Snacks per cani con carne essiccata
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: che strana sorpresa

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

che strana sorpresa

di Giovanni Camerini
    Ciao a tutti , ieri sera dopo due settimane di neve neve e neve sono andato a pulire la voliera dei pelle.... una volta pulito il tetto apro lo sportello x dargli cibo e intravedo una cosa nel nido allora facendo piano piano apro lo spioncino adiacente al nido e cosa vi trovo un bell ovetto ..... dopo due secondi di euforia mi accorgo che c'e' un problemino ..... l'uovo deposto e' di color BIANCO candido....... BOOOOOOO non so come puo' essere possibile ma attendero x vedere il secondo uovo di che color e' sempre se.....PS e' accaduto o avete mai sentito dire una cosa simile????
    governo ladrooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

[b]

Falconiere Esperto

Localitā
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: che strana sorpresa

uovo bianco?? sarā* di piccione. oppure avevi da dargli piö granturco................oppure č solo sbiadito per la neve
    buon volo

Falconiere Esperto

L'avatar di TYTO
    Localitā
    botticino(bs)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da denis
    Ciao a tutti , ieri sera dopo due settimane di neve neve e neve sono andato a pulire la voliera dei pelle.... una volta pulito il tetto apro lo sportello x dargli cibo e intravedo una cosa nel nido allora facendo piano piano apro lo spioncino adiacente al nido e cosa vi trovo un bell ovetto ..... dopo due secondi di euforia mi accorgo che c'e' un problemino ..... l'uovo deposto e' di color BIANCO candido....... BOOOOOOO non so come puo' essere possibile ma attendero x vedere il secondo uovo di che color e' sempre se.....PS e' accaduto o avete mai sentito dire una cosa simile????

ciao Denis ,
    puo succedere di trovare un uovo depigmentato ..potrebbe anche essere fecondo . Se i successivi sono normali nessun problema , si tratta forse di una cattiva assimilazione /produzione di pigmenti dovutra alle condizioni anomale (freddo e se ho capito bene parziale oscuritā*..).Se pero anche i successivi sono cosė potrebbe essere sintomo di cattiva assimilazione e forse sarebbe il caso di interpellare un veterinario.Ciao complimenti e in bocca al lupo!!!
    Franco

Falconiere Esperto
    Localitā
    UNCF Toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anch'io ho pensato la stessa cosa Franco, forse potrebbe anche essere saggiata la consistenza del guscio perchč capita che le uova depigmentate abbiano anche il guscio sottile per carenza di calcio!
    "Game hawking is the most diffcult branch of the falconer' s art, as it is also the most artificial"
    Col. Gilbert Blaine, 1936

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    Localitā
    Parma, Italy
    Etā
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Negli anni '80 fu condotto uno studio (C.Savage '86) sui CFC e DDT che rendeva quasi trasparenti o comunque biancastre le uova dei pellegrini...Nei nidi le (spesso poche) uova fertili si rompevano per il peso dei genitori essendo le pareti leggerissime.
    Mi auguro e credo che non sia il tuo caso (a meno che tu non dia il deodorante ai tuoi falchi ) ma dico questo ad avallo delle ipotesi di Tyto e ALessiog ammesso e non concesso che due persone come loro ne avessero bisogno... si avallano da sole!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Vi faccio i complimenti per la vostra competenza, al di lā* delle polemiche, sul forum s'imparano sempre cose nuove.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)