cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Vostre protezioni per catturare i pullus nel nido

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Vostre protezioni per catturare i pullus nel nido

di Giovanni Camerini
    nido con sportello + osservare bene il comportamento degli animali + lavorare in due = tutti sani e felici
    "Game hawking is the most diffcult branch of the falconer' s art, as it is also the most artificial"
    Col. Gilbert Blaine, 1936

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    Downloads
    0
    Uploads
    0

se si va a prendere dei giovani di 2 mesi puoi avere tutti gli sportelli che vuoi, ma loro sono già* fuori dal nido su qualche posatoio.
    Tanax, il professionista che ho visto non è un professionista, è IL professionista; lavora sempre da solo (anche per armare, mettere attacco coda, ecc) e ha poco tempo.
    quella volta pur avendomi avvertito della coppia aggreesiva uscì con due harris giovani tra le mani in 3 minuti e senza nemmeno un punto di sutura

Falconiere Esperto L'avatar di valdirana
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io procedo in questo modo,entro con mio figlio(che se la fa sotto) con due retine da pesca di dimensioni che possono entrare comodamente,parlo dei reali,al primo tentativo di volo ne prendo uno,poi l'altro.Diventano aggressivi quando stanno per nascere e tutti e due cominciano a chiamarmi(non per nome)io ritengo che il loro comportamento sia in una certa maniera volerlo comunicare,io ho notato questo nella mia copia.Carlo
    Agriturismo Val di Rana
    via T.Spalletti n.1491
    Trecenta (Ro)
    www.valdirana.it

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da valdirana
    ...tutti e due cominciano a chiamarmi(non per nome)...Carlo
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da bas
    se si va a prendere dei giovani di 2 mesi puoi avere tutti gli sportelli che vuoi, ma loro sono già* fuori dal nido su qualche posatoio.
    Tanax, il professionista che ho visto non è un professionista, è IL professionista; lavora sempre da solo (anche per armare, mettere attacco coda, ecc) e ha poco tempo.
    quella volta pur avendomi avvertito della coppia aggreesiva uscì con due harris giovani tra le mani in 3 minuti e senza nemmeno un punto di sutura
    Bas, non so come tu sia abituato, ma credo che il 90% dei Falconieri lavori da solo (io compreso) per armare, fare imping, etc etc.
    Prendere i giovani in voliera non è la stessa cosa. Bisogna prima di tutto evitare casini che potrebbero danneggiare loro ed i genitori, per cui conviene essere in due, entrare in voliera con calma, al buio, si immobilizzano i genitori (se sono aggressivi) puntando una pila contro di loro e prendendoli per le zampe e i giovani allo stesso modo.
    Si fa alla svelta, senza sbatacchiamenti o colpi contre le rete...
    Con calma e "professionalità*"... come fanno tutti in Europa e nel Mondo.
    Ma potremmo sempre consigliare agli allevatori del Mondo il sistema "acqua e colapasta" professional method to take eyass from aviary...

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io non sono per nulla abituato perchè non sono allevatore e invidio chi come te riesce a fare l'imping da solo.
    lo scolapasta era per ridere ma quello dell'acqua se ci pensi non è una cosa così furi dai gangheri.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da bas
    io non sono per nulla abituato perchè non sono allevatore e invidio chi come te riesce a fare l'imping da solo.
    lo scolapasta era per ridere ma quello dell'acqua se ci pensi non è una cosa così furi dai gangheri.
    Non capisco e poi smetto, se mi stai prendendo in giro oppure se parli sul serio.
    Quando scherzi ti prego di mettere le faccine, altrimenti non si capisce e comunque se ci pensi bene (ma pensaci bene !!) ti sembra normale che per evitare di essere attaccati si debbano rendere fradici due falchi dentro la voliera dove si sono riprodotti, dove mi pare di capire si trovano anche dei giovani, arrecando stress non da poco a tutti ?
    Ripeto e lo chiedo al forum, vi sembra un lavoro da "professionisti"?
    Dai, Bas, sei un ragazzo razionale e spesso scrivi cose interessanti, ma devi anche fare qualche passo indietro ogni tanto, senno scendi di livello...
    In Falconeria le armi vincenti sono la dolcezza, la perseveranza e la calma, gli idranti lasciamoli perdere.

Falconiere Esperto
    L'avatar di bas
    Downloads
    0
    Uploads
    0

tanax, grazie per i complimenti, a parte che se scendo di livello vado a fare compagnia alle talpe..
    ti do ragione sulla dolcezza, calma, ecc.
    non voleva essere un suggerimento su come prendere i giovani in voliera, ho raccontanto una cosa comica ce particolare che ho visto fare da un allevatore esperto, credo che se lo ha fatto è perchè con quella coppia aggressiva probabilmente dovevave averle già* provate tutte .

anche se mi è parsa una cosa, se ci si pensa si usa bagnare il falco durante l'ammansimento per calmarlo in particolare quando "sclera".

Falconiere Esperto L'avatar di iuribb
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Personalmente penso che la cosa migliore almeno x la mia esperienza con soggetti particolarmente aggressivi sia quella di avere anche la possibilità* di dividere la voliera in 2.In questo modo infatti si possono mandare i genitori da una parte e dall'altra si fanno andare i giovani poi con un retino da pesca ( o con un panno ) si entra e si catturano uno ad uno cercando di farli sbattere il meno possibile. Ho una coppia di harris dove il maschio (che sono per natura molto piu territoriali delle femmine ) è molto aggressivo e quando ha i pulli in voliera attacca senza pensarci 2 volte ed è bene entrare armati di casco almeno finche non si è riusciti a mandarlo nella parte di voliera giusta. Il mio amico ne sa qualcosa visto che un paio di volte (entrato senza troppe precauzioni) è uscito con un bel 7 sulla testa... Le femmine (parlo di harris) invece di solito strillano molto e si mettono sulla difensiva ma difficilmente attacano (almeno le mie). Per dividere la voliera in 2 si puo usare anche una semplice porta a soffietto con le 2 pacche che si aprono e si chiudono al centro cosi' non occupano nenche spazio ..
    Un saluto Iuri
    p.s
    x seguire i pulli durante lo sviluppo senza disturbare troppo oltre allo sportellino sopra il nido credo la cosa migliore sia quella di usare una web cam wireless ma bisogna avere la voliera a portata di pc
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)