cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: Falco pellegrino caccia ai corvidi

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Come ha detto Angelo, Starna, Pernice e Faggiano non lo mangiano volentieri a meno che i falchi non sono a peso.
    Queste carni quando vengono strappate dai falchi, la ciccia gli si impasta in bocca, e a volte viene sputata.
    In Spagna dopo aver catturato la pernice rossa, David mi ha fatto subito cambiare la ciccia con un piccione, è ovvio che la testa della pernice era ben in invista al falco mentre mangiava.
    Saluti
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    oggi molto freddo il falco è leggermente alto di peso ma volo ugualmente... appena arrivo sul campo sento un mucchio di spari, mi faccio un giro con la macchina individuo l'appostamento e torno sul campo, questi ricominciano a sparare, e vedo che si danno un gran da fare sui piccioni mmm qui si tratta di sparatutto... meglio andare a presentarmi arrivo a piedi sono in 3 nei capannetti smontabili saluto e mi presento, avviso che metterò il falco in volo e chiedo loro di stare attenti, avviso che nel caso di danni a la loro selvaggina abbatuta sarei andato a ripagare... questi cacciatori stavano a 1km e mezzo da dove dovevo volare io ma per quieto vivere sono andato a fare le dovute presentazioni, torno sul campo metto in volo il pelle io cerco di raggiungere un laghetto con presenza di beccaccini, ma l'amico mentre sale, vira e va a picchiare su un gruppo di corvidi, non lo vedo rimontare sento il gracchiare, mah sarà una gazza... mi avvio e cosa mi trovo... una cornacchia grigia il doppio del pellegrinetto che teneva la preda saldamente in testa con una delle due zampe, mentre con l'altra era intento a litigare con le zampe della grigia, grande banditooo
    5 cattura grigia.jpg5 cattura grigia 1.jpg5 cattura grigia 2.jpg
    Angelo

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ormai lho detto e ridetto.
    Sei diventato veramente bravo, conosco poche persone che cacciano coi falchi come fai te.
    Bravissimo Angelo.
    PS ti aspetto lunedi x il secondo germano
    Eugenio

Falconiere Esperto L'avatar di onlythebestone
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Angelo,
    personalmente non sarei stato molto contento non solo per come è avvenuta la cattura perché ha cacciato per conto suo ma anche perché è pericoloso per il tuo Falchetto anche se considerò sprecate anche le femmine di pellegrino a cornacchie.
    Poi se te sei contento così allora auguro una lunga e sana vita al Falchetto.
    Ciao
    Amad Lars
    Forza ROMA
    My ideas and methods should only be seen as an opinion. My way is "a" way, not "the" way..

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da onlythebestone Visualizza Messaggio
    Ciao Angelo,
    personalmente non sarei stato molto contento non solo per come è avvenuta la cattura perché ha cacciato per conto suo ma anche perché è pericoloso per il tuo Falchetto anche se considerò sprecate anche le femmine di pellegrino a cornacchie.
    Poi se te sei contento così allora auguro una lunga e sana vita al Falchetto.
    Ciao
    Amad tra poco tocca a noi.......
    La Spagna ci aspetta
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Amad come darti torto?!? Cornacchie col pellegrino é come andare a prendere il giornale con la Ferrari... Ma l'affinarsi delle tecniche di caccia si fa solo con gli incontri che fai fare ai rapaci e se non lo fai su grigie e juventine su cosa lo fai in Italia? L'alternativa sono i mon-cheri allorché i nostri rapaci corrono altri rischi, che non sto qui a dirti... Perció in mezzo a tanti chiacchieroni, BRAVO ANGELO!!!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Io preferivo l'attacco sui beccaccini la cattura della cornacchia non era voluta ma nella caccia capita anche questo e dimostra PALLE quindi un pò mi fa piacere ma conosco anche io il rischio... di certo non Lo posso punire per la cattura anche se nemmeno l'ho premiato
    Ultima modifica di RYOSAEBA; 17-11-2012 alle 23:50

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Secondo me una grigia con un pellegrino(per giunta così piccolo) è una grande cattura! Quindi sicuramente Angelo ha un bell'animale Forse la cosa su cui rifletterei è che se l'animale prende l'abitudine di andare a caccia per fatti suoi si scollega e poi in caso di cattura lontano dal falconiere non si sa quello che può capitare al falco intanto che lo si raggiunge.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pandion Visualizza Messaggio
    Ma l'affinarsi delle tecniche di caccia si fa solo con gli incontri che fai fare ai rapaci e se non lo fai su grigie e juventine su cosa lo fai in Italia? L'alternativa sono i mon-cheri allorché i nostri rapaci corrono altri rischi,
    Iacopo, per fare un Falco da alto volo ci sono vari " gradi di addestramento " e il " grado della caccia vera " non sta subito dopo aver messo in volo il Falco, il mio punto era un altro e l'hai capito.
    Poi se vogliamo dire che in Italia ci tocca adeguarsi allora adeguiamoci con Falchi giusti.

Citazione Originariamente Scritto da RYOSAEBA Visualizza Messaggio
    Io preferivo l'attacco sui beccaccini la cattura della cornacchia non era voluta ma nella caccia capita anche questo e dimostra PALLE quindi un pò mi fa piacere ma conosco anche io il rischio... di certo non Lo posso punire per la cattura anche se nemmeno l'ho premiato
    Angelo io non sto dicendo che lo devi punire o che stai volando male ma solo di fare attenzione, i brookei Spagnoli hanno questa aggressività e poi ancora di piu se sono tirati, il mio l'anno scorso appena libero andò dritto su un gruppo di cornacchie a terra non viste da me e ne prese uno e non lo mollava nemmeno mentre altri 10 gli davano addosso, pesava poco piu del tuo 485g, non è una questione di grande o picciolo ma quando hanno fame attaccano quasi tutto.
    Per il resto mi hai già detto che ti sei adattato in base al tuo territorio, quindi buon volo

Citazione Originariamente Scritto da sanremo61 Visualizza Messaggio
    Amad tra poco tocca a noi.......
    La Spagna ci aspetta
    Vediamo Dottò qua ho Falchi che girano ancora bassi, spero di beccarti li che ci facciamo qualche volo serio ciao
    Amad Lars
    Forza ROMA
    My ideas and methods should only be seen as an opinion. My way is "a" way, not "the" way..

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    il falco era 20 gr sopra, poi sono daccordo di dover stare attento, ma come? mica ho la telepatia huahuahua se mentre giro il guanto per andare nel laghetto, questo mi picchia nel campo accanto che gli devo fa?...
    poi sinceramente la caccia vera quando avresti intenzione di iniziarla tu??? cosa significa non subito dopo aver messo in volo il falco? l'ho messo in volo a giugno e ho cominciato ad andare a caccia a settembre, 3 mesi e mezzo di viaggiatori, penso che l'aveva capito cosa doveva fa... poi una volta che come sai mi sono finiti i colombi causa mustelidi ho avuto un ulteriore incentivo ad iniziare...
    personalmente non ho comprato il pelle con l'intenzione di andare a caccia una settimana l'anno in spagna, bensi di andarci tutto l'anno in abruzzo, poi se ci esce la vacanzina ben venga se no almeno qua ci ho tentato...
    non pago quasi 400 euro l'anno di licenza, cani, bollo e assicurazione fuoristrada ecc per poi non andare a caccia.
    di certo per la cattura non sono soddisfatto, l'ha fatta in autonomia... c'avevo i beccaccini a 100 mt... ma contento per il mio falco lo sono perchè a caccia ci va
    Angelo

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    bella Angelo !!! una cornacchia in meno a distruggere nidi e covate
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Io ho un amico che con i suoi pellegrini (della sua coppia)
    Ha solo e sempre cacciato grigie in alto volo, i racconti sono stati da brivido, perche la grigia tende a stare sempre sopra i falchi, quindi si vedranno cacciate in alto volo, con peripezie mozza fiato, ovviamente non sempre riesce la cattura, in quanto la grigia è molto piu furba dei nostri pellegrini.
    Poi è di sicuro un animale molto pericoloso, ho visto una femmina cieca di un occhio, causa beccata della grigia, cmque sia quando la pellegrina avrà imparato, sarà sicuramente una bellissima caccia, con emozioni che in poche cacciate si avranno.
    La cattura casuale c puo stare, a mio avviso ben venga l'importante che avviene alla mia vista.
    Eugenio

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Angelo, il mio era solo un consiglio.

cosa significa non subito dopo aver messo in volo il falco?
    se rivedi il quote, la mia risposta era per Iacapo e non per te.

non pago quasi 400 euro l'anno di licenza, cani, bollo e assicurazione fuoristrada ecc per poi non andare a caccia.
    Angelo non sei l'unico ad avere la licenza e queste spese.

personalmente non ho comprato il pelle con l'intenzione di andare a caccia una settimana l'anno in spagna
    Se, un giorno il tuo Falco riuscirà a prendere Una di rossa poi ne parliamo.

poi sinceramente la caccia vera quando avresti intenzione di iniziarla tu???
    Mio caro, la caccia per me è solo quella che chiami vera ma non sto qua a ricordarti cosa ho preso e cosa ho perso in questi pochi anni di Falconeria. Forse se mi metto a caccia di corvidi non prenderò uno, ma forse almeno 5 al giorno ma non è la mia prospettiva di caccia per quanto riguarda con i Pellegrini.

Non era mia intenzione fare polemica con te come ho già scritto, quindi chiudo qui.

Buon volo.
    Amad Lars
    Forza ROMA

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    amad... scusa una cosa sola...
    "Se, un giorno il tuo Falco riuscirà a prendere Una di rossa poi ne parliamo."
    se mai ne prendo una sarò contentissimo e faccio una festa alla quale sei invitato pure tu, ma non sarà una sola pernice a giustificare "la mia falconeria" non mi va di fare un anno di voli coi piccioni in funzione di una sola settimana di vacanza l'anno, poi di certo magari il terzuoletto potrà alla fine non avere quello stile adatto ai raduni, non farà sempre voli da video ci saranno le giornate in cui fa cacare o si posa o andrà per i cavoli suoi a caccia, ma la mattina quando lo scappuccio solitamente lo faccio in funzione di un tentativo di caccia anche stamattina ho tentato sui beccaccini e pure oggi li ho involati al momento sbagliato (si era girato proprio allora) poi ha predato un cioccolatino selvatico in un volo non eccellente, la cattura non era premeditata ma ci sta che se vai a caccia succedono pure queste cose.
    poi di certo so che non vuoi fare polemica con me ci mancherebbe che senso avrebbe... ho capito che cosa volevi dire ma come ben sai se non vai in un campone con i viaggiatori nella borsa succedono le variabili che non ti aspetteresti mai, e non possiedo un telecomando per interrompere un attacco su cornacchia, se farai la caccia ai corvidi ne potrai fare pure 20 al giorno non solo una di certo non è quella che ti interessa a te, ma io un pelle c'ho e le prede quelle sono, le quali variano a seconda di quello che offre madre natura la mattina, non è che se non ci stanno le pavoncelle non volo o viceversa per i beccaccini
    Angelo

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Angelo, io non ti ho chiesto di giustificare quello che fai con il tuo Falco anzi sei stato te a mettere in dubbio la caccia alle Rosse e insisti mettendo in mezzo i raduni che sono solo un bel momento per rivede amici e vede che combinano con i loro Falchi, mi dispiace Angelo ma non ci siamo abbiamo diversi punti di vista e di Caccia, " la vacanzina " come la chiami te per qualcuno è un costo superiore e aggiunto ai costi da te scritti in uno dei post tuoi precedenti !
    Gli imprevisti ci stanno e ti auguro che non capitino spesso se no già come si legge va a caccia per fatti suoi e conoscendo il tuo Maestro non ricordo che sia un " fan " di questo tipo di voli.
    Sei un bravo Ragazzo e ti ripeto il mio era solo un consiglio e te hai voluto sapere quando andrò a Caccia cosa che già ben sai.

Buona serata.
    Amad Lars
    Forza ROMA

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •