cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: TRICHOMONAS...

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: TRICHOMONAS...

di Giovanni Camerini
    accelero i tempi dal veterinario, ieri comuqnue ha fatto gozzo pieno senza problemi.

ale

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da als
    accelero i tempi dal veterinario, ieri comuqnue ha fatto gozzo pieno senza problemi.

ale
    Bene... Io tra un'ora sono dal veterinario, ci aggiorniamo su questo Thread. Saluti

Falconiere Esperto L'avatar di lupinIII
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Xiphos, ciao Als, teneteci aggiornati sulle condizioni dei vostri gheppietti....

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Appena tornato dal Veterinario... Tampone al gozzo fatto...

Risultato negativissimo!!!! sventati i maledetti parassiti!!

Infatti, come già* spiegato, dopo pochi giorni di terapia ha recuperato appetito e collegamento con me... domani l'ultima verifica ovvero il VOLO

Vi aggiorno anche su questo. Aspettando il responso del veterinario di Als mando un saluto a tutti

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

"Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, è piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

als basta che dia mezza compressa di carnidazolo e tutto si risolverà* tranquillamente

il medicinale Spartrix (p.a. carnidazolo) è stato formulato appositamente per i colombi viaggiatori ai quali va somministrata una compressa una sola volta per eliminare ogni problema di tricomoniasi

dal momento che il gheppio di als non ha sintomi particolari e dall'esame visivo della bocca del gheppietto tutto risulta regolare, con la mezza compressa toglie il vin dai fiaschi risparmiandosi viaggi e la giornata di lavoro perduto
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Veterinario

Downloads
    0
    Uploads
    0

E no Giova'...cosi' nn mi piaci!!!!!!!!!!!che mi fai il medico della mutua che mi visita on line?????nn fomentiamo la vet-fobia una visitina , un occhio esperto a 360 ° nn puo' che far bene!!!!!senno'...perche' nn mi metto io a fare diagnosi e terapie a sensazione??certo nn perche' nn sia in grado ma bensi' perche' nn e' corretto!!!toscano.....facciamo ordine

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scusate, io sono l'ultimo arrivato nell'ambiente pero mi permetto di esprimere un giudizio in merito, seguendo le indicazioni del mio Veterinario.
    Lui si è raccomandato di evitare assolutamente la "medicinafaidate", portandomi come esempio esattamente cio che Giovanni ha appena consigliato ad Als .... neanche fosse un profeta.
    Per cui dal basso della mia ancor poca esperienza mi permetto di sostenere il consiglio di Lanticovolo. I rischi sono molti compreso quello di far diventare il falco immune a certi farmaci.
    Un saluto

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Gianluca qdo ci sono tricomonas le feci si presentatno alterate o è solo il vetrino che dà* evidenza?
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Con giovanni ci siamo visti oggi pomeriggio quindi non è stata pura consulenza online
    La mia femmina non mostra, a questa mattina, segni anomali. Feci regolari alla vista e buon appetito ... ieri si è fatta fuori mezza quaglia e oggi aveva messo +8 gr.
    Domani mattina penso comunque di andare da Brunetti perché voglio far ricontrollare il maschio che continua ad avere quel rantolo soprattutto quando mangia, anticipo a domani il viaggio che avrei fatto sabato.

ale

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

al tempo amici miei, al tempo prima di criticare !!

se ad ogni segnalazione di malattia di un rapace di amico o conoscente tutti dobbiamo correre dal veterinario allora ogni santo giorno dovremmo far l'anticamera presso i vari ambulatori il 99% delle volte inutilmente !! Non è detto che se un tale ha un rapace malato che TUTTI gli altri lo siano a prescindere !!

Ieri pomeriggio, parlando de visu con als, dal momento che il suo gheppietto non presentava nessun segno di malattia, nessun sintomo particolare, la sua era solo una "paura" preventiva !!

io non gli ho diagnosticato nulla !! io non gli ho detto che secondo me aveva segni di tricomoniasi e che doveva dare questo o quel medicinale !! io ho solo detto a lui, dal momento che als aveva solo paura per il semplice fatto che la sua gheppietta aveva mangiato a Livorno un residuo di pulcino a sua volta mangiato dalla G.A. di xiphos, che bastava, per togliere la sua paura, e solo la sua paura, darle una mezza compressa di Spartrix, come normalmente facciamo tutti una volta all'anno cxome prevenzione e come normalmente fanno tutti i colombofili, sempre una volta l'anno a tutta la colombaia !!

Se poi, il gheppio di als ha altri sintomi particolari (rantolo quando mangia) allora si che deve correre dal vet, come corsi io l'agosto scorso quando una mia astore presentava del rantolo !! ma ci tengo a precisare ulteriormente che als ieri pomeriggio NON mi ha detto o parlato di tale particolare !!! ma solo della sua "paura" e nient'altro !!!
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Veterinario

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ci macherebbe Giovanni toscanaccio cerco solo di fare ordine..si sa che l'esperienza conta a volte piu' del dottore...ma.....essendo tu un buon esempio qualcuno potrebbe emulare il tuo modo di fare

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da toscano1
    al tempo amici miei, al tempo prima di criticare !!

se ad ogni segnalazione di malattia di un rapace di amico o conoscente tutti dobbiamo correre dal veterinario allora ogni santo giorno dovremmo far l'anticamera presso i vari ambulatori il 99% delle volte inutilmente !! Non è detto che se un tale ha un rapace malato che TUTTI gli altri lo siano a prescindere !!

Ieri pomeriggio, parlando de visu con als, dal momento che il suo gheppietto non presentava nessun segno di malattia, nessun sintomo particolare, la sua era solo una "paura" preventiva !!

io non gli ho diagnosticato nulla !! io non gli ho detto che secondo me aveva segni di tricomoniasi e che doveva dare questo o quel medicinale !! io ho solo detto a lui, dal momento che als aveva solo paura per il semplice fatto che la sua gheppietta aveva mangiato a Livorno un residuo di pulcino a sua volta mangiato dalla G.A. di xiphos, che bastava, per togliere la sua paura, e solo la sua paura, darle una mezza compressa di Spartrix, come normalmente facciamo tutti una volta all'anno cxome prevenzione e come normalmente fanno tutti i colombofili, sempre una volta l'anno a tutta la colombaia !!

Se poi, il gheppio di als ha altri sintomi particolari (rantolo quando mangia) allora si che deve correre dal vet, come corsi io l'agosto scorso quando una mia astore presentava del rantolo !! ma ci tengo a precisare ulteriormente che als ieri pomeriggio NON mi ha detto o parlato di tale particolare !!! ma solo della sua "paura" e nient'altro !!!
    Ciao Giovanni, non voglio assolutamente polemizzare con te, mi sento in dovere comunque di precisare che non ho parlato di autodiagnosi ma di "medicinafaidate" (forse hai frainteso la parola "profeta"... era rivolta al mio veterinario non a te). Il mio veterinario dice che è sbagliato dare dei farmaci a prevenzione perchè creano una serie di problemi tra cui:

- il falco puo diventare resistente al farmaco per cui quando serve veramente questo non funziona
    - Il farmaco puo alterare le analisi per un dato periodo ovvero, faccio un esempio, se dopo averlo somministrato si avertono dei sintomi nel falco (quindi il farmaco non ha assolto la sua funzione di prevenzione) e lo si sottopone ad esami questi potrebbero non rivelare la presenza del male

Preciso ancora una volta che tutto questo mi è stato spiegato dal mio Veterinario... Io queste parole le prendo come "verbo divino", anche perchè hanno un senso logico, e mi sono sentito in dovere di riportarle.
    Tra poco volo... speriamo bene un saluto

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da menzacapo
    Gianluca qdo ci sono tricomonas le feci si presentatno alterate o è solo il vetrino che dà* evidenza?
    A me li hanno diagnosticati dal tampone al gozzo mentre nelle feci non risultava nulla

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    breve aggiornamento:
    questa mattina ho portato entrambi i gheppietti da Brunetti: il maschio per un nuovo controllo per quel "rantolo" che fa quando mangia.
    Ho esposto a Brunetti quanto era accaduto a livorno e lui ha controllato la femmina.... dal controllo visivo ha escluso la malattia.
    Poi ha controllato il maschio e fortunatamente ha sentito il rantolo mentre gli rifaceva il becco.... secondo lui è un verso di solo stress.

ale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato