cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Prima preda con l'altovolo :)

Falconiere Esperto
    L'avatar di reartu
    LocalitÓ
    Veneto
    EtÓ
    38
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Prima preda con l'altovolo :)

di Giovanni Camerini
    Ieri bellissima uscita con un paio di amici in un posto incantevole pieno di selvaggina naturale, arriviamo sul campo, prepariamo i falchi e molliamo i cani...dopo poco subito il cane in ferma, parte il pelle di un amico, ma non Ŕ giornata e se ne va a piccioni in un vicino casale, la fagiana scaltra pedina e senza che nessuno la veda ci passa sotto i piedi e si invola dietro di noi...riprendiamo il pelle e si continua....il cane ferma almeno 3 lepri e camminando se ne alzano almeno altre 6 (a fine giornata ne ho contate pi¨ di 20, ma non si possono cacciare) il cane va in ferma di nuovo, allora l'altro amico libera il suo pelle....che si alza parecchio e resta molto centrato...facciamo involare, ma era un altra lepre...cosi si continua con il falco in volo...si cammina in delle stoppia e facciamo involare una fagiana, il falco picchia, aggancia in volo, ma la fagiana si dibatte e si libera, il falco insegue ma niente di fatto...intanto che si va a recuperare il falco involiamo altri 5 fagiani e facciamo partire diverse lepri...tocca a me che mi sono tenuto per ultimo perchŔ sono solo un paio di giorni che il falco si alza e non so come potrebbe volare....libero e subito comincia a montare allargando un po' ma rimanendo concentrato e centrato, quando vedo che si Ŕ stabilito sulla quota involo la starna che si alza subito in candela, il pelle accenna la picchiata, ma la starna Ŕ altissima e quindi inizia ad inseguire, la starna resta alta e non accenna a scendere, lungo inseguimento con il pelle tenace alle costole (io ad un certo punto pesavo mollasse) la starna gira e il pelle dietro fino sopra un vigneto dove la starna inizia ad abbassarsi, ma il pelle gli arriva sotto e l'aggancia in volo....mi son venute le lacrime per l'emozione della prima cattura...ad un certo punto non credevo ci sarebbe arrivato, corro subito verso il vigneto e cerco il falco...ed Ŕ lui che quando sono in vista mi chiama e si fa trovare...Ŕ sopra la starna una zampa sulla testa ed una a terra, ma non spiuma e mi guarda chiamandomi...spiumo io, ma ancora non accenna a voler mangiare, allora guarnisco il guanto e lui prontamente lascia la preda e viene (non gli ho mai insegnato nulla)...super gozzo ed in macchina.Sono super contento del piccoletto...
    Finita la giornata una bella bottiglia di vino e un dolcetto, ringraziamenti a chi ci ha ospitato e un saluto alla prossima.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    L'HARRIS NON STRILLA, METTE SEMPLICEMENTE IN ATTO UNA PROTESTA PER FAR ABOLIRE IL TERMINE FALCONERIA ALTERNATIVA
    LA FALCONERIA NON HA ALTERNATIVE(by Menza)
    L'UNICA COSA CHE PUOI ALTERNARE IN FALCONERIA SONO I GIORNI DI CACCIA E QUELLI DI RIPOSO(by Pandion

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    LocalitÓ
    Prov Varese
    EtÓ
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Che dire? Complimentoni!

Falconiere Esperto L'avatar di hawk73
    LocalitÓ
    Roma
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ottimo Silvio, hai fatto un buon lavoro!!!
    Francesco De Simone

"Nihil sine magno labore vita dedit mortalibus"

Falconiere Esperto L'avatar di onlythebestone
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ben Fatto !
    Amad Lars
    Forza ROMA
    My ideas and methods should only be seen as an opinion. My way is "a" way, not "the" way..

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    LocalitÓ
    abruzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    bene bravo complimenti
    Angelo

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    LocalitÓ
    Parma, Italy
    EtÓ
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bravissimo Silvio, splendido racconto! E' il crucco o il compaesano?

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    bravo Silvio, e che preda... veramente complimenti.

Falconiere Esperto
    L'avatar di reartu
    LocalitÓ
    Veneto
    EtÓ
    38
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grazie a tutti, domani se non piove a dirotto vedo se riesco a trovare qualche beccaccino(che sicuramente non prenderÓ,ma ci voglio provare) nelle mie zone, dopo la pioggia normalmente qualcuno si trova sempre...

E' il crucco o il compaesano?
    il friulano...
    L'HARRIS NON STRILLA, METTE SEMPLICEMENTE IN ATTO UNA PROTESTA PER FAR ABOLIRE IL TERMINE FALCONERIA ALTERNATIVA
    LA FALCONERIA NON HA ALTERNATIVE(by Menza)
    L'UNICA COSA CHE PUOI ALTERNARE IN FALCONERIA SONO I GIORNI DI CACCIA E QUELLI DI RIPOSO(by Pandion

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Complimenti Silvio!
    Dal racconto e dal volo della starna altissimo, non si e' capito bene, era selvatica o un rilascio?

Claudio

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ieri pomeriggio ho fatto visita a danbar, ovvero daniele, che abita in un paradiso venatorio oltre che un magnifico posto. scendiamo in un campetto di medica dove il suo giovane breton inizia a cercare e trova subito il sito, vista la starna il cane va in ferma, provo a farla alzare io per l'astore, per˛ questa non ne vuole sapere in compenso alle nostre spalle ne parte una a tutto fuoco, l'astore non le da' scampo, si rimette astore e breton a posto e dopo aver armato il mio falco, sciolgo il levriero, anche lui nel giro di poco trova il sito( se non ci credete non avete mai visto levrieri da caccia) fa alzare la starna mentre il falco si trova in buona posizione, primo attacco la starna va a terra ma c'Ŕ il cane che la fa' rialzare al secondo attacco il falco le si mette in coda e la va a prendere sul limitare di un roveto. una bella cattura su starna selvatica, prendo falco con preda, cane felice, si torna alla macchina con daniele parlando del volo, della presa del lavoro del cane.
    buon volo

Falconiere Esperto L'avatar di onlythebestone
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    ieri pomeriggio ...
    buon volo
    Bravi... !
    Amad Lars
    Forza ROMA
    My ideas and methods should only be seen as an opinion. My way is "a" way, not "the" way..

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    caspita che bella cattura! Bravissimo.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •