cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: caccia ai corvidi

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

caccia ai corvidi

di Giovanni Camerini
    Questa mattina mi è venuto a trovare Andrea, è venuto col suo nuovo rapaciotto, un bellissimo astore (buteoides)
    l'ho portato in un posticino dove in genere ci sono prede da fare, ma ahimè niente di niente, ci spostiamo e si vede una cornacchia molto lunga, Andrea decide di lanciarlo, e porca miseria un inseguimento molto intenso, ma soprattutto finito ad una altezza spettacolare, cmq niente di fatto.
    Proseguiamo e vediamo una bella grigia, Andrea lancia e dopo una ventina di mt, la inchioda x terra, una cortesia e si prosegue.

Una altro lancio dopo 10 minuti, e ho visto un inseguimento di oltre 200 mt mozza fiato, la cornacchia fa una finta e l'astore si butta in terra ma la cornacchia, non tocca terra e si invola beffando l'astore neofita.
    Posto una foto ricordo, e aspettiamo che Andrea rientra a casa, e prosegue lui.
    Astore con una tenacia d'inseguimento che ho riscontrato in pochissimi Astori.
    Bravo Andrea che mi ha fatto riaccendere la voglia di un astorello

IMG_0802 (Small).JPGIMG_0803 (Small).JPG
    Qui Andrea era molto goduto
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Rientrato ora...Eugè ti lascio immaginare quando sono entrato al centro commerciale per recuperare moglie e figlio ...avevo il fango fino sopra i ginocchi...
    Comunque vorrei condividere solo questa prima cattura con gli utenti del forum.... dopo 2 mesi di preparazione sono 3 settimane che lancio il mio Astore alle "grigie" lanci mai sotto i 40 metri (purtroppo) diciamo dai 40 ai 60 inseguimenti di oltre 200 metri con grigie che vistesi arrivare dall Astore a 30-35 metri d altezza hanno sempre scartato e si sono messe in salvo...
    Cosi raccontando quello che mi capitava (e avendo sempre più paura che senza cattura avrei scoraggiato l Astore) ad Eugenio lui mi dice: Se vieni metto a disposizione i miei territori il mio "mezzo "e vedi che riesco a farti lanciare da 20-30 metri....Così è stato e devo ringraziarlo !! Oggi splendida cattura di un uccello selvatico e successivi splendidi lanci da oltre 40 metri inseguimenti mozzafiato e adrenalina a 1000...ringrazio Eugenio per questo a 42 anni oggi mi sono riemzionato per un azione di caccia vera....Ringrazio il mio amico allevatore e maestro Abel Ojugas Diaz per avermi donato L' Astore in questione e il grande Renato...che parla poco ma quando lo fà è da prendere come oro colato... Spero di aver fatto cosa gradita a condividere questa giornata di caccia amicizia e emozione...

Falconiere Esperto L'avatar di onlythebestone
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Complimenti Andrea !
    Amad Lars
    Forza ROMA
    My ideas and methods should only be seen as an opinion. My way is "a" way, not "the" way..

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Complimenti! Io ancora non ho avuto l'occasione e da cavallo non pratico perché sono solo, forse il mio è un pò piccolo per le grigie e comunque devo regolarizzare gli orari delle uscite, ultimamente sta catturando e spesso è carico, ieri sera sarebbe stato perfetto, cresta ritta e schiena gonfia, non potevo andare fuori, gli ho fatto un lancio sotto casa, io a valle, è partito da 40 metri di distanza da me, da sopra un albero a monte, pompando, mi è passato davanti ad ali chiuse che sembrava un pellegrino per finire sulla preda a 5-6 metri di altezza, contento del volo, dispiaciuto che non fosse un selvatico , stamani siamo usciti e la condizione non c'era piu e non che fosse fuori peso solo che ultimamente sta mangiando di sera; una situazione come quella di ieri sarebbe stata l'ideale per proporgli una grigia...
    Ultima modifica di deffie; 14-10-2012 alle 21:08
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da deffie Visualizza Messaggio
    Complimenti! Io ancora non ho avuto l'occasione e da cavallo non pratico perché sono solo, forse il mio è un pò piccolo per le grigie e comunque devo regolarizzare gli orari delle uscite, ultimamente sta catturando e spesso è carico, ieri sera sarebbe stato perfetto, cresta ritta e schiena gonfia, non potevo andare fuori, gli ho fatto un lancio sotto casa, io a valle, è partito da 40 metri di distanza da me, da sopra un albero a monte, pompando, mi è passato davanti ad ali chiuse che sembrava un pellegrino per finire sulla preda a 5-6 metri di altezza, contento del volo, dispiaciuto che non fosse un selvatico , stamani siamo usciti e la condizione non c'era piu e non che fosse fuori peso solo che ultimamente sta mangiando di sera; una situazione come quella di ieri sarebbe stata l'ideale per proporgli una grigia...
    L'astore piu è piccolo e meglio è non c'è astore che non fa cornacchie.
    Se ti compri un guanto dx puoi lanciare benissimo da solo, sia a dx che a sx, i corviti si possono fare solamente da cavallo, altrimenti ne farai uno all'anno.
    Se il tuo astore è piccolo, l'importante è aiutarlo le prime 2, poi farà tutto da solo.
    saluti
    Eugenio
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ohhhh allora c'è qualcun' altro che usa questi astori, pensavo che li teneste come soprammobili !!! bene bene ottimo ragazzi, effettivamente con gli astori maschi si vedono degli inseguimenti aerei fenomenali, e quando una cornacchia è inseguita, se nell'area ci sono altre cornacchie " ma non troppe" si diffonde il panico !!

ottimo ottimo !!
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bravi e complimenti ad Andrea per la cattura

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    a 42 anni oggi mi sono riemzionato per un azione di caccia vera
    se non con astore, chi altri ???
    ottimo Andrea
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Complimentissimi Andrea!!!

Claudio

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Andrea ti faccio i miei piu' sentiti complimenti.Ci siamo sempre raccontati via telefono tutti i nostri allenamenti, e alla fine e' arrivata.Bravo anche per la tenacia che ha dimostrato,ed il grande allenamanto.

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Speriamo di andare al piu' presto in maremma, Eugenio incluso.Facciamo la mattina i corvidi con gli astori e dopo pranzo le anatre con i pellegrini.

Aspiranti Falconieri L'avatar di dottorrao
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Andrè che te possino !!!!
    Me stai a fa rosicà, per ora non ho tempo e ho fermato il mio astorello, ma appena posso riprendo e mi metto sotto.... magari qualcuna ne faccio anchi'o.

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Bravissimo e tenace Andrea!!!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    bravo complimenti andrea si vedono sempre bei voli sui corvidi.
    io sono alla 4 uscita e qui per chi non lo sapesse hanno praticamente chiuso la caccia lasciando aperta solo una piccolissima parte di territorio cioè dove vivo e caccio io... era meglio il conntrario, situazione nefasta i fucilieri stanno tutti qua uno ad ogni cavolo di angolo e incavolati come stanno sparano a tutto pure ai corvidi ieri 60 km per vedere solo 2 gazze con cane ed astore in queste condizioni impossibilitanti quasi non conviene mi resta un 10 km di fiume, ma ci hanno preso residenza 2 squadre di cinghialai che stanno sempre tra le pelotas
    Angelo

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Angelo, mandali ad impallinare il sedere del caro Assessore Dott. Febo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •