cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: caccia alla minilepre " Sylvilagus floridanus " con astore e springer

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    anche oggi nulla di che; ma sono contento ugualmente..
    Oggi esco con l'idea di far fare qualche incontro prevalentemente su minilepri, facciamo un bel giro ma nulla, l'astore Ŕ perfetto attentissimo e concentrato, teso come un a molla ad ogni movimento pronto a scatenarsi, fado lungo un fosso dove il vane invola per qualche secondo una gallinella lui parte ugualmente ma obbiettivamente non cera proprio nulla da fare, continuiamo sull'argine di un canale con rovi bassi, il cane lavora bene intuisco che c'Ŕ qualcosa, all'imporovviso vedo una schiena pelosa, Tomahawk parte fa lo spirito santo poi atterra poco piu in la, lo riprendo e continuiamo la ricerca della mini ad un tratto il falco parte attacca deciso........acci Ŕ un topino campestre che si mette in salvo, mentre il rapace Ŕ in ammollo con coda e ali attraverso il canale "che credevo piu basso" racupero l'asotore e tanta acqua negli stivali, il cane torna al punto di partenza io vado da lui ad un tratto il falco fa per partire il indugio e purtoppo riparte la mini, questa volta attraversa una risaia, ha 10 m di vantaggio sgancio il poveretto conciato com'Ŕ fa del suo meglio ma non riesce a recuperare lo svantaggio !! peccato veramente.
    Cambiamo posto e nel frattempo il ragazzo incomincia ad asciugarsi facciamo un altro incontro ma la mini non viene fori dai rovi.
    anche se la giornata non Ŕ un gran che positiva sono contento, adesso il mascietto incomincia a piacermi sia come velocitÓ del volo che come testa, speriamo che con il freddo e meno foglie arrivi la cattura.....

Ma !!!!! non ricordo.....cera qualcuno che diceva che le mini erano facili.................ma per piacere !!!!
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Giacomo, le minilepri sono facilissime e le gallinelle ancora di piu'........
    Bravo, i compagni non ti vengono ad accompagnare nelle battute?

Ciao
    Claudio

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    LocalitÓ
    abruzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    sempre bravi, seguo con interesse
    Angelo

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Non conosco un selvatico facile.
    Bravo Giacomo
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TYGER Visualizza Messaggio
    Giacomo, le minilepri sono facilissime e le gallinelle ancora di piu'........
    Bravo, i compagni non ti vengono ad accompagnare nelle battute?

Ciao
    Claudio
    quest'anno ho orari bislacchi causa partite hockey spesso non so quando esco o quando devo rientrare !!

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Moderator
    L'avatar di Fulmine
    LocalitÓ
    Prov Varese
    EtÓ
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    bene bene ormai Ŕ pronto ora tocca lla natura favorire le catture... ossia speriamo arrivi il freddo

Tyger alcuni compagni sono purtroppo fuori gioco per il momento

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ieri avrebbe dovuto essere un uscita a galline, ma in corso d'opera si Ŕ trasformata in un a giornata tutta caccia.
    Dopo tanto tempo torno nei luogli dove andavo con il cane da ferma ad insidiare i beccaccini per cercare di incontrare delle gallinelle, arrivo presso due sorgive che unendosi formano una Y il cane lavora bene ad un tratto dalle nostre spalle parte una mini e anche l'astore, purtoppo non riesce ad arrivare in tempo ed Ŕ salva nei rovi, il falco va in pianta, lo lascio li, il cane riprende la cerca e a 50 m da noi escer un altra mini ...... attraversa un pioppeto che Ŕ appena stato rasato, io guardo l'astore che ad un tratto decide di provarci un bel volo lungo, ma purtoppo poco efficace.
    Continuiamo la ricerca, e in un ramo della Y intravedo una femmina di germano ghe sguazza e si porta sotto l'argine, l'astore parte e penso l'ha vista, invece va in pianta nuovamente dove dopo pochi secondi parte in una spece di picchiata, sento il tonfo ma nulla, la mini ha ancora salva la ghirba !!! sento il campanello sotto i rovi, attraverso il fossato dove nuovamente mi si riempiono gli stivali d'acqua .
    Recuperato il raggazzo mi porto nuovamente alla ricerca del germano, lo vediao parte e l'asore si lancia nell'inseguimento ma come spesso fanno i germani appena vedono di non avere scampo si tuffano in acqua, e il maschio a differenza della femmina desiste dalla cattura con tuffo, mando il cane giu nel tentativo di far rialzare il germano e infatti Ŕ cosi il germano parte e il falco con il vantaggio della pianta che sfrutta bene, in un bel volo lungo, purtoppo il germano anche questa volta va nel canale ma non riusciamo a ritovarlo .
    Peccato si meritava almeno una cattura, ma Ŕ stata una bella giornata di caccia.
    Ultima modifica di wapity; 19-11-2012 alle 15:31

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    siena
    EtÓ
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ti capisco. Anche io sto passando delle bellissime giornate di caccia vera, ma purtroppo niente ciccia.

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    LocalitÓ
    Torremolinos (Malaga)
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Beh, le belle azioni ci sono! Speriamo che pero' arrivi anche la "ciccia"!!!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Chi sostiene che le mini sono facili Ŕ perche non le ha mai viste.
    Claudio te la sei cercata!!!!!! ora che insisti raccontaci(visto che sono facili e addirittura facilissime) quante mini e gallinelle hai catturato TU con i tuoi falchi.
    Senza polemiche ( eccessive ) ma per ristabilire Il normale ordine delle cose,
    Con affetto
    Francesco

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    LocalitÓ
    abruzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    fra credo che claudio facesse sarcasmo
    bravo giacomo
    Angelo

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fra Visualizza Messaggio
    Chi sostiene che le mini sono facili Ŕ perche non le ha mai viste.
    Claudio te la sei cercata!!!!!! ora che insisti raccontaci(visto che sono facili e addirittura facilissime) quante mini e gallinelle hai catturato TU con i tuoi falchi.
    Senza polemiche ( eccessive ) ma per ristabilire Il normale ordine delle cose,
    Con affetto
    Francesco
    certo che era sarcastico !!!! ricordo sempre con piacere le uscite fatte a sieme e di quella gallinella che scart˛ il suo tyger, lasciando tutti noi a bocca aperta, o di una mini partita a attraversato il pulito..... sembra un secolo ma sono solo 4 anni

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Fra, la mia era una battuta e Giacomo lo sapeva bene, si ricordava!

Saluti
    Claudio

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ah...l' unica minilepre che il mio astore ha visto nella sua vita e' stata da Giacomo e lui non ci ando' perche' l' avevo appena (insufficientemente) introdotto a quelle prede da me assenti, e le uniche gallinelle che Tyger ha inseguito sono sempre quelle 4-5 di Milano da Giacomo.....
    Da me col mio vecchio astore Tyger io ho sempre fatto caccia classica dal pugno e qualche volta dagli alberi con il cane (pointer) ai fagiani e piccioni da appostamento in campo aperto (mai tra le case vecchie), mentre dal cavallo Tyger non e' mai volato fuori...

Claudio

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da TYGER Visualizza Messaggio
    Fra, la mia era una battuta e Giacomo lo sapeva bene, si ricordava!

Saluti
    Claudio
    Chiedo scusa a tutti per la mia scarsa perspicacia.

Saluti Francesco

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •