cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: caccia alla minilepre " Sylvilagus floridanus " con astore e springer

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Ma è mai possibile ??????
    Oggi esco zona cimitero " per gli amici che conoscono il posto" incomincio su un canale ma nulla allora mi dirigo in mezzo ai rovi che stanno diventando belli alti, incominciamo, il cane lavora bene ma allunga troppo, lo richiamo e faccio battere un rivone ad un tratto parte una fagiana, l'astore parte a tutta manetta, ma quella fagiana ormai è un po di tempo che la incontriamo e sa il fatto suo, ottimo inseguimento ma la cattura non riesce, io mi attardo nella ricerca del rapace, sono a terra che trabiccolo con l'antenna e la radio e Tomahawk decide che ci metto troppo, quindi mi raggiunge lui " è un animale fantastico" lo richiamo al guanto e ricominciamo, incominciamo a incontrare delle mini e ne scaturiscono diversi attacchi, il cane lavora egregiamente, a volte le mini sono a 20/30 metri dal cene che si allontanano alla chetichella ma purtoppo sempre con vegetazione che le proteggeva così da rendere vani gli attacchi dell'astore.
    Interessante un episodio che non mi è mai capitato di vedere, astore in pianta minilepre che corre verso l'astre il rapace parte all punto di incontro la mini scarta, l'astore tocca terra e riprende l'attacco breve inseguimento conuna zampa aggancia la mini ma è troppo grossa per riuscire a fermarla cerca di ripartire ma i rovi salvano il peloso.
    Peccato veramente con 1 inseguimento sulla fagiana e circa 15 sulle mini nemmeno una cattura ma siamo sulla strada giusta.
    Peso 560.
    Ah dimenticavo sulla strada del ritorno parte un tordo da un cespuglio l'astore è subito dietro quasi lo aggancia ma riesce a mettersi in salvo in un cespuglio.
    la velocità incomincia a piacermi, questo animaletto con il suo carattere stupendo mi ha ingannato parecchio sul peso di caccia.DSCN2000.jpg
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Aspiranti Falconieri L'avatar di Huracanes
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    E bravo il giovanotto dai ormai la cattura e vicinissima bravo Giacomo e bravo Tomahawk
    Vivere per niente... o morire per qualcosa... scegliete voi.

Administrator
    L'avatar di Meth
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    grande giacomo... da ciò che scrivi 15 attacchi su mini, fagiana e tordo, il ragazzo inizia ad avere veramente un gran bel fisico.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Compliementi Giacomo per le bellissime azioni di caccia vera!

Leggendo della quasi cattura su tordo mi chiedo se secondo voi un maschio di astore(in falconeria e non in natura) puà prendere tordi e merli?
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Asterix di Dom ha preso un tordo, 3-4 merli e un paio di storni.....

Ciao
    Claudio
    Ultima modifica di TYGER; 05-12-2012 alle 20:05

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Che spettacolo! Grande Giacomo!

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Meth Visualizza Messaggio
    grande giacomo... da ciò che scrivi 15 attacchi su mini, fagiana e tordo, il ragazzo inizia ad avere veramente un gran bel fisico.
    non è ancora come dico io, anche se adesso incomincia a volare da astore, oggi fra l'altro nel pieno di un inseguimento al momento di fare una virata stretta l'ho visto crollare letteralmente a terra per aver urtato un alberello che aveva in traiettoria, ma cedimenti muscolari ultimamente non ne ha piu.
    Purtoppo la cattura tarda ad arrivare e sperando che non nevichi ci dobbiamo sbrigare, la chiusura della mini è alle porte.

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Benone eccoci alla fine della stagione alla mini, purtroppo la stagione non è andata proprio come vorrei, tra neve , fallimenti è pesi errati le catture si contano su una mano, alla fine il peso di caccia è risultato 525 gr da quando si è scolta la neve ha volato molto , tanti incontri caparbio ma mai aggressivo, da 2 gg siamo dovuti uscire senza il cane causa infortunio sui vetri , anche oggi diversi incontri ma le mini ormai sgamate hanno vinto sul pollastro; pazienza !! sono contento ugualmente, ci rifaremo la prossima stagione.
    alcune foto di azioni di caccia.IMG_1613.jpgIMG_1614.jpgIMG_1635.jpgIMG_1604.jpg
    Ultima modifica di wapity; 31-12-2012 alle 18:18

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Giacomo, pazienza! Solo chi non va a caccia non s'incaxxa Ottima stagione cmq complimanti!
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    ciao Federico ti rispondo qua a riguardo della popolazione di minilepri di questa stagione, Per la densità di popolazione come ti ho detto con le culture ancora da tagliare è difficile darti una risposta, la cosa confortante rispetto alla passata stagione è che ho visto minilepri di tutte le taglie, quindi diverse covate andate a buon fine, cosa che l'anno scorso non ho trovato, in lina di massima penso che un incremento buono ci possa essere l'anno prossimo........vedremo !!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •