cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Caccia ai lagoformi con falchi d'alto volo.

Aspiranti Falconieri L'avatar di Realdani
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    per come la vedo io i più abili cacciatori sono:

1-l'astore perchè possiede la forza tipica degli accipiter che si somma alla sua agilità da falco non comune tra gli accipiter. peccato che sia poco socievole

2-il girfalco che viceversa possiede la velocità innata dei falconidi più la grande mole che gli dona forza.più socievole ma meno tenace dell'astore.

pur essendo due rapaci totalmente diversi hanno diverse caratteristiche in comune ; forza e agilità , due elementi indispensabili per la caccia, non tutti i rapaci li possiedono entrambi !
    cosa mi consigliate voi che ne sapete molto più di me ?
    no pain no gain

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Realdani Visualizza Messaggio
    congli e lepri sono prede da accipiter, ma ammesso che tu le voglia cacciare con falconidi ti consiglio una femmina di sacro per conigli e piccole lepri per la sua capacità di ottimo inseguitore,

gli ibridi gyr/sacro et similari no?

1° tra i falchi. non credo che convenga la picchiata vista la potenza delle gambe posteriori delle lepri, forse è quasi meglio una stoccata frontale ma non so come si possa insegnare al falco la tecnica.

dimmi la differenza tra stoccata e picchiata
    la stoccata frontale? famme capì: in pratica la lepre corre da ovest ad est ed il falco, per fare la stoccata frontale come dici tu, dovrebbe volare da est verso ovest, giusto? magari poi così faranno a testate!!

di cani non me ne intendo parecchio ma ho un lupo cecoslovacco che preda di tutto, dalle lepri ai fagiani dalle nutrie alle talpe,

ti sembra una cosa regolare far "cacciare" lepri e fagiani al tuo lupo cecoslovacco?
    1°) Non hai licenza di caccia
    2°) il cane non è un mezzo di caccia ma un "ausiliario" (legge 157 docet)

ma non tollera nient'altro al di fuori del suo branco:quando trova pastori tedeschi schiva il loro attacco e mezzo secondo dopo il pastore è già paralizzato sotto le sue zampe.perfetto come cane da caccia,ma se vuoi che conviva col falco devi abituarlo da piccolissimo e addestrare i due in modo che il falco blocchi quella che può essere anche una grande lepre e il cecoslovacco la finisca.
    io ti do solo un consiglio come cane da prendere ma sta attento al carattere!!!
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    congli e lepri sono prede da accipiter, ma ammesso che tu le voglia cacciare con falconidi ti consiglio una femmina di sacro per conigli e piccole lepri per la sua capacità di ottimo inseguitore,1° tra i falchi. non credo che convenga la picchiata vista la potenza delle gambe posteriori delle lepri, forse è quasi meglio una stoccata frontale ma non so come si possa insegnare al falco la tecnica. di cani non me ne intendo parecchio ma ho un lupo cecoslovacco che preda di tutto, dalle lepri ai fagiani dalle nutrie alle talpe,ma non tollera nient'altro al di fuori del suo branco:quando trova pastori tedeschi schiva il loro attacco e mezzo secondo dopo il pastore è già paralizzato sotto le sue zampe.perfetto come cane da caccia,ma se vuoi che conviva col falco devi abituarlo da piccolissimo e addestrare i due in modo che il falco blocchi quella che può essere anche una grande lepre e il cecoslovacco la finisca.

Aspiranti Falconieri L'avatar di messi87
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    realdni, per favore, basta dire cavolate! e detto da un neofita è grave!
    Messi87

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    So che in america usano i Pealei per cacciare la lepre. Io ho un pealeiXscozzese che mi attaccava le lepri in modo impressionante, ho assistito ad una stoccata (ero a caccia d'altro) incredibile sul posteriore di una lepre, letteralmente sollevata da terra. Anche in un viaggio in slovacchia continuava ad attaccare le lepri (li sono praticamente ovunque) e mi incasinava la cacciata. Cmq anch'io non farei mai fare ad un falcone quello che dovrebbe fare un accipitride.

Aspiranti Falconieri L'avatar di Takala
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    nooooooo la cavolata del lupo cecoslovacco me la stavo perdendo
    COME FOLGORE DAL CIELO, COME NEMBO DI TEMPESTA!
    NEI SECOLI FEDELE!

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sacri e gyr in natura si nutrono anche di mammiferi. La loro conformazione e stile di volo permette inseguimenti di lepri in terreni puliti, la loro aggressività naturale e la loro mole anche la cattura. Se ne hai a disposizione di terreni aperti con tante lepri bene altrimenti no. Conigli? Non fanno in tempo neanche a vederli tra una buca e l'altra.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    congli e lepri sono prede da accipiter, ma ammesso che tu le voglia cacciare con falconidi ti consiglio una femmina di sacro per conigli e piccole lepri per la sua capacità di ottimo inseguitore,1° tra i falchi. non credo che convenga la picchiata vista la potenza delle gambe posteriori delle lepri, forse è quasi meglio una stoccata frontale ma non so come si possa insegnare al falco la tecnica. di cani non me ne intendo parecchio ma ho un lupo cecoslovacco che preda di tutto, dalle lepri ai fagiani dalle nutrie alle talpe,ma non tollera nient'altro al di fuori del suo branco:quando trova pastori tedeschi schiva il loro attacco e mezzo secondo dopo il pastore è già paralizzato sotto le sue zampe.perfetto come cane da caccia,ma se vuoi che conviva col falco devi abituarlo da piccolissimo e addestrare i due in modo che il falco blocchi quella che può essere anche una grande lepre e il cecoslovacco la finisca.
    Capisco sia una discussione vecchia ma mi ha fatto venire il pelo dritto
    Io sono una appassionato cinofilo(non granchè esperto ma molto appassionato)
    Adoro il cane lupo cecoslovacco e lo conosco molto molto bene e spiego (prima e temo ultima volta su questo forum[per mia ignoranza])
    Lavorare un Setter sull'istinto predatorio, specialmente quando viene tenuto solo come da caccia è discretamente sicuro.
    Il CLC è un cane primitivo, che tende per sua natura ad essere territoriale con una gerarchia di branco estremamente definita, iperprotettivo verso il proprietario e famiglia.
    è un cane decisamente difficile, che viene sconsigliato dagli allevatori come i falconieri sconsigliano la falconeria ai neofiti, un cane che sconsiglierei al 99.9% dei cacciatori che conosco e che addestrato con dei criteri come questi diventa un serio pericolo pubblico.
    fai conto di aver comprato un Astore senza saper nulla di falconeria, senza un falconiere al seguito e senza aver mai letto nulla al riguardo
    a me è venuto il pelo dritto per davvero

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •