cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 149

Discussione: Calý, harris femmina 2011

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Calý, harris femmina 2011

di Giovanni Camerini
    Ho aperto un nuovo topic perchŔ non mi sembrava pi÷ il caso di continuare "harris in arrivo"
    Ecco nuove foto della belva, a distanza di 18 gg dal suo arrivo e due mesi di vita ormai compiuti. Nonostante la sua evidente immaturitÓ*, mi sembra che remiganti e timoniere abbiano raggiunto il massimo sviluppo...cosa ne dite?
    La domanda Ŕ finalizzata a sapere quanto ancora, secondo voi, sarÓ* il caso di aspettare prima di iniziare l'addestramento. Il suo peso a digiuno oscilla tra i 950 e i 970 e sembra non incrementi pi÷ di tanto, nonostante il gozzo pieno tutti i giorni. L'allevatore mi bacchetterÓ*, ma non ho resistito alla tentazione di farle conoscere il "piacere" del pasto sul pugno, e inoltre ieri ho provato, per sfizio, a vedere se sarebbe saltata sul guanto invogliata dal pulcino. Qualche secondo di esitazione appena e...hop! Da circa cinquanta centimetri. C'Ŕ da dire che il suo dual-imprinting aiuta molto. Dopo aver divorato il primo pulcino, il secondo non ha voluto saltare, ma anche lasciandoglielo a terra non ha dimostrato interesse.
    Oggi ho riprovato: primo pulcino, pugno lontano pi÷ di mezzo metro, pochissimi secondi di esitazione e ha saltato. Secondo pulcino, ancor meno esitazione del primo. Terzo pulcino, Ŕ saltata subito, anche se aveva un gran gozzo e in realtÓ*, pi÷ che mangiarlo, ci ha "giocato". Cosa dite, Ŕ un buon segno? Posso continuare a farle fare questo esercizio?
    Inoltre, secondo voi, avrÓ* completato a sufficienza la crescita per poterla abbassare e iniziare l'addestramento serio o Ŕ ancora presto? Ho sentito dire, con terrore, che bisognerebbe aspettare i quattro mesi per iniziare, ma lei mi sembra cosý matura e docile che tenerla legata senza permetterle di sfogarsi per ancora due mesi mi sento male all'idea!!
    Quando dite che posso iniziare a farle conoscere il vivo? Per ora dimostra poco o niente interesse ai gatti, conigli e taccole varie...
    Grazie a tutti
    Lisa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Calý, harris femmina 2011

alle prese con un piccione...

Gosth L'avatar di luca47
    EtÓ
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ma Ŕ un sup? mi sembra un po poco per un peso di muta...

Falconiere Esperto L'avatar di barnowl
    EtÓ
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ma il piccione cosi intero non Ŕ rischioso per le malattie? almeno eviscerarlo no?

Falconiere Esperto L'avatar di onlythebestone
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Che bel piccione ^^
    Amad Lars
    Forza ROMA
    My ideas and methods should only be seen as an opinion. My way is "a" way, not "the" way..

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da onlythebestone
    Che bel piccione ^^
    grazie
    I piccioni di regola li eviscero e privo di collo e gozzo, solo questo lo ho dato intero perchÚ era molto tempo che stava nel congelatore, e credo che rischi non ce ne fossero...

Luca, sý dovrebbe essere una sup... Ŕ poco il peso secondo te? Beh se anche Ŕ una piccola femmina a me non dispiace, ma mi basta sapere cosa ho tra le mani

Gosth L'avatar di luca47
    EtÓ
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

magari Ŕ un maschio taglia grossa a peso di muta spero di no per te comunque l hai alzata per vedere il suo massimo peso??falla stabilizzare bene e quando oscillerÓ* sempre intorno ad un certo peso avrai trovato quello massimo..a quel punto potrai abbassarla gradualmente per raggiungere un peso di volo ottimale..cosi facendo le darai la possibilitÓ* di completare correttamente la crescita delle penne rimaste indietro(se ce ne sono) e avrai un buon punto di riferimento da cui partire.saluti

Guest

Be con quel peso non Ŕ sicuramente una femmina di superior....
    Io comunque avrei continuato con quaglia e piccione ancora per un po' ed avrei evitato i pulcini che non hanno nutrimento...ricorda che stÓ* ancora crescendo ed ha bisogno di cibi sostanziosi.
    Il vivo puo giÓ* conoscerlo io con il mio ho iniziato a 20gg....

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

I genitori della harris sono questi, li ho visti di persona e sono enormi, per cui credo non possano essere che superior... Poi che lei sia piccola va bene, ma considera che ha 2 mesi...

Se fa salti al pugno, posso cominciarle l'addestramento in filagna anche senza abbassarla di peso?
    Grazie,
    Lisa

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da luca47
    magari Ŕ un maschio taglia grossa a peso di muta spero di no per te comunque l hai alzata per vedere il suo massimo peso??falla stabilizzare bene e quando oscillerÓ* sempre intorno ad un certo peso avrai trovato quello massimo..a quel punto potrai abbassarla gradualmente per raggiungere un peso di volo ottimale..cosi facendo le darai la possibilitÓ* di completare correttamente la crescita delle penne rimaste indietro(se ce ne sono) e avrai un buon punto di riferimento da cui partire.saluti
    ciao luca,
    sý la tengo a peso massimo, mi sembra che si sia stabilizzata tra i 960 e i 970 (oggi).

Gosth L'avatar di luca47
    EtÓ
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

mi sembra comunque un po poco come peso di muta per un sup femmina...vabbe..quando pensi di aver raggiunto una buona distanza in-door puoi anche metterla in filagna o forse meglio al trolley il fatto Ŕ che senza abbassarla non credo avrai buoni risultati.se non servisse abbassare i rapaci anche per andare a caccia ad esempio sarebbero sicuramente piu "potenti"ma ovviamente meno motivati a mio parere.il mio consiglio Ŕ questo:quando sei SICURA che sia il peso massimo gradualmente la fai scendere di peso annotandoti ovviamente lo stesso,la temperatura,quello che ha mangiato il giorno prima e la sua reazione agli stimoli tuoi ed eventualmente quanto Ŕ "distratta e svogliata".vedrai che quando sarÓ* a peso te ne accorgerai e non ti darÓ* neanche il tempo di tirare su il guanto. a quel punto radio e via.
    una domanda cosa le dai da mangiare??

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    siena
    EtÓ
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

il peso di volo di una femmina di taglia normale e' di 950 gr. Ripeto, peso di volo.Potrebbe essere davvero un maschio di superior.

Gosth L'avatar di luca47
    EtÓ
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

infatti il dubbio Ŕ questo barone

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    toscana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Luca,
    in effetti ho provato ieri a farle fare dei saltelli in un luogo diverso da quello dove sta giardinata e non rispondeva pi÷... VabbŔ, illudersi (di avere un falco che si auto-addestra eheheheh) non Ŕ che fa male. Mangia prevalentemente piccioni e topi, solo ogni tanto alterno con pulcini e colli di pollo. Il suo appetito Ŕ mooolto variabile, a volte rifiuta quasi tutto il pasto anche se non Ŕ cambiato niente nella giornata.

Che dovrei fare per saperne di pi÷ almeno riguardo al sesso? Quando l'ho presa era al blocco col fratello, in effetti si vedeva una bella differenza di dimensione, era ben pi÷ grossa... A me sembra femmina, dalla forma della testa e dalle zampe. Boooh?!?

Gosth L'avatar di luca47
    EtÓ
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    il dimorfismo sessuale negli harris come in quasi tutti i rapaci si definisce dalla taglia.Ŕ anche vero che esistono "categorie" di taglie diverse.la mia ad esempio non Ŕ enorme e caccia a 900g. per raggiungere il massimo peso se inserisci pulcini nella sua dieta non fai molto.a mio parere dovresti darle quaglia e piccione che sono alimenti molto nutrienti

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)