cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Bella giornata!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    un fagiano maschio pu˛ essere pericoloso quando si mette pancia all'aria e cerca di scalciare se il falco Ŕ bravo maneggia la testa e basta lo finisce rapidamente. l'anno scorso il terzuolo di pellegrino di un mio amico ha tirato gi¨ un maschio senza problemi, non vedo perchŔ un astore o un harris non ce la possano fare
    buon volo

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    LocalitÓ
    Parma, Italy
    EtÓ
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    E finalmente arrivo anche io!!! Dopo i primi insuccessi arriva finalmente la prima cattura!
    Ieri mattina esco di buon'ora e inizio la mia solita perlustrazione. Nei giorni scorsi abbiamo mancato 4 prede una pi¨ fattibile dell'altra. Ma pu˛ accadere se si vola a peso intermedio fra volo e caccia. Tutte le volte ci va perchŔ Ŕ un accipiter, ma manca la giusta intenzione...
    Oggi la mia "cattiveria" Ŕ palese e la sua non Ŕ da meno: astore nervoso e "suscettibile".
    Mi reco nei luoghi che conosco. Non voglio sbagliare anche oggi. Date le abbondanti piogge vado alla ricerca di galliformi intenti a mangiare lombrichi o qualche limicolo o anatide che perlustra la golena potenzialmente allagata. Appena esco dal coperto vedo a circa 500mt un maschio di fagiano intento a razzolare. Conosco bene quel posto e so che stando bassi e sfruttando l'argine del torrente arrivo addosso alla golena senza che le prede mi vedano se non quando salter˛ in cima all'argine stesso. Ma a quel punto l'astore sarÓ giÓ stato lanciato seppure un po' "al buio". Ma dove vedo il maschio forse Ŕ un po' lontano dal punto di lancio... O la va o la spacca. Mi faccio tutto il mio percorso, salto su e lancio ma.... il maschio Ŕ davvero troppo lontano, ma per mia fortuna dai nostri piedi contemporaneamente frulla una femmina che era rimasta coperta alla visuale dalla curva dell'argine.
    L'astore la vede sicuramente prima di me e piega verso destra rispetto alla traiettoria che avevo dato io al lancio... attimi, che per˛ danno vantaggio alla fagiana. vantaggio relativo perchŔ l'astore ha volo profondo e deciso e con forse 10 colpi d'ala Ŕ incollata al groppone della fagiana. Allunga una zampa e aggancia sulla schiena, gran tramestio e fagiana che inizia il rodeo... che dura poco perchŔ l'astore molla una della due zampe dal groppone e la pianta forte alla base della testa.
    Quando arrivo ho le gambe che tremano dall'emozione. Allungo una mano per finire l'opera timoroso che agganci anche me con un gancio sinistro e invece non solo mi lascia spengere l'interruttore, ma apprezza anche il mio aiuto allo spiumaggio! Gozzo formato "Zeppelin" e via a casa. Acqua fresca e super bagno ma ci mette quasi un'ora a placare i "bollenti spiriti". Sono felice come un bambino a Natale!!!!!!!!
    SPM_A0133.jpg
    Scusate la foto ma l'emozione era tanta e la luce, causa piogge, poca...

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ottima cattura; capisco l'emozione !!!
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    LocalitÓ
    Castellina in Chianti
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Eccezionale! Complimenti! Non c'Ŕ niente di meglio che vederli apprezzare l'aiuto sulla preda, il mio mi guarda arrivare quasi impaziente, senza coprire, e aspetta che gli spenga la preda, sa bene che ci sarÓ qualche sussulto e quindi Ŕ bello attento a piazzare meglio l'artiglio mentre opero, poi si mette tranquillo e spiuma.
    Ogni istante che lui Ŕ lý, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Cosý Ŕ questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ottimo, complimenti!!!

Claudio

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Jacopo sei stato un grande, questo sarÓ solo l'inizio ne sono certo
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    LocalitÓ
    abruzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    complimentoni vivissimi
    Angelo

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    LocalitÓ
    Torremolinos (Malaga)
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bel racconto e, soprattutto, gran finale!!!! Complimentoni Jacopo!!!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    almeno una tocca a tutti, ben fatto.
    buon volo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •