cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Harris ucciso in Tiro a piattello Rho

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Harris ucciso in Tiro a piattello Rho

di Giovanni Camerini
    suvvia, non scannatevi ... anche perchè, da cio che leggo, si evince che c'è stato un mega-equivoco
    (vedasi il "cervello e legge", che non era rivolto a enry-brook ma a mesca ! )

per stemperare un po gli animi vi posto sexy foto del "bacio dell'aquila"

dimenticavo, questa foto è dedicata a tutti coloro i quali vorrebbero prendersi un'aquila dopo solo aver volato un gufetto o un harris
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

X Enry-Brook.

Chi se ne frega dell'uccisione di un misero falco di Mer...?
    Quì siamo nel Paese di Omar e Erika che stanno uscendo di galera dopo aver trucidato i familiari.
    Pero secondo me comportarsi stile giustiziere della notte non migliora la situazione anche se a volte viene proprio voglia di farsi giustizia da se'.
    Io personalmente credo non nella legge fine a se stessa ma in tutti quei principi del vivere cilvile che sono o (dovrebbero essere) patrimonio generale e genetico dell'intera umanità* che hanno contribuito all'ideazione e alla stesura della norma stessa : "Jus gentium" dicevano i romani. Le leggi cambiano, si evolvono , vengono abrogate , ma il senso del "giusto", del vivere civile va di pari passo con l'evoluzione/involuzione del "costume" dei Popoli.
    Quindi non disperiamo se Omar e Erika stanno uscendo di galera o se quel cacc... sparatutto non pagherà* secondo quanto noi avremmo voluto ,perchè ci penseremo noi stessi (società*) a biasimare, isolare, allontanare e ghettizzare queste persone.
    Consoliamoci almeno così.
    Se non riusciamo a farci una ragione di questo assisteremo inevitabilmente ad un declino di quei valori senza i quali l'Uomo ritornerebbe ad essere un animale.
    Poi ognuno faccia come gli aggrada, ma state attenti la Legge e la Società* vi guardano.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da ORAZIO
    X Enry-Brook.

Chi se ne frega dell'uccisione di un misero falco di Mer...?
    Quì siamo nel Paese di Omar e Erika che stanno uscendo di galera dopo aver trucidato i familiari.
    Pero secondo me comportarsi stile giustiziere della notte non migliora la situazione anche se a volte viene proprio voglia di farsi giustizia da se'.
    Io personalmente credo non nella legge fine a se stessa ma in tutti quei principi del vivere cilvile che sono o (dovrebbero essere) patrimonio generale e genetico dell'intera umanità* che hanno contribuito all'ideazione e alla stesura della norma stessa : "Jus gentium" dicevano i romani. Le leggi cambiano, si evolvono , vengono abrogate , ma il senso del "giusto", del vivere civile va di pari passo con l'evoluzione/involuzione del "costume" dei Popoli.
    Quindi non disperiamo se Omar e Erika stanno uscendo di galera o se quel cacc... sparatutto non pagherà* secondo quanto noi avremmo voluto ,perchè ci penseremo noi stessi (società*) a biasimare, isolare, allontanare e ghettizzare queste persone.
    Consoliamoci almeno così.
    Se non riusciamo a farci una ragione di questo assisteremo inevitabilmente ad un declino di quei valori senza i quali l'Uomo ritornerebbe ad essere un animale.
    Poi ognuno faccia come gli aggrada, ma state attenti la Legge e la Società* vi guardano.

I concetti espressi da Orazio sul valore della "civiltà*" sociale di un popolo, sono parole, secondo me, sacrosante.
    Henry-Brock... io facevo un discorso generale e non rivolto a te in particolare, comunque sei libero di scrivere su di un "forum", quindi pubblicamente, tutte le minacce che vuoi...
    Per me la cosa non è neppure cominciata, quindi è già* finita e se ci incontreremo, probabilmente non mi ricordero neppure delle tue parole.
    Il rancore, come la violenza o l'illegalità*, non fanno parte della mia vita e spero neppure della vita dei nostri figli.
    Cordialmente.
    Amedeo Traverso.

Aspiranti Falconieri L'avatar di enry-brock
    Downloads
    0
    Uploads
    0

dipende dai punti di vista, non era una minaccia, era solo la descrizione di un principio di causa ed effetto, certi reagiscono in un modo, certi in un altro, non ho mai attaccato briga con nessuno e non lo farei mai, ma come io non creo problemi non transigo su chi li crea a me, mi aspetto di essere pagato con la stessa moneta con cui pago, per cui se qualcuno per mancanza di civiltà* ed educazione dovesse permettersi distruggere quello che io giornalmente costruisco con un mio compagno, con tutti i sacrifici e le soddisfazioni che si fanno e si hanno e poi tutto d'un tratto arriva il moltone di turno che spara.. no Signori... vediamo quanti di voi se perdessero un figlio investito da un ubriaco si affiderebbero alla giustizia, o se avreste davanti l'ubriaco non vi assicuriate che per il resto della sua miserabile vita che vive ci pensi ogni giorno a quello che ha fatto, perchè voi il dolore per la perdita di un figlio ve la portate fin nella tomba, un principio è tale perchè non fa distinzioni, la vita è vita e ne andrebbe rispettata ogni forma, ci sentiamo ineguagliabili vero, la specie umana è talmente intelligente da aver creato la fusione nucleare, grande scoperta.... ma ricordate, neanche un topo è talmente stupido da inventare una trappola per topi.
    We are all visitors to this time, this place. We are just passing through.
    Our purpose here is to observe to learn, to grow, to love....
    and then we return home.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da enry-brock
    dipende dai punti di vista, non era una minaccia, era solo la descrizione di un principio di causa ed effetto, certi reagiscono in un modo, certi in un altro, non ho mai attaccato briga con nessuno e non lo farei mai, ma come io non creo problemi non transigo su chi li crea a me, mi aspetto di essere pagato con la stessa moneta con cui pago, per cui se qualcuno per mancanza di civiltà* ed educazione dovesse permettersi distruggere quello che io giornalmente costruisco con un mio compagno, con tutti i sacrifici e le soddisfazioni che si fanno e si hanno e poi tutto d'un tratto arriva il moltone di turno che spara.. no Signori... vediamo quanti di voi se perdessero un figlio investito da un ubriaco si affiderebbero alla giustizia, o se avreste davanti l'ubriaco non vi assicuriate che per il resto della sua miserabile vita che vive ci pensi ogni giorno a quello che ha fatto, perchè voi il dolore per la perdita di un figlio ve la portate fin nella tomba, un principio è tale perchè non fa distinzioni, la vita è vita e ne andrebbe rispettata ogni forma, ci sentiamo ineguagliabili vero, la specie umana è talmente intelligente da aver creato la fusione nucleare, grande scoperta.... ma ricordate, neanche un topo è talmente stupido da inventare una trappola per topi.
    Henry-Brock... (cognome e nome?)
    quindi seguendo il tuo ragionamento logico:
    se qualcuno sparasse ad un tuo falco, sarebbe legittimo azzopparlo per la vita...
    e quindi i suoi figli sarebbero legittimati ad azzoppare te...
    ed i tuoi ad azzoppare i figli dell'azzoppato... e speriamo ci si fermi alla gambe...
    La qual cosa farebbe un enorme piacere ai venditori di stampelle della zona, ma un po' meno piacere farebbe alla specie umana...
    Ci hai pensato a come funziona il meccanismo della giustizia "fai da te"?
    Pensaci...
    La legge, con tutte le sue imperfezioni ed i suoi limiti, serve proprio a non far accadere quello che ho appena descritto.
    Salutoni.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non tanti anni fa succedeva proprio questo, in tante parti del mondo succede ancora. Poi per fortuna arrivo la legge dello stato, brutta che fosse, per diminuire la richiesta di stampelle.
    Mi dispiace veramente per la morte del falco e sono molto preoccupato per il fatto che esistono individui armati con comportamento simile. La punizione del colpevole ed il risarcimento dei danni non riporta alla vita i morti, animali o persone che siano, ma è l'unica possibilità*.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Enrico Brocchetto ed in privato le do anche l'indirizzo se vuole, ho 16 compagni a quattro zampe, chi fa la guardia, chi viene a caccia con me e altri che si godono la fortuna di essere stati tolti da un canile e hanno ripreso a vivere scorrazzando negli 8000mq di proprietà* mia e della mia compagna, poi una dozzina di compagni con le ali, tutti diurni chi da logoro chi da caccia, lo faccio solo per passione, non ho mai perso un falco, non volano per fame ma per divertire me e loro stessi e non una volta sono rimasti fuori una notte, e chi mi conosce di persona, per fortuna pochi ma buoni, puo permettersi di dire qualcosa.
    ruguardo al mio ragionamento si è arrampicato sugli specchi un pochino.... la vita è vita e va rispettata in ogni caso, se perdesse suo figlio, sempre se sappia cosa vuol dire essere padre, non credo che avendo davanti l'assassino terrebbe le mani in tasca? la mia risposta la sa già*...
    and then we return home.

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Tanax
    Citazione Originariamente Scritto da enry-brock
    Henry-Brock... (cognome e nome?)
    quindi seguendo il tuo ragionamento logico:
    se qualcuno sparasse ad un tuo falco, sarebbe legittimo azzopparlo per la vita...
    e quindi i suoi figli sarebbero legittimati ad azzoppare te...
    ed i tuoi ad azzoppare i figli dell'azzoppato... e speriamo ci si fermi alla gambe...
    La qual cosa farebbe un enorme piacere ai venditori di stampelle della zona, ma un po' meno piacere farebbe alla specie umana...
    Ci hai pensato a come funziona il meccanismo della giustizia "fai da te"?
    Pensaci...
    La legge, con tutte le sue imperfezioni ed i suoi limiti, serve proprio a non far accadere quello che ho appena descritto.
    Salutoni.
    Senza andare tanto lontani, ancora oggi in alcune città* della Calabria, ci sono le faide.
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Moderator
    L'avatar di wapity
    Downloads
    0
    Uploads
    0

vogliamo andare avanti così per molto ? non penso che al resto degli utenti possano interessare le vostre disquisizioni, per altro fuori topic !!!

fate un po voi !!!
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

visto che l'argomento è esaurito e che oramai il possessore dell'harris ha capito come muoversi in questo ginepraio che ne dite se chiudiamo sto topic che è andato un po oltre?
    causa ed effetto! legge fisica, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
    buon volo

Downloads
    0
    Uploads
    0

per me ce ne sarebbe da parlare, ma rispetto, non essendo a casa mia, le leggi del forum e la volontà* dei moderatori nel chiudere la discussione, porgo distinti saluti, auguro le migliori cose a tutti sperando che al mondo nascano sempre meno ignoranti.
    and then we return home.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Per Toscano....un po aggressivuccia quest'aquila
    A parte gli scherzi attenzione a chi ha intenzione di acquistare un aquila,non si scherza con loro e un minimo errore si paga caro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)