco sia eccessiva, ma magari è la prospettiva.

Che tipo di pelle hai usato ?
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Beli belli! Bravo!

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ammiro chi riesce a farli, indipendentemente dal risultato! Quelli scuri mi piacciono di piu'.
    In ogni caso il Tosco sicuramente ti dira' il suo parere (insindacabile!!!).

Bravo!!!

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da deffie Visualizza Messaggio
    Molto bello!

Mi pare che l'apertura per il becco sia eccessiva, ma magari è la prospettiva.

Che tipo di pelle hai usato ?
    non e la prospettiva ma il tipo di pelle ke non e propio il massimo e vacchetta gia tinta un po troppo rigida , la foto e stata scattata alla prima presentazzione del capuccio , adesso si e un po ammorbidita e il capuccio e + aderente al becco
    grazie a tutti x i vostri commenti grazie grazie....
    likkammommo

Downloads
    0
    Uploads
    0
    20140613_194933.jpg[ATTACH=CONFIG]4229[/ATTACH20140613_194952.jpg20140613_195120.jpg
    buon giorno a tutti i falconieri d'Italia e non
    se i file sono stati caricati a dovere questo e il mio ultimo capuccio
    Vorrei sapere se vi piace
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    likkammommo

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Faccio una domanda da vero neofita
    Per valutare la qualità di un cappuccio non è necessario averlo tra le mani?
    A parte le qualità del cuoio e delle cuciture, salvo che l'ampiezza delle aperture si possa valutare dalle foto
    l'aderenza del cappuccio alla testa del pennuto, la possibilità che la forma stessa tenda a "grattare", la rigidità e la conseguente comodità dei lacci posteriori
    Come si valuta un cappuccio dalle foto?
    esteticamente questi sono comunque molto gradevoli complimenti

Downloads
    0
    Uploads
    0
    20141115_151938.jpg20141115_152102.jpg20141115_152127.jpg
    domanda architettata....
    se trovi su internet un capuccio a 6 euro,sicuramente non e di massima qualita..
    questo nelle foto e un cappuccio x femmina di gheppio e per farlo ci ho messo piu d 5 ore....
    ps grazie x il complimento fanno sempre piacere riceverli
    likkammommo

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da likkammommo Visualizza Messaggio
    20141115_151938.jpg20141115_152102.jpg20141115_152127.jpg
    domanda architettata....
    se trovi su internet un capuccio a 6 euro,sicuramente non e di massima qualita..
    questo nelle foto e un cappuccio x femmina di gheppio e per farlo ci ho messo piu d 5 ore....
    ps grazie x il complimento fanno sempre piacere riceverli
    Io a fare lo stesso cappuccio ci metto due ore e funziona benissimo.
    Sicuramente 3 ore le hai impiegate per sistemare le piume (che secondo me in generale sono pacchiane e non servono a niente)!!!
    Mi spiace, ma non tutti hanno gli stessi gusti...

Downloads
    0
    Uploads
    0
    grazie tanax x la tua sensibilita
    a parte il fatto che in 2 ore si fa ben poco su questo tipo di cappuccio.....
    probabilmente tu li incolli i cappucci....
    sarei curioso di vederne uno fatto da te....hai voglia di mettere una bella foto
    ciao e buona giornata a tutti
    likkammommo

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da likkammommo Visualizza Messaggio
    grazie tanax x la tua sensibilita
    a parte il fatto che in 2 ore si fa ben poco su questo tipo di cappuccio.....
    probabilmente tu li incolli i cappucci....
    sarei curioso di vederne uno fatto da te....hai voglia di mettere una bella foto
    ciao e buona giornata a tutti
    Il fatto di mettere foto dei propri mirabolanti prodotti, così come quella di pubblicare foto di catture, a mio parere, è una pratica infantile e denota bisogno di approvazione per un difetto di autostima. Perché dovrei avere “sensibilità”…. Hai più di 40 anni, mi pare, per cui penso di poter esprimere i miei parei, educatamente, e in modo ironico, senza creare complessi irreversibili. Hai visto la faccetta che ride? Vuol dire che stavo provocando con ironia …
    Comunque, dato che hai chiesto critiche e suggerimenti e poi la prendi sul serio e ti imbronci, ti do i miei, belli chiari:
    il tuo ultimo cappuccio delle foto è un anglo-indiano con due sole cuciture da 10-12 punti e si fa in due - tre ore (cucendolo, ma senza piumette e altre inutilità), ha un'apertura del becco sproporzionata e le cuciture sono esterne, esagerate per quello a cui servono (addirittura doppie e incrociate!). Il sotto gola e il bordo inferiore non sono rifiniti, né con un bordo, né con un nastro passante. Gli ornamenti dei cappucci sono esagerati e con piume di animali da cortile (fagiano, faraona, altri rapaci etc) che danno poca nobiltà all'oggetto. Una volta sui cappucci si mettevano le piume delle prede "importanti" come quelle di anatidi o di ardeidi, oppure di animali esotici di difficile reperimento. La chiusura posteriore di quello con le piume di faraona è piccola e sicuramente apre poco. Quello chiaro (Khan) sulla pellegrina calza male, il bordo del becco rimane dentro il cappuccio e l’apertura non segue il contorno del becco come dovrebbe. Stessa cosa con il Khan scuro.
    Vai a vedere e prova i cappucci fatti a mano di Pirrotta, Lanatà, Camerini e altri che i cappucci li sanno fare, poi vedi se mettere le foto dei tuoi prodotti …
    I cappucci come i tuoi (ma con l’apertura fatta bene) li facciamo in tanti e non mettiamo le foto sul web per sentirci dire “bravo o fare la gara a chi li fa “meglio”. Vai tranquillo che se gli artigiani che ho citato sopra scrivessero, ti direbbero le stesse cose.
    Salutoni.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Involontariamente Tanax ha risposto alla mia domanda, quindi grazie.
    Che costino 6 o 600 euro ci vuole comunque occhio(e le foto giuste) per valutarli.
    Per il resto ci andate giù veramente pesante con i commenti eh
    La psicanalisi però la lascerei nel cassetto... era abbastanza "luoghi comuni" lol

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •