cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Hummer - Terzuolo Astore Nordico

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    assolutamente si! io avevo trovato come soluzione alternativa l'uso di tende nel box che mi consentiva di graduare l'ingresso della luce all'interno e di conseguenza una progressiva esposizione agli stimoli visivi

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    hei meth ci seduci e ci abbandoni??? non ci dai più notizie di voi?

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ci sono ci sono... dopo qualche piccolo problema di peso il giovane sta dando delle belle soddisfazioni. il risultato dell'ammansimento è strepitoso, sembra di avere a che fare con un imprintato senza quei difettucci che magari un imprintato può manifestare. Mi cerca, mi segue e non ha avuto bisogno di introduzione, ha pensato a tutto madre natura... Adesso sto perseguendo una cattura non semplice ma il bimbo qui richiede ancora un pò di muscoli. Se solo smettesse di piovere...
    Come se non bastasse tra il tarso e la mano è sorto un gonfiore che sto tenendo sotto controllo... speriamo non sia niente di grave.
    Ho trovato il modo giusto per non farlo sporcare in casa e questo mi ha dato ancora un notevole vantaggio. Quando vola e fa gozzo, al rientro il giovinotto rimane fuori, nature, e la mattina successiva, fino all'uscita lo porto dentro casa nel mio ufficio. Le deiezioni sono deboli e riesco a passare con lui tutte le ore prima del volo. La sera continuo a tenerlo qualche ora sul pugno mentre guardo la TV (quando non vola) ed il legame con lui è veramente stretto. Volato anche 30 grammi sopra il suo peso ideale, non accenna fughe e mi tiene sotto controllo, anche se quando si impianta a quei pesi bisogna littigarci un pò, ma il fatto che non abbia paura di niente mi permette di uscire in uno stato di tranquillità assoluta.

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    cosa vuol dire rimane fuori nature? che lo lasci libero su di un albero e la mattina lo recuperi? tanto per capire, perchè come cosa non è molto ortodossa.
    buon volo

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    no, vuol dire che rimane giardinato. Però avrei da obbiettare sulla tuo commento relativo al "non ortodosso". Gli spagnoli, uno in particolare che seguo da qualche tempo sul suo canale "castaneda", lascia il suo astore 6 mesi all'anno libero, idem il suo pellegrino, ed al solo vedere la macchina gli vanno incontro, tutti allevati con il metodo della "CRIA CAMPESTRE CONTROLLADA".

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ho visto il video del pelle Meth. Trovo anch'io una pratica favolosa, ma credo che ci voglia il posto adatto e la sicurezza per poterla attuare, senza contare che anche il rischio non e' da sottovalutare. Ma in compenso hai un falco mezzo selvatico, che e' tutto dire!

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grande Meth! E'vero che sta piovendo molto in questi giorni ma l'aria è cambiata (finalmente) Ti auguro di iniziare davvero a divertirti!!!!!

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da volovia Visualizza Messaggio
    Ho visto il video del pelle Meth. Trovo anch'io una pratica favolosa, ma credo che ci voglia il posto adatto e la sicurezza per poterla attuare, senza contare che anche il rischio non e' da sottovalutare. Ma in compenso hai un falco mezzo selvatico, che e' tutto dire!
    Si è vero, veramente molto bella come pratica e viene fatta con gli astori e pellegrini completamente imprintati. I risultati in termini di muscolatura li si può vedere anche sui video che ha postato su youtube, sembrano dei razzi quando arrivano al logoro, e arrivano al richiamo da oltre 200 metri.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Avrei detto il contrario, non imprintati! Conosco solo il video del pelle, puoi postare o indicare quello degli astori?

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    E' una cosa veramente interessante. Un mio amico l'ha fatta con un gheppio eu. ma poi è andato via...secondo voi quanto tempo vengono tenuti in libertà i pelle e gli astori?
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ci sono delle modalità specifiche...
    farsi vedere tutti i giorni e far fare gozzo all'animale. Come spiega castaneda, lui va tutti i giorni alla stessa ora, senza perdere nemmeno un giorno di modo che il falco continui a fare gozzo attraverso la sua collaborazione. Poi durante la stagione di caccia riprende una normale routine. Chiaramente non lo fa per tutta la vita ma sopratutto con i giovani, in quanto spiega che sacchi aerei e muscolatura sviluppati nel primo anno in quella maniera, renderanno le prestazioni del rapace decisamente superiori nelle stagioni successive e imparagonabili ad animali tenuti ed allenati "tradizionalmente". La sua femmina di astore da 3 anni rimane 6 mesi in libertà controllata e 6 mesi in cattività. Questa pratica per lui è sicuramente più semplice che per noi dato che fa la guardia forestale proprio nelle zone in cui libera i suoi falchi, ma rimane il fatto che è un grande falconiere e sempre prodigo di ottimi consigli.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    6 mesi e 6 mesi da 3 anni...caspita! Io credevo che la tecnica era quella dell'haking tradizionale per i giovani...ma come caspita ci riesce? Possibile che una femmina di astore che sa cacciare(dopo 3 anni) anche se a gozzo pieno non abbia voglia di artigliare qualche selvatico poco prima dell'arrivo del pranzo da parte del falconiere? Veramente una grande impresa!
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    me lo domando anche io. per quanto la tecnica non sia spiegata in maniera minuziosa, ci sono dei fattori sicuramente fondamentali per poter portare avanti questo tipo di allevamento, sicuramente conoscere alla perfezione il territorio e l'animale.
    C'è da dire anche un'altra cosa, che lui non parla di sei mesi continui, ma sei mesi durante l'anno, quindi credo che il periodo di libertà sia dosato in maniera molto ben studiata.

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    probabilmente lui lo può fare perchè gli fornisce cibo buono tutti i giorni creando un abitudine e una routine, inoltre se fa' la guardia forestale sicuramente è un territorio dove la caccia è vietata e quindi in tutta sicurezza può fare quello che fa'. provare qui da noi sarebbe un po' azzardato non trovate? sicuramente è un buon metodo, sicuramente 6 mesi libero di spostarsi in libertà fanno la differenza rispetto ai nostri. bisogna vedere anche quanti falchi ha perso prima dove li ha presi comprati catturati? chi lo sa'
    buon volo

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Quoto Stefano, in situazioni normali credo che sia impossibile praticare hacking in quel modo!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •