Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Falconiera/Box - Costruzione in proprio

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Carlo, sono box per tenerli al blocco/pertica e non voliere x tenerli liberi
    ci stanno due astori..posterò alcune foto dei box quasi terminati
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Telaio e Tetto esclusi, la tamponatura è stata fatta con materiali di recupero, ovvero le interfalde plastiche dei pallets di bottiglie, vasi vetro ecc, prima ho messo rete elettrosaldata abbastanza robusta e sopra ho fissato le interfalde; tetto in lamiera coibentata; apertura totale delle due ante (la più grande ha i paletti per lasciarla fissa; apribile alla bisogna, ovvero pulizie ed uscita al trolley)
    posatoio ad angolo, molto idoneo per gli accipiter (ma anche per i falconi)

il paletto che si vede ai piedi del posatoio ad angolo servirà a fissarci il cavo del trolley..in pratica se voglio far uscire gli astori da soli apro entrambe le ante, li lego alla lunga scorrevole del trolley e lascio che facciano tutto da soli, dandogli la facoltà soggettiva di uscire a fare il bagno, prendere il sole, prendere la pioggia, rientrare all'ombra ecc)

al momento manca ancora la ghiaia del fondo e le altre due ante
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di toscano1; 22-10-2012 alle 17:35

Aspiranti Falconieri L'avatar di messi87
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da toscano1 Visualizza Messaggio
    appena il mio vicino impresario edile mi porterà la ghiaia di fiume provvederò a riempire le due sezioni all'interno dei cordoli con uno strato di circa 10 cm

sabato ho provveduto a montare la struttura metallica prefabbricata, costruita in tubolare zincato di 30mm x 30mm

le misure della falconiera/box sono di lunghezza 400 cm x 150 cm larghezza x 190-200 cm altezza

porta a doppio battente completamente apribile (nella foto manca la porta della sezione di destra)

la falconiera/box è divisa in due sezioni adatta ad ospitare, nel mio caso, nr 1 astori per sezione

per chi possiede falconi in ogni sezione possiamo inserire tranquillamente ed in sicurezza nr2 falconi

la struttura è a pannelli e completamente smontabile per un riutilizzo futuro e successivo

i pannelli, una volta assemblati, sono stati fissati con bulloni a pressione sul cordolo di cemento per una migliore stabilità
    La struttura in metallo dove si può acquistare? oppure come si può fabbricare( non ho la più pallida idea di con che materiali e come si può costruire)?
    Messi87

Falconiere Esperto L'avatar di valdirana
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ok Giovanni,tutto chiaro,mi pare anche zincate ottimo così durano un bel pò di anni
    Agriturismo Val di Rana
    via T.Spalletti n.1491
    Trecenta (Ro)
    www.valdirana.it

Aspiranti Falconieri L'avatar di life
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da messi87 Visualizza Messaggio
    La struttura in metallo dove si può acquistare? oppure come si può fabbricare( non ho la più pallida idea di con che materiali e come si può costruire)?
    Se non hai eccessivi problemi di sicurezza questo ampliamento l'ho realizzato con un gazebo acquistato alla brico per 130 euro.Naturalmente ho dovuto poi acquistare rete elettrosaldata e plastificata,ma il tutto viene sui 250 euro e soprattutto la struttura principale,il gazebo 3per 3 altezza 2 è solo da montare.

Falconiere Esperto L'avatar di valdirana
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Peccato con un bosco così,vedi alle spalle della foto,fare un gazebo sul pavimento non è propio il massimo,comunque,per la passione si fa dappertutto,bravo
    Agriturismo Val di Rana
    via T.Spalletti n.1491
    Trecenta (Ro)
    www.valdirana.it

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ma la rete quant'è? 10cmx10cm? o sbaglio?
    io di notte non ce lo terrei dentro, sai le faine...
    Angelo

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    angelo
    ti riferivi ai miei box?
    la rete è quella rigida con maglie di di 10 mm x 20 mm (1 cm x 2 cm)

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    no tosco mi riferivo alla foto di life, mi pare rete elettrosaldata da 10 x 10 quella per muratura se è solo per il giorno per evitare che se si scioglie non scappa è una cosa, ma non protegge dai predatori
    Angelo

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RYOSAEBA Visualizza Messaggio
    no tosco mi riferivo alla foto di life, mi pare rete elettrosaldata da 10 x 10 quella per muratura se è solo per il giorno per evitare che se si scioglie non scappa è una cosa, ma non protegge dai predatori
    Quella elettrosaldataè all'esterno per dare maggiore solidita' alla struttura,poi all'interno cè quella plastificata 7 per 5.Tieni presente poi che come si vede dalla foto ,questo è un ampliamento del box dove trascorre la notte e le brutte giornate.
    Valdirana ,come vedi le unghie non le rovina.

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ah ok non vedevo 7x5, che comunque di notte mi sembra ancora poca protezione io li tengo in casette di legno con rete 1x1
    Angelo

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Life, hai fatto pure le panchine fuori Mi sembra un buon lavoro, certo la rete più piccola è più da sicurezza...
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da RYOSAEBA Visualizza Messaggio
    ah ok non vedevo 7x5, che comunque di notte mi sembra ancora poca protezione io li tengo in casette di legno con rete 1x1
    La struttura si trova su un terrazzo rialzato e da diversii anni ho allocato l'harris in ona voliera con la stessa rete ma piu' grande e lasciato libero.Non è mai successo nulla,
    L'astore non me la sono sentita di lasciarlo libero, anche se mi piacerebbe molto, ma mi chiedo che tipo di predatore potrebbe attraversare una rete cosi ed essere pericoloso per il rapace ?Una faina avrebbe la meglio su un astore al blocco?

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da life Visualizza Messaggio
    mi chiedo che tipo di predatore potrebbe attraversare una rete cosi ed essere pericoloso per il rapace ?Una faina avrebbe la meglio su un astore al blocco?
    Sicuramente una faina non riuscirebbe a passare nelle fessure di una rete, potrebbe farlo invece una donnola.
    Con i mustelidi non bisogna scherzare, sono in grado di fare stragi inimmaginabili!!!
    Se una faina affamata vede un astore al blocco troveresti forse solo la girella a terra ihihih
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, è piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    il fatto è che di notte non avrebbe modo di difendersi a maggior ragione perchè legato... ci ho rimesso quasi 30 viaggiatori quest'anno... poi altra importante ragione per avere rete piccola sono i topi, che di per se non sarebbero pericolosi, se non per il fatto che spessissimo prendono il veleno... e non muoiono sul colpo, ma prima cosa cercano acqua e se vedono la bacinella dell'astore entrano e l'astore o harris o quello che vuoi ovviamente se lo mangia, potrebbe avvelenarsi a sua volta
    Angelo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •