cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Caccia alle anatre col pellegrino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Caccia alle anatre col pellegrino

Buongiorno a tutti! la stagione Ŕ ormai aperta e finalmente si inizia a parlare di caccia e di volo pratico. Io non ho ancora niente da raccontarvi, quest'anno "salto" per via del master a roma, pero volevo allegarvi un breve video che Ŕ solo la bozza del "promo" (la versione definitiva di questo promo uscirÓ* a breve) del documentario a cui sto lavorando. Potete vederlo qua: http://video.google.it/videoplay?docid= ... 0335&hl=it
    Questo breve video sintentizza i risultati di una stagione di caccia (2005-2006) coi falchi pellegrini alle anatre, nelle campagne del ravennate. Vi riporto sotto anche una breve sintesi testuale:

-Falchi pellegrini utlizzati: 3 (2 ssp peregrinus, 1 ssp calidus solo a fine stagione)

-Totale voli falliti (in %): 12%

-Totale anatre (e altre prede) catturate: 26 germani reali, 1 mestolone, 1 marzaiola, 2 fagiani (x sbaglio ), 1 gallinella, 4 folaghe

-Totale uscite con videocamera: 20

-Uscite senza videocamera: 32 (molte senza voli perchŔ non sono state avvistate anatre sui canali)

-Totale anatre filmate: 12 + 1 botto

Caccia col pellegrino alle anatre

salutazioni
    Pao
    Corso Multimediale di Falconeria! http://www.falconeria.org/paolotaranto/index.html

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da raptorbiol Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! la stagione Ŕ ormai aperta e finalmente si inizia a parlare di caccia e di volo pratico. Io non ho ancora niente da raccontarvi, quest'anno "salto" per via del master a roma, pero volevo allegarvi un breve video che Ŕ solo la bozza del "promo" (la versione definitiva di questo promo uscirÓ* a breve) del documentario a cui sto lavorando. Potete vederlo qua: http://video.google.it/videoplay?docid= ... 0335&hl=it
    Questo breve video sintentizza i risultati di una stagione di caccia (2005-2006) coi falchi pellegrini alle anatre, nelle campagne del ravennate. Vi riporto sotto anche una breve sintesi testuale:

-Falchi pellegrini utlizzati: 3 (2 ssp peregrinus, 1 ssp calidus solo a fine stagione)

-Totale voli falliti (in %): 12%

-Totale anatre (e altre prede) catturate: 26 germani reali, 1 mestolone, 1 marzaiola, 2 fagiani (x sbaglio ), 1 gallinella, 4 folaghe

-Totale uscite con videocamera: 20

-Uscite senza videocamera: 32 (molte senza voli perchŔ non sono state avvistate anatre sui canali)

-Totale anatre filmate: 12 + 1 botto

Caccia col pellegrino alle anatre

salutazioni
    Pao
    Qualcuno sa come recuperare questo video ??
    Grazie
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Oggi la giornata non Ŕ iniziata molto bene.
    Aspettavo la telefonata di Renato per fare una cacciata insieme, ma mi chiama che ha la macchina rotta, alche decido di partire da solo, mi faccio i miei 60 km.
    Arrivato sul campo trovo qualche fuciliere, cosi decido di spostarmi di altri 15 km, vengo ripagato per benino perche dentro a una bella piscina di circa 60-70 mt vedo all'interno quattro paperelle che sguazzano.

Accendo solo la radio, perche Nikita era gia preparata precedentemente, la metto in volo e la vipera incomincia a salire stavolta era 10 gr in meno di ieri quindi nn ci ha pensato minimamente a posarsi, sale a circa 90-120, due giri di guanto, e torna rapida, mi si centra a modi gheppio in spirito santo, ma non mi si vuole posizionare a vento favorevole, cosý decido di farla picchiare ugualmente, faccio involare i germani, Nikita scende velocissima, ne sbranca uno e dopo circa un centinaio di mt da una stoccata da paura, la bestiola viene catapultata piu volte in mezzo alle carotine, Nichita fa un giro molto stretto e rapido, e inchioda il germano ormai tramortito in terra.
    IMG_0763 (Small).JPGIMG_0764 (Small).JPGIMG_0768 (Small).JPGIMG_0772 (Small).JPGIMG_0771 (Small).JPGquasi mezzo gozzo e a casa.
    Per gli appassionati qualche foto di rito
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ultima modifica di sanremo61; 01-10-2012 alle 20:28
    Eugenio

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Provincia VITERBO
    EtÓ
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    A quando la beccaccia con la sparviera ? Oramai ti manca solo quella ...bravo Genio !!

Falconiere Esperto L'avatar di hawk73
    LocalitÓ
    Roma
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ahoooooooooooooooooooo ma come faccio senza i tuoi racconti, sei stato via una settimana ma il tuo ritorno Ŕ stato efficace Grande Eugenio!!!!!!!!!!!!
    Francesco De Simone

"Nihil sine magno labore vita dedit mortalibus"

Falconiere Esperto
    L'avatar di pandion
    LocalitÓ
    Parma, Italy
    EtÓ
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grande Eugenio, il forum torna in vita! Il brutto Ŕ che se ho capito come affronti la vita tra un mesetto circa potresti avere un "prurito da nuova sfida" e allora cosa ci farai vedere?

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pandion Visualizza Messaggio
    Grande Eugenio, il forum torna in vita! Il brutto Ŕ che se ho capito come affronti la vita tra un mesetto circa potresti avere un "prurito da nuova sfida" e allora cosa ci farai vedere?
    Jacopo sono tentato di prendere una femmina di spar per l'anno prossimo, ora vediamo.
    Saluti
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di RYOSAEBA
    LocalitÓ
    abruzzo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ecchiloooooooooooooooo er maestro mio che pia e paperelle... anvedi io manco ch'er binocolo c'ho bandito che nun me se vo svejÓ... mo te vengo a trovÓ che magari je damo na sveiata assieme huahuahua
    eugŔ al di fuori del volo del falco racconta un p˛ come fai, come ti ci avvicini al laghetto dopo aver individuato la preda? il falco lo metti in ala molto prima? non cerca mai di picchiare su quelle che sono in acqua? l'ultima domanda la faccio perchŔ bandito tende ad attaccare i corvidi a terra mi precede di quei 20 mt davanti e non mi da il tempo di involarglieli che tenta la stoccata a terra...
    e complimentoniiiiii
    Angelo

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    E un'altra paperella Ŕ stata messa in saccoccia
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    LocalitÓ
    Torremolinos (Malaga)
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Con Eugenio non ci si annoia mai!!!! Grandeeee!!!

Moderator
    L'avatar di wapity
    LocalitÓ
    dintorni di milano....per adesso
    EtÓ
    55
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ottimo eugenio, ottimo rapace
    Born to hunt...forced to work

Tutti possono avere un astore.........................ma pochi sanno meritarselo !!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Giornata movimentata.
    si arriva sul campo, dopo aver individuato qualcosa si scappuccia nikita, lei che fa invece di partire si mette a coda aperta a prendere il sole
    decido di lanciarla ma si posa i santi incomincino a sentirmi, decide e riparte, prende quota e gia mi pregustavo la cattura corro e faccio involare Nikita Ŕ molto veloce, ma i 4 germani sono piu scaltri di lei e la beffano.
    Lei rimonta e se ne va in termica, non mi ascolta piu.
    Alle 12 mi chiama la scuola e mi dice che mia figlia sta poco bene e devo andare a prenderla, nn ci penso 2 volte lascio Nikita sopra le nuvole e scappo.
    Dopo aver portato mia figlia a casa sbrigo anche 2 faccende, nel frattempo si fanno le 14:35 torno sul campo con un nodo alla gola , nn sento piu il segnale, mi sposto un po e riaggancio un lieve segnale metto la ricevente sopra la macchina in alto per rendermi conto se il bip varia, inizio a logorare, ma niente.
    Decido di tirare fuori un cioccolatino, dopo averlo fatto svolazzare un po il segnale inizia a cambiare, mi rendo conto che sta arrivando, la vedo a pochi mt da me.... e scende a 2 mt dal ..........
    non si avvicina, la guardo bene e vedo che ha un gozzo pazzesco, gli mostro un pezzo di piccione morto sul guanto e lei sale, la metto in sicurezza e a casa, domani si vedrÓ che cosa a catturato, la cosa fantastica: Ŕ tornata nonostante aveva predato.

Non Ŕ finita, arrivo a casa giardino la vipera e mi rendo conto di aver perso la ricevente, torno a cercarla e per fortuna la ritrovo nel campo, dalle 10 la giornata lho finita ora
    Ecco come si presentava Nikita
    IMG_0782 (Small).jpgIMG_0783 (Small).jpgIMG_0778 (Small).jpg
    Eugenio

Falconiere Esperto L'avatar di volovia
    LocalitÓ
    Torremolinos (Malaga)
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ti ama Eugenio, ecco perche' e' tornata!! Che botta di c..o pero', falco e ricevente recuperate!!

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Si Margherita questo mi ha confermato che un pochino si affezzionano.
    Sembrava che mi diceva: Euge, portame a casa
    Eugenio

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)