cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Gheppio Europeo OPPURE Gheppio Americano

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Gheppio Europeo OPPURE Gheppio Americano

di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da matteonest
    vabbè ognuno ha le sue idee e fà* come meglio crede, io non voglio farli riprodurre per poi venderli e guadagnarci sopra ...
    la mia domanda comunque non era un dibattito aperto su come tenere gli animali, in gabbia liberi o dove ... volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto il Gheppio e se in voliera e non per il volo libero è meglio quello Americano e quello Europeo
    Meglio di tutti un pappagallo
    Se ancora non hai capito e come se chiedesti ad un poliziotto se è meglio superare un limite o non fare uno stop.......cosa vuoi ti risponda
    Il problema sta nel prendere un rapace e costringerlo tutta la vita in voliera senza mai fargli fare cio per cui era nato. inoltre produrresti rapaci, con tutta probabilità*, destinati a fare la stessa fine.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

non ci posso credere ( per Jery) !!! un'altra risposta intelligente dopo quella di asl, comunque prendero l'americano, li ho visti da vicino e sono bellissimi entrambi ma l'americano ha un suo fascino
    per tutti quelli che hanno fatto commenti inutili io la coppia la terro in voliera ( 3 m. X 4 m. X 2 m. neanche tanto piccolina per una coppia di Gheppi A. ) .. potete anche piangere cinese ma è così mi spiace per voi
    per i pulli se un domani ci saranno si vedrà* se venderli se addestrarli ... quelli sono fatti miei !!!

Aspiranti Falconieri L'avatar di Marsh
    Downloads
    0
    Uploads
    0

E propio per persone come te che servirebbero piu leggi a protezione dei falchi e della falconeria come se ne sta discutendo sul post di patrizia!!
    Tenere dei rapaci in gabbia come dei canarini e ABBERRANTE
    Sono certo fatti tuoi...ma ha rimetterci saranno i rapaci come al solito, perche da quello che si capisce non ne sai nulla di rapaci!
    Falconieri si puo diventare...basta aver pazienza di sopportare.....

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marsh
    E propio per persone come te che servirebbero piu leggi a protezione dei falchi e della falconeria come se ne sta discutendo sul post di patrizia!!
    Tenere dei rapaci in gabbia come dei canarini e ABBERRANTE
    Sono certo fatti tuoi...ma ha rimetterci saranno i rapaci come al solito, perche da quello che si capisce non ne sai nulla di rapaci!
    Condivido in pieno a parte l"ha rimetterci" .
    Ognuno fa cio che gli pare ma se uno gli dice che fa una cosa contro la natura degli animali e la vuole fare lo stesso o è sordo o è stupido ...
    La voliera potrebbe anche essere grande il doppio ma il problema a parer mio è la predazione che in natura avviene e in voliera no, o se anche avvenisse non sarebbe come quella in natura, così si va contro l'istinto di questi animali, poi ohi come hai detto te ognuno fa come gli pare, pero nel secondo millennio d.c. che la gente sia ancora così poco evoluta....

Chiedo "scusa" per la schiettezza e il linguaggio ai moderatori del forum ma queste cose mi mandano un po' in bestia...

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Mi risulta che un famoso allevatore italiano non faccia falconeria e i suoi rapaci (per quanto valga la mia esperienza) siano degli ottimi soggetti pur conoscendo solo le sue voliere.
    Ci sono delle linee di pensiero che consigliano di prendere una coppia da riproduzione e metterla subito insieme, senza addestrarli. Altri hanno messo in caccia i propri falchi e poi li hanno messi in riproduzione (talvolta "usando" i soggetti che non davano soddisfazione).
    Io sono dell'idea che debba essere fatta chiara distinzione tra detenere un rapace in voliera per il "piacere" del possesso e tenere una coppia in voliera con la finalità* della riproduzione. Il primo caso lo rifiuto, il secondo lo comprendo.
    Nel caso specifico direi che la voliera proposta ha dimensioni ampiamente adatte per la riproduzione degli americani e quindi non ci vedo nulla di strano; se poi la voglia è quella di avere una coppia di americani da mostrare..... beh, allora sono d'accordo che è aberrante.

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da als
    Mi risulta che un famoso allevatore italiano non faccia falconeria e i suoi rapaci (per quanto valga la mia esperienza) siano degli ottimi soggetti pur conoscendo solo le sue voliere.
    Ci sono delle linee di pensiero che consigliano di prendere una coppia da riproduzione e metterla subito insieme, senza addestrarli. Altri hanno messo in caccia i propri falchi e poi li hanno messi in riproduzione (talvolta "usando" i soggetti che non davano soddisfazione).
    Io sono dell'idea che debba essere fatta chiara distinzione tra detenere un rapace in voliera per il "piacere" del possesso e tenere una coppia in voliera con la finalità* della riproduzione. Il primo caso lo rifiuto, il secondo lo comprendo.
    Nel caso specifico direi che la voliera proposta ha dimensioni ampiamente adatte per la riproduzione degli americani e quindi non ci vedo nulla di strano; se poi la voglia è quella di avere una coppia di americani da mostrare..... beh, allora sono d'accordo che è aberrante.
    concordo pienamente!!
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Aspiranti Falconieri L'avatar di Marsh
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ops un h in piu....
    Falconieri si puo diventare...basta aver pazienza di sopportare.....

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io avro una coppia in voliera per riproduzione
    non avro esperienza (al momento) in rapaci ma ne ho molta e dico molta in avicoli e pappagalli , ho degli ottimi esemplari, in salute ed in ottima forma fisica, e penso sia piö importante anzichè come qualcuno di voi che ha magari un falchetto (scusate il termine ma in bestia mandate me ora ! ) addestrato e fà il falconiere e và a caccia e si sente onnipotente
    comunque le mie risposte le ho avute
    chiedo al moderatore di chiudere il topic
    grazie a tutti per essere intervenuti

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

guarda non mi credo assolutamente un onnipotente col mio falchetto, anzi, sono il primo a dire che manco di esperienza (per questo sono seguito da una persona che pratica falconeria da molto) ma leggendo anche solo semplici libri o anche facendo semplici ragionamenti si puo intuire che pappagalli e avicoli sono totalmente differenti dai rapaci per quanto riguarda le esigenze che hanno e le cure di cui necessitano.

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da matteonest
    non ci posso credere ( per Jery) !!! un'altra risposta intelligente dopo quella di asl, comunque prendero l'americano, li ho visti da vicino e sono bellissimi entrambi ma l'americano ha un suo fascino
    per tutti quelli che hanno fatto commenti inutili io la coppia la terro in voliera ( 3 m. X 4 m. X 2 m. neanche tanto piccolina per una coppia di Gheppi A. ) .. potete anche piangere cinese ma è così mi spiace per voi
    per i pulli se un domani ci saranno si vedrà* se venderli se addestrarli ... quelli sono fatti miei !!!
    Ma perché non ti compri una coppia di bengalini?? quelli fanno tante uova, e ti ci puoi divertire molto.
    Lasciali in pace sti rapaci
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ho avuto entrambi i gheppi am e ed eu.
    Per la falconeria si puo consigliare solo l'americano(con l'eu non farai mai caccia). Con l'americano pero non è che sia una passeggiata fare falconeria. Io ho trovato piö difficile cacciare con l'americano che con lo sparviere.

Per la riproduzione CREDO sia piö facile l'europeo.

Per la gestione è di gran lunga piö facile l'europeo. Zampe robuste, metabolismo piö lento, maggiore resistenza alle malattie ed al freddo.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Guest

ED ecco la mia femminuccia......
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

non ne farei un problema morale nel mettere una coppia in riproduzione il problema potrebbe sorgere nel momento in cui la coppia si riproduce e da questa nascono dei pulli che poi andranno ceduti ma a chi? a persone con esperienza e voglia di fare caccia con quei piccoletti, a persone che poi li terranno come bengalini?
    buon volo

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    scusate una domanda, forse stupida, però mi sfugge questo dettaglio ... il peso del falco per la caccia è fondamentale ma per la falconeria alternativa quindi passeggiate al volo libero, spettacoli tipo rievocazioni storiche, è anche quì fondamentale il peso oppure è solo una questione di pratica allenamento e abitudine ?

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Se non sbaglio anche Prometeo faceva falconeria alternativa prima del fattaccio...
    Ultima modifica di deffie; 23-11-2012 alle 17:33
    Ogni istante che lui è lì, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Così è questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)