Snacks per cani con carne essiccata
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: SPIUMAGGIO

Aspiranti Falconieri
    LocalitÓ
    Agordo (belluno)
    EtÓ
    45
    Downloads
    0
    Uploads
    0

SPIUMAGGIO

di Giovanni Camerini
    Ciao a tutti !
    Oggi ho notato che Thor (Falco di Harris M di 8 mesi) si sta strappando un po alla volta le piume nell zona tra lo sterno ed in mezzo alle gambe.
    In sostanza quando Ŕ a riposo si vede benissimo la zampina tirata su.
    Questo nell'ultima settimana.
    Anche finchŔ vi scrivo alle volta si pulisce insistentemnete le piume in quella zona, poi usa il becco ed alla fine si spiuma un po.

Avete mai riscontrato un problema generale simile?
    Altrimenti passiamo all'anamnesi completa della vita dell'animale.

Allego foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tommaso - Educatore Cinofilo
    Coordinatore Sport Cinofili in Acqua - FICSS / CONI
    www.ficss.it
    www.canidasoccorso.com

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: SPIUMAGGIO

Servono pi÷ indizi: vola, non vola, mangia, cosa mangia, prende il sole, dove la tieni, ecc ecc ecc.
    Di solito l'autodeplumazione potrebbe essere causa di stress.
    Un saluto

Davide
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, Ŕ piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0

anche la noia volendo, forse ha bisogno di un IPAD o di volare di pi÷ , magari dentro a quella voliera si sente oppresso o poco sereno, o rumori esterni che lui nn puo controllare e vedere. chi lo sa'
    che pensa un harris. acari o parassiti vari rovinano le penne su tutto il corpo nn solo su di una parte localizzata, a meno che nn sia un irritazione pero la vedo dura.
    buon volo

Aspiranti Falconieri L'avatar di life
    LocalitÓ
    castelnuovo di farfa
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Se guardi bene nei post precedenti si parla di autodeplumazione.
    Io purtroppo per due anni ho avuto questo problema con il mio harris di 4 anni che non ha avuto problemi di stress o di noia.
    Nel mio caso l'autodeplumazione che Ŕ durata circa due settimane si Ŕ verificata dopo il trattamento per vermi .Non sono riuscito a capire se sono stati i vermi a procurargli il fastidio o l'allergia al vermifugo (panacur).Naturalmente al prossimo trattamento contro i vermi provero' a cambiare vermifugo anche se so che l'ivomec Ŕ piu' complicato nella somministrazione e piu' caro.
    E' noioso ma con molta pazienza e attenzione sono riuscito a superare il problema.

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    UNCF Toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

per alcuni rapaci il panacur Ŕ tossico e da evitare, la mia pelle l'ho quasi ammazzata, e il vet ha quasi ammazzato me dopo aver saputo che l'avevo usato.

uno degli effetti collaterali Ŕ un forte nervosismo, specie con dosi un po eccessive. se poi i vermi nuoiono in massa possono essere tossici e causare dolori e malessere. se sono presenti in numero considerevole sempre vermifugo + antibiotico.

per gli harris Ŕ importante prendere molto sole, specie per i giovani ma pure per gli adulti , se vengono tenuti troppo in casa o in voliere buie potrebbe presentarsi il problema.

alcuni tipi di pidocchi possono stabilirsi in massa nel piumaggio del ventre e intorno alla cloaca.
    "Game hawking is the most diffcult branch of the falconer' s art, as it is also the most artificial"
    Col. Gilbert Blaine, 1936

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da life
    (panacur) l'ivomec Ŕ piu' complicato nella somministrazione e piu' caro.
    L'ivomec Ŕ caro pero per la dose che serva ad un falco basta andare da un vet per cani e farsene dare un poco in una siringa da conservare in frigo.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Aspiranti Falconieri L'avatar di EnricoVa
    LocalitÓ
    Varese
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scrivo qui per non aprire un nuovo post. Oggi mi si Ŕ presentato un problema..praticamente il mio astore era fuori a giardinare con il mio harris sotto il suo gazebo come sempre..e dopo un paio d'ore sono uscito e ho trovato una penna per terra..vado per vedere ed era dell'astore e non dell'harris (che Ŕ in muta)..il problema che non mi sembra rotta di netto, ma piuttosto sembra l'abbia persa perchŔ anche se Ŕ corto si vede il calamo, che Ŕ leggermente rossastro..cosa puo essere successo che ha portato a perdere una penna in questo modo? Ho sentito parlare che a volte se un falco perde una penna in questa maniera si posso avere problemi poi nella muta perchŔ la penna successiva non riesce ad uscire! inserisco delle immagini per farvi vedere..
    Chiedo per cortesia di scrivere consigli utili e non critiche o prese per i fondelli come al solito..il falco era alla pertica tranquillo e sta bene.. grazie

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    59
    Downloads
    0
    Uploads
    0

No tranquillo non ti prendiamo per i fondelli ormai conosciamo il soggetto, ma ci verrebbe da dire: ma quando ti abbiamo detto che la mensola non andava bene per un astore, oppure quando ti si diceva che la lunga in quel modo non va bene perche andava in mezzo alle timoniere. ecc, ecc.
    Il motivo perche l'ha persa, non lo so, un rapace che perde una timoniera, non Ŕ detto che la muta successiva la rifara la mia pellegrina non l'ha rifatta e volava con 11 timoniere.
    Un sistema x essere sicuri che la rifara c'Ŕ, ma se te lo dico potrei irritare il tuo maestro quindi Ŕ meglio che per il momento non dico niente, se poi il tuo maestro non s'incazza te lo diro
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ma hai notato che la penna non Ŕ completamente sviluppata ? il roso ? beh va di conseguenza !!
    a quanti giorni dovrebbe averti spedito l'astore ?
    Puoi postare una foto dell'animale intero di profilo ?
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    59
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da wapity
    ma hai notato che la penna non Ŕ completamente sviluppata ? il roso ? beh va di conseguenza !!
    Giacomo un rapace che perde una penna, e fa sangue, vuol dire una sola cosa Ŕ stata strappata se cade da sola, come Ŕ successo al maschio di Angelo non fa sangue.
    il maschio di Angelo perse delle timoniere e delle primarie senza alcun motivo apparente, Daniele dovette riprenderlo, vai a sapere che gli ha fatto, come lo teneva lo sappiamo.
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

LocalitÓ
    Varese
    Downloads
    0
    Uploads
    0

il falco Ŕ arrivato a casa mia a 80 giorni..se notate la penna sembra cresciuta male..ha un interruzione e poi riprende..cmq non Ŕ una timoniera ma una primaria..purtroppo di penne Ŕ incasinato parecchio..colpa del trasporto..e mi assumo la responsabilitÓ* di non essermi preoccupato troppo del trasporto..ma pensavo che l'allevatore me la preparava meglio..va bŔ ormai il danno Ŕ fatto..quindi secondo voi cosa dovrei fare per evitare che la penna ricresca bene alla muta? sanremo consiglia invece di prendere in giro..saresti pi÷ utile a tutti!!

p.s la mensola nella falconiera Ŕ stata fatta a mezzaluna..la lunga messa a terra in modo che non tocca le timoniere..l'anello delle pertiche passa da parte a parte..io i consigli se dati con criteri li ascolto

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da sanremo61
    Citazione Originariamente Scritto da wapity
    Giacomo un rapace che perde una penna, e fa sangue, vuol dire una sola cosa Ŕ stata strappata se cade da sola, come Ŕ successo al maschio di Angelo non fa sangue.
    il maschio di Angelo perse delle timoniere e delle primarie senza alcun motivo apparente, Daniele dovette riprenderlo, vai a sapere che gli ha fatto, come lo teneva lo sappiamo.
    assolutamente d'accordo.

Enrico sto cercando di capire perche per perdere una primaria cosý vuol dire che Ŕ rimasta impigliata con l'ala, in genere Ŕ facile che si rovinino la coda ma le ali Ŕ tutto un altro discorso, poi non avendo visto il trasportino non saprei.
    a 80 gg la crescita delle penne Ŕ ormai stra completa e quella penna era ancora in crescita, c'Ŕ qualcosa che non quadra !!
    ti chiedevo delle foto per cercare di valutare lo stato generale del rapace.
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto L'avatar di deffie
    LocalitÓ
    Castellina in Chianti
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Magari Ŕ un artefatto della macchina fotografica ma il mio astore le ha piu marroni...
    Ogni istante che lui Ŕ lý, con la sua preda tra gli artigli, una vocina nella sua testa gli dice "Eccezionale! Cosý Ŕ questo lo scopo della mia vita! Devo rifarlo!" - Nick Fox

LocalitÓ
    Varese
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao giacomo..come ti ripeto il falco sta benissimo mangia non si agita troppo ed Ŕ sempre tranquillo..deve essere successo qualcosa durante la crescita di quella penna perchŔ ha qualcosa di strano..ha una interruzione nella crescita per poi riprendere..non vorrei che durante la crescita in voliera sia successo qualcosa..se notate nella foto dove ho fatto il cerchio rosso la penna Ŕ interrotta..e cerca di crescere in maniera anomala, per poi continuare la crescita corretta..quindi sembra che sia successo qualcosa durante la crescita non quando era giÓ* qui..

Come potete vedere il falco sta bene.

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    LocalitÓ
    Pisa provincia
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    cos'Ŕ quel gabbione (da polli!) che si vede in foto?
    mica vorrai tenere l'astore li dentro !!!
    Ŕ stato il to maestro a fartelo fare?
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato