cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: PREDE E ALTO VOLO

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: NUOVI ARRIVI 2011

di Giovanni Camerini
    ma si parla della spagna, pianure selvaggina e legge ad hoc, nn è possibile fare confronti abbiamo mondi completamente diversi
    buon volo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per le mie esperienze in Andalusia, catture a rosse assolutamente naturali le ho viste fare co ibridi girpelle o pelle di passo.Personalmente ho visto solo pellegrini femmine ma non escludo che il terzuolo ce la possa fare, ma di passo. SALUTI INDIA

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scusa SANREMO leggendoti,vedo che scrivi con cognizione di causa, ma vedo anche che voli con RENATO e suppongo sia lo stesso che intendo io. Renato ha una grossa esperienza di falconeria in particolare sulle rosse. Sei fortunato ciao INDIA.

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da india
    Scusa SANREMO leggendoti,vedo che scrivi con cognizione di causa, ma vedo anche che voli con RENATO e suppongo sia lo stesso che intendo io. Renato ha una grossa esperienza di falconeria in particolare sulle rosse. Sei fortunato ciao INDIA.
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per le mie esperienze in Andalusia, catture a rosse assolutamente naturali le ho viste fare co ibridi girpelle o pelle di passo.Personalmente ho visto solo pellegrini femmine ma non escludo che il terzuolo ce la possa fare, ma di passo. SALUTI INDIA
    Scusate ho il PC che fa i capricci.

Grazie India, è per questo che mi sono permesso di dire che i terzuoli nn sono efficaci sulle rosse, anche se qualcuno ci prova, e a volte ci riesce.
    Renato mi ha spiegato molto bene la caccia alle rosse, spero che quest'anno riesco a mettere in pratica, mi dispiace solo che la settimana che va in Spagna lui, nn coincide con le nostre ferie, ma nn è detto.
    Un caro saluto

PS la stessa fortuna che ha alessio, a volare con te
    Eugenio

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non voglio darti alcun consiglio perchè presumo che Renato ti abbia abbondantemente spiegato , ma vorrei dire alcune cose per i lettori del forum. Il piö grosso problema che i falconieri italiani incontrano cacciando le rosse in spagna è il grande divario tra le nostre prede sia vere che di rilascio e le rosse, che sono delle vere indemoniate. Inoltre queste pernici hanno la schiena corazzata, quindi i falchi devono imparare a colpirle nelle regioni ventrali in volo rovescio. Questo richiede parecchi attacchi prima che il falco riconosca le zone vulnerabili, e dopo troppi insuccessi
    potrebbe rifiutare l,attacco. Pertanto bisogna fare un accurato lavoro preparatorio prima di partire,
    lavorare molto sulla muscolatura e sull, uso dei piedi con il logoro. Se si ha la possibilità* di volare qualche starna selvatica o quasi ,sarebbe buona cosa. Escluderei l,uso di troppi piccioni, ed eventualmente solo a perdere.Il falco troppo abituato ai piccioni abbandonerà* il punto , per andare a catturare il primo piccione che passa. SALUTI INDIA
    PS salutatemi miguel, con il quale ho condiviso bellissime cacciate, e che per me rappresenta l.ultimo falconiere medioevale.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie India interessante spiegazione.A dire il vero consideravo il terzuolo ottimo per le pernici ma evidentemente qualche cacciata in Spagna mi farebbe bene.Sinceramente provo frustrazione ogni volta che le mie potenziali capacita' di falconiere vengono limitate dal tipo e dalla qualita' delle prede che posso insidiare.Da qualche tempo ho sposato la filosofia di pochissimi piccioni a perdere,allenamento al logoro e caccia vera ma i carnieri sono tristemente scarsi e non per attacchi falliti che significherebbero solo necessita' di maggiore allenamento per i falchi e conoscenza venatoria da parte mia ma per le poche occasioni su selvaggina vera anche se dalle mie parti in effetti i germani stanno aumentando,ma per quanto riguarda starne e fagiani veri siamo proprio scarsini.Mi sa che ti devo passare a trovare per qualche ripetizione !!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Va detto che le starne sono meno difficili delle rosse, ma quelle veramente selvatiche dove le trovi?
    Dedicarsi alle anatre è cosa pregevolissima,forse il migliore dei voli, concigliando leggi e stagione.
    Stiamo prendendo contatti con una riserva sita a Montichiari dove i concessionari sono bendisposti verso la falconeria, inoltre anche loro ricercano cacce pregiate con selvaggina il piö forte possibile, speriamo di concretizzare. Il mio tel efono ce l,hai, saro contento di incontrarti perchè credo tu sia seriamente appassionato. Il sabato pomeriggio per me sarebbe ideale.
    CIAO INDIA

Falconiere Esperto L'avatar di onlythebestone
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da demmy78
    ma per le poche occasioni su selvaggina vera
    è proprio questo che penalizza i falconieri Italiani perche anche se RaRi , alcuni cazzuti ce ne sono.
    Amad Lars
    Forza ROMA
    My ideas and methods should only be seen as an opinion. My way is "a" way, not "the" way..

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non voglio darti alcun consiglio perchè presumo che Renato ti abbia abbondantemente spiegato , ma vorrei dire alcune cose per i lettori del forum. Il piö grosso problema che i falconieri italiani incontrano cacciando le rosse in spagna è il grande divario tra le nostre prede sia vere che di rilascio e le rosse, che sono delle vere indemoniate. Inoltre queste pernici hanno la schiena corazzata, quindi i falchi devono imparare a colpirle nelle regioni ventrali in volo rovescio. Questo richiede parecchi attacchi prima che il falco riconosca le zone vulnerabili, e dopo troppi insuccessi
    potrebbe rifiutare l,attacco. Pertanto bisogna fare un accurato lavoro preparatorio prima di partire,
    lavorare molto sulla muscolatura e sull, uso dei piedi con il logoro. Se si ha la possibilità* di volare qualche starna selvatica o quasi ,sarebbe buona cosa. Escluderei l,uso di troppi piccioni, ed eventualmente solo a perdere.Il falco troppo abituato ai piccioni abbandonerà* il punto , per andare a catturare il primo piccione che passa. SALUTI INDIA
    PS salutatemi miguel, con il quale ho condiviso bellissime cacciate, e che per me rappresenta l.ultimo falconiere medioevale.
    India i consiglia dati da persone come te, Amedeo, il tosco, e qualcun'altro sono sempre bene accetti.
    Renato ha detto esattamente cio che hai detto te, sulle rosse.
    Addirittura dice che se anche qua abbiamo degli ottimi falchi da caccia, nn è detto che in Spagna riescano a catturare le Pernici, cmq se nn si prova, non si puo sapere, io e altri romanacci, quest'anno ci proveremo.
    Se poi non va, mi ributtero anima e corpo al basso volo, i mezzi ci sono tutti.
    ho mangiato a casa di Miguel, persone molto ospitali, e ottima cuoca la moglie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Esperienze preziose che nessun libro puo comunicare, grazie India!

Bella la bstiolina Eugenio
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Complimenti Eugenio
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, è piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Bravo Eugenio, evvai!!!!!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Dimenticavo una cosa importante. Per introdurre dei giovani falchi alle rosse spagnole, bisogna che anche queste siano giovani, quindi bisognerebbe volarle dalla seconda metà* di agosto. In autunno inoltrato sono voli impossibili per dei falchi giovani. Tornano ad essere vulnerabili in febbraio quando vanno in amore, ma ci potrebbero essere delle critiche per la salvaguardia delle copie.
    Eugenio, comunque vada, ti divertirai tantissimo, farai un sacco di esperienza, inoltre bisogna imparare a gioire anche dei voli degli altri , evitando confronti e egoismi. CIAO INDIA

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    inoltre bisogna imparare a gioire anche dei voli degli altri , evitando confronti e egoismi. CIAO INDIA
    Da qui si capisce che grande persona sei
    W l'umiltà*
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, è piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)