cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Harris ucciso in Tiro a piattello Rho

Aspiranti Falconieri L'avatar di max65
    LocalitÓ
    Bergamo
    EtÓ
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Harris ucciso in Tiro a piattello Rho

di Giovanni Camerini
    il fatto e successo sabato 26 marzo 2011....stagione di caccia chiusa e in zona con divieto di caccia ecc...ecc...

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0

urca.... allora non Ŕ che si becca anche un concorso di colpa ????
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

tanax non e' propio cosi l'animale rientra nella 157 visto che e' nell'allegato b ed ha un cites rientra nella fauna nocivi ed e' reato penale ... mi spiego meglio non rischia il carcere ma il tesserino venatorio sempre se e' un cacciatore se lo scorda come il porto d'armi .
    governo ladrooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

[b]

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    LocalitÓ
    Pisa provincia
    Downloads
    0
    Uploads
    0

denis
    mi sa che fai troppa confusione !!
    che c'azzecca la 157 e relativi "nocivi" ....
    Ŕ giusto cio che ha detto tanax, anche in virt÷ di "esperienze" vecchie e non

dal momento che un rapace Ŕ come minimo un F2 quindi allevato da generazioni in cattivitÓ* ed Ŕ di esclusiva proprietÓ*, non ha pi÷ lo status di selvatico e quindi non rientra nella "fauna particolarmente protetta" ecc ecc ecc
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Che gente

Claudio

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da denis
    tanax non e' propio cosi l'animale rientra nella 157 visto che e' nell'allegato b ed ha un cites rientra nella fauna nocivi ed e' reato penale ... mi spiego meglio non rischia il carcere ma il tesserino venatorio sempre se e' un cacciatore se lo scorda come il porto d'armi .
    No, in modo assoluto e te lo dico perchŔ ho visto personalmente almeno tre episodi di questo tipo.
    La fauna selvatica per la legge 157/92 si definisce all'art 1 "patrimonio indisponibile dello Stato" ed un falco appartenente ad una specie presente anche in natura, ma di mia proprietÓ*, in quanto acquistato in regola con le normative CITES, Ŕ MIO, non dello Stato. Per cui se tu me lo uccidi Ŕ come se uccidessi il mio cane. Paghi tutte le conseguenze di valorizzazione e di maltrattamento animale, ma NON quelle relative agli animali selvatici protetti.
    Se un cacciatore uccide un cane a caccia, il cane gli viene pagato dall'assicurazione e la sospensione del porto d'armi.
    In questo caso c'Ŕ la volontarietÓ*, la premeditazione e il fatto che NON si puo sparare al di fuori dei poligoni e delle zone con sparo consentito, in periodo di caccia chiusa. Per cui lo sparatore rischia una condanna penale perchŔ ha violato il codice penale, pi÷ che la 157/92.
    Poi, come giustamente dice qualcuno, dato che lo sparatore ha commesso un dolo, puo essere che l'assicurazione non paghi, ma in questo caso il giudice stabilirÓ* che sarÓ* direttamente lui ad estingere il danno.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

...e il Falconiere non rischia nulla? Mi apiego meglio. Se il falco, non selvatico e non di proprietÓ* dello stato, Ŕ mezzo di caccia(come un fucile) poteva volare in quella zona.

Ps. quanto ho scritto sopra Ŕ per capire e non per screditare il falconiere o giustificare chi ha commesso il reato. Al falconiere in questione va tutta la mia solidarietÓ*.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto L'avatar di lupinIII
    LocalitÓ
    Seravezza, Italy
    EtÓ
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao a tutti, leggi a parte... Ŕ un atto veramente ignobile! A gente come questa il tesserino venatorio va strappato e mai pi÷ ridato!! E' un insulto anche per la categoria di quei Veri cacciatori che fanno tutto come si dovrebbe fare!
    Ciao Emiliano

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

"Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, Ŕ piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da menzacapo
    ...e il Falconiere non rischia nulla? Mi apiego meglio. Se il falco, non selvatico e non di proprietÓ* dello stato, Ŕ mezzo di caccia(come un fucile) poteva volare in quella zona.

Ps. quanto ho scritto sopra Ŕ per capire e non per screditare il falconiere o giustificare chi ha commesso il reato. Al falconiere in questione va tutta la mia solidarietÓ*.
    In tutti i casini seri che ho visto succedere a cani e a falchi a caccia in vita mia, una parte di responsabilitÓ* dell'uomo c'Ŕ sempre.
    Purtroppo a volte si rischia, sapendo di farlo, per magari sfruttare un'opportunitÓ* di predazione, oppure per volare in una zona dove magari non c'Ŕ la sicurezza al 100% (vicino a luoghi tipo ferrovie, linee elettriche, zone antropizzate con giardini o altro, zone addestramento cani con altri cacciatori e cani in giro etc etc), ma che ci Ŕ comoda per qualche motivo.
    In questo caso penso che tutti abbiamo pensato al fatto che la caccia Ŕ chiusa e che gli Harris' non sono girfalchi... per cui, vento o meno, sicuramente non credo abbiamo fatto 3 km da dove volavano e comunque sia il falco in questione se si Ŕ allontanato cosý, era fuori controllo...
    Cio nulla toglie alla disgrazia ed alla solidarietÓ* verso il falconiere e alla condanna verso lo sparatore, ma volare nelle vicinanze di un tiro al volo, non Ŕ proprio il massimo della prudenza..., perchŔ, come sappiamo, la madre degli imbecilli Ŕ sempre incinta...

Veterinario

Downloads
    0
    Uploads
    0

fajela pagare tutta!!!nn concedetevi asconti o a ripensamenti o a scuse improvvisate!!!!!!1denuncia alle autoritÓ*..causa civile e penale!!massimo risarcimento danni materiali e morali.....vediamo se buffalo bill si divertirÓ* poi a sparare alle sagome animate...terroristi e vij acchi...

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Che gente che c'Ŕ in giro............
    Schifo

Aspiranti Falconieri L'avatar di max65
    LocalitÓ
    Bergamo
    EtÓ
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

al mio amico ho fatto un ragionamento piu' compelsso , legato nello specifico all'uso di armi in condizioni diverse da quelle permesse dalle normative attuali ....vedremo cosa succcedera' ...
    comunque rimango sempre dell'idea che ha certe persone neanche la fionda bisognerebbe dargli tra le mani .....
    Max

Guest

menzacapo ha scritto:...e il Falconiere non rischia nulla? Mi apiego meglio. Se il falco, non selvatico e non di proprietÓ* dello stato, Ŕ mezzo di caccia(come un fucile) poteva volare in quella zona.

In tutti i casini seri che ho visto succedere a cani e a falchi a caccia in vita mia, una parte di responsabilitÓ* dell'uomo c'Ŕ sempre.
    Purtroppo a volte si rischia, sapendo di farlo, per magari sfruttare un'opportunitÓ* di predazione, oppure per volare in una zona dove magari non c'Ŕ la sicurezza al 100% (vicino a luoghi tipo ferrovie, linee elettriche, zone antropizzate con giardini o altro, zone addestramento cani con altri cacciatori e cani in giro etc etc), ma che ci Ŕ comoda per qualche motivo.
    In questo caso penso che tutti abbiamo pensato al fatto che la caccia Ŕ chiusa e che gli Harris' non sono girfalchi... per cui, vento o meno, sicuramente non credo abbiamo fatto 3 km da dove volavano e comunque sia il falco in questione se si Ŕ allontanato cosý, era fuori controllo...
    Cio nulla toglie alla disgrazia ed alla solidarietÓ* verso il falconiere e alla condanna verso lo sparatore, ma volare nelle vicinanze di un tiro al volo, non Ŕ proprio il massimo della prudenza..., perchŔ, come sappiamo, la madre degli imbecilli Ŕ sempre incinta...
    Amedeo penso che menza intendesse che la caccia Ŕ chiusa e quindi anche l'harris non avrebbe potuto essere in volo visto che Ŕ considerato mezzo di caccia.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da reartu
    menzacapo ha scritto:...e il Falconiere non rischia nulla? Mi apiego meglio. Se il falco, non selvatico e non di proprietÓ* dello stato, Ŕ mezzo di caccia(come un fucile) poteva volare in quella zona.

Amedeo penso che menza intendesse che la caccia Ŕ chiusa e quindi anche l'harris non avrebbe potuto essere in volo visto che Ŕ considerato mezzo di caccia.
    Grazie della spiegazione, ma rileggi bene quello che ho scritto...
    A caccia chiusa si puo volare nelle zone addestramento cani e per quello che ne sappiamo, l'Harris' avrebbe potuoto volare in una ZAC vicino al tiro al volo. Se invece volava fuori dalle norme, allora, se venisse verbalizzato da un agente, il falconiere potrebbe incorrere in sanzioni, ma questo nulla toglie al fatto che lo sparatore ha commesso deliberatamente un dolo grave, uccidendo consapevolmente (e non in modo colposo) un animale di altrui proprietÓ* ed utilizzando un'arma in modo improprio. Contravvenendo, ripeto, al codice penale.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)