cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 193

Discussione: Falco pellegrino 2012-2013

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Falco pellegrino 2012-2013

di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da stefano
    sono convinto anch'io che i falchi vadano volati tutto l'anno a parte la muta ma "purtroppo" esite una legge alla quale attenersi, Ŕ vero che esistono le az agroturistiche venatorie ma non ci si puo cacciare tutto l'anno art 16 della 157. detto cio ognuno fa' un po' quello che crede pi÷ giusto, perchŔ chi legge non pensi che si possa fare quel che ci piace solo perchŔ ci piace. ognuno si assume le sue responsabilitÓ*.
    rileggere l'art 21 e il 30 e 31 della 157 fanno capire benissimo cosa si va incontro se si incontra la vigilanza venatoria.
    bel pellegrino davvero iacopo, complimenti per l'acquisto.
    buon volo
    Stefano so benissimo che quando la caccia Ŕ chiusa, il falco nn deve volare, come ho gia detto, io li faccio volare sempre e comunque, il giorno che incontrero questi signori, gli spieghero come la penso, se poi trovo quello rigido che non vuole sentire ragioni e non vuole saperne, be non me ne puo fregar di meno, mi facesse tutte le multe che vuole.
    Come si porta il cane a passeggio, io porto il falco a volare, se poi disgraziatamente cattura un animale, Ŕ la natura e non ci si puo far niente.
    Buon volo anche a te
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da sanremo61
    Stefano so benissimo che quando la caccia Ŕ chiusa, il falco nn deve volare, come ho gia detto, io li faccio volare sempre e comunque, il giorno che incontrero questi signori, gli spieghero come la penso, se poi trovo quello rigido che non vuole sentire ragioni e non vuole saperne, be non me ne puo fregar di meno, mi facesse tutte le multe che vuole.
    Come si porta il cane a passeggio, io porto il falco a volare, se poi disgraziatamente cattura un animale, Ŕ la natura e non ci si puo far niente.
    Buon volo anche a te
    Eugenio, se trovi quello "duro", la multa non basta... ti potrebbero sequestrare l'animale e, se ha catturato, potresti beccarti una denuncia penale per furto ai danni dello Stato (bracconaggio a tutti gli effetti)...
    Per cui il "E io pago !!!"... potrebbe non essere un soluzione esaustiva...
    Inoltre sui media si alimenterebbero le polemiche contro tutta la categoria, come Ŕ giÓ* successo.
    E sinceramente del mazzo che potrebbero fare ad un singolo che si fa le regole personali, non me ne puo fregar di meno, ma se vengono a rompere le palline anche a quelli come me che hanno sempre pagato licenza e tasse governative... mi girano un pochino...
    Per cui parliamo di "Manoli" finchŔ volete, ma per il resto finiamola lý.

Guest

Come si porta il cane a passeggio
    EugŔ neanche quello si puo fare se il cane Ŕ da caccia....

comunque oggi......metto in macchina il pelle e vado verso il nuovo campo volo, preparo la carne e sistemo il blocco nel prato....prendo il pelle, lo porto al blocco e lo scappuccio, mi giro e mi allontano, mentre sono di schiena sento il campanello che si avvicina....mi giro e vedo che mi viene contro poi mi schiva e tira dritto...penso "bene adesso mi tocchera cercare" invece inverte e mi fa due giri attorno a 5/6mt d'altezza, prendo il logoro e scende, ma all'ultimo schiva si rialza fa un altro giro e riscende cattivo sul logoro prendendolo alto da terra, mi avvicino e mi aspetta per mangiare....buon gozzo e a casa....e anche questa Ŕ fatta....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    LocalitÓ
    Parma, Italy
    EtÓ
    38
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Silvio se il buon giorno si vede dal mattino non voglio sapere cosa succede dopo l'introduzione al vivo! In compenso temo che stasera tua moglie sia li a raschiare con la spazzola per togliere qualcosa dalle tue braghe !!!

Eugenio: il pelle pesa 595 grammi appena prelevato dalla voliera! Muscolo pari a 0! Ma verrÓ* il tempo anche per quello. Penso pero che volerÓ* attorno ai 550 vista la davvero poca presenza di muscolo... la mia femmina sembrava avesse le tette rispetto alla sua carena....

Aspiranti Falconieri
    LocalitÓ
    L' Aquila
    EtÓ
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Volare i falchi tutto l'anno, o meglio non solo nel periodo di caccia, Ŕ indispensabile. In alcune regioni nella LR sulla caccia Ŕ previsto l'allenamento dopo rilascio di permesso di volo senza predazione. Risolve tanti problemi

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    giu di li
    EtÓ
    54
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da pandion
    Vi presento il mio nuovo arrivo: 100% italiano (CITES in 2 mesi!!!!!) lascio ai posteri i giudizi sulla sua bellezza ma con particolare orgoglio mi sento di dire che solo credendo in noi italiani dimostreremo a tutta europa di cosa siamo capaci!
    Maschio di pellegrino (Falco peregrinus brookei). Nato il 1-5-2012.
    Attendo 15 giorni nel quale faro un ammansimento graduale (Ŕ uscito dalla voliera nella quale stava coi genitori solo 7 giorni fa) poi si inizia ad abbassare e via in volo!
    Iacopo[attachment=0:3rw5k2f1]SP_A0140.jpg[/attachment:3rw5k2f1]
    ho come sono contento ,ho come sono contento ,per primo sono felice perchŔ iacopo ha preso un bel esemplare e per secondo,che anche in italia si stÓ* muovendo qualcosa di positivo anche per i cites adesso non aspetto altro che vedere qualche foto cattiva ,forza iacopo
    io non sono buono a niente,passa parola.

Guest

oggi 10gr pi÷ alto, partenza dal pugno, 10 giri attorno a me ad un altezza di circa 20mt (mi baso sui lampioni della luce) logoro e "picchia" , tolgo, si rialza a circa la stessa altezza 3/4giri attorno logoro e a casa pronti per domani....

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da reartu
    oggi 10gr pi÷ alto, partenza dal pugno, 10 giri attorno a me ad un altezza di circa 20mt (mi baso sui lampioni della luce) logoro e "picchia" , tolgo, si rialza a circa la stessa altezza 3/4giri attorno logoro e a casa pronti per domani....
    Lo fai a passate??
    Eugenio

Guest

si ci provo....perchŔ visto che non posso tenere tanti piccioni voglio provare ad usarne meno possibile...conosco chi fa altovolo usandone pochissimi ed avendo falchi centrati ed alti lo stesso....mi sono fatto spiegare e ci voglio provare...poi se non va cambiero opinione

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da reartu
    si ci provo....perchŔ visto che non posso tenere tanti piccioni voglio provare ad usarne meno possibile...conosco chi fa altovolo usandone pochissimi ed avendo falchi centrati ed alti lo stesso....mi sono fatto spiegare e ci voglio provare...poi se non va cambiero opinione
    Ú ugualmente un ottimo sistema, ottimo x muscolare il falco, anche se io non ho mai usato passate
    In bocca a lupo
    Eugenio

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per la mia esperienza, un falco destinato al volo a monte, deve fare passate sia per un inizio di muscolatura che per un buon condizionamento al logoro, ma per un periodo decisamente ridotto rispetto a un falco destinato all, alto volo ( a vista ) come farebbero sacri e girifalchi. Limitato il numero degli omer per evitare che si specializzino su questi, e quando devono essere premiati, meglio rilasciare qualcosa di simile a quella che sarÓ* la caccia prevista. SALUTI INDIA

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da india
    Per la mia esperienza, un falco destinato al volo a monte, deve fare passate sia per un inizio di muscolatura che per un buon condizionamento al logoro, ma per un periodo decisamente ridotto rispetto a un falco destinato all, alto volo ( a vista ) come farebbero sacri e girifalchi. Limitato il numero degli omer per evitare che si specializzino su questi, e quando devono essere premiati, meglio rilasciare qualcosa di simile a quella che sarÓ* la caccia prevista. SALUTI INDIA
    Perfettamente d'accordo giovanni
    Eugenio

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Eugenio, dopo aver letto le tue considerazioni e quelle di altri, mi sento di aggiungere altre due cosette.
    Sia a caccia che ai raduni mi capita di vedere falchi altani, ben muscolati e condizionati, che pero non riescono a concludere, stoccano ma non mortalmente, agganciano senza trattenere, o perdono la preda a terra. Il vero problema dei nidiacei Ŕ un uso insufficente dei piedi, non paragonabile ai falchi di passo.
    In questa situazione un buon lavoro al logoro puo aiutare, purchŔ sia fatto bene e da un falconiere atleta.
    Fermorestando che niente sostituisce la caccia. Inoltre, quando succedono queste cose, il falco generalmente va abbassato fino a cattura avvenuta, trascurando quote o altro, per poi riportarlo alla condizione. Per quanto riguarda i tuoi falchi, Ŕ vero che i piedi grandi aiutano, ma l'esperienza conta di pi÷ e vedrai che quest 'anno sarÓ* la tua mutata a darti le pi÷ belle soddisfazioni. CIAO INDIA

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0

il mio discorso su legge e applicativi Ŕ solamente fare presente che tipo di sanzioni anche penali si incorre se si viene colti in flagranza di reato. specifico che che il post scritto era per chi ha appena iniziato e sta facendo la licenza di caccia, anche se ci sono provincie che autorizzano il volo tutto l'anno non vuol dire che si possano fare abbattimenti dicendo ma Ŕ stato il falco.
    i falchi di 3 o pi÷ anni hanno una marcia in pi÷ rispetto ai novelli, questo Ŕ un dato oggettivo che riscontra bene chi tiene falchi per anni e vede i progressi e la vera espressione della caccia anche a discapito della quota, un falco da caccia l'ho detto anche altre volte secondo me in terreni sporchi o con la presenza di rimesse dovrebbe essere corto. Ŕ giusto cercare la perfezzione del volo e della cattura attraverso il ricambio continuo di falchi, ma si perde il resto.
    buon volo

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da india
    Eugenio, dopo aver letto le tue considerazioni e quelle di altri, mi sento di aggiungere altre due cosette.
    Sia a caccia che ai raduni mi capita di vedere falchi altani, ben muscolati e condizionati, che pero non riescono a concludere, stoccano ma non mortalmente, agganciano senza trattenere, o perdono la preda a terra. Il vero problema dei nidiacei Ŕ un uso insufficente dei piedi, non paragonabile ai falchi di passo.
    In questa situazione un buon lavoro al logoro puo aiutare, purchŔ sia fatto bene e da un falconiere atleta.
    Fermorestando che niente sostituisce la caccia. Inoltre, quando succedono queste cose, il falco generalmente va abbassato fino a cattura avvenuta, trascurando quote o altro, per poi riportarlo alla condizione. Per quanto riguarda i tuoi falchi, Ŕ vero che i piedi grandi aiutano, ma l'esperienza conta di pi÷ e vedrai che quest 'anno sarÓ* la tua mutata a darti le pi÷ belle soddisfazioni. CIAO INDIA
    Come non darti retta Giovanni, la settimana passata l'ibrido del mio amico ha legato un germano in volo, mentre lo portava gi÷, gli Ŕ scappato dalle zampe, x fortuna dell 'ibrido il germano si voleva rimettere nelle canne, dove poi Ŕ stato ricatturato, 3 giorni fa la stessa cosa ne ha legato uno a circa 25-30 mt e anche questo a pochissimi mt da terra, gli Ŕ scappato.
    Sono convinto anche io che la pellegrina quest'anno faccia cose migliori.
    Saluti GiovÓ*.
    Eugenio
    Eugenio

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)