cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 183 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2740

Discussione: Falco tinnunculus

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Rimini
    EtÓ
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da hawk
    P.S.Qualcuno di voi ha esperienza con i notturni?Altra mia passione...ho dei barbagianni riproduttori, ne ho imprintati diversi..tutti molto simpatici...
    hehe! hawk, mi trovo sempre pi÷ in sintonia con tŔ...

-D-
    "Per arrivare all'alba, non c'├Ę altra via che la notte." - K. Gibran
    "Le intuizioni delle donne sono molto pi├╣ vicine alla verit├* di quanto lo possano essere le certezze degli uomini." - R. Kipling
    Il terrore uccide, non la morte.

Falconiere Esperto
    L'avatar di hawk
    LocalitÓ
    torino
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    A me non vanno a genio i falchi imprintati...tantomeno i gheppi.....sono del parere, per esperienza personale che allevati dai genitori siano perfetti e poi, ragazzi, i miei a parte i primi giorni di abbassamento peso hanno sempre volato pieni!Non urlano, non coprono, hanno sempre le penne a posto, non carreggiano...insomma ideali per me!
    Per quanto riguarda il gufo reale, pesa 2050 g peso pieno, vola magnificamente, addirittura mi cerca nel bosco come un cagnolino, ma nonostante abbia provato ad alzarlo e ad abbassarlo, questo maledetto difetto di tirare alla mano gli Ŕ rimasto....solo con la mano, se avvicino il viso Ŕ un gioiellino (per ora!)...chissÓ*...mistero!Se continua cosý me lo faccio al forno con le patate!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    secondo me con le patate perde un pochino.
    proverei con il cioccolato come da ricetta medievale x il cinghiale, gli addolcisce quel sapore di bosco. magari se Ŕ ripieno di mano Ŕ meglio........
    questa cosa dell'avventarsi alla mano Ŕ strana davvero prova a metterti una guanto di pelle e vedi se lo fa ancora o prova a cammuffarla in qualche maniera, forse vedendola piena di dita si impressiona.
    buon volo

Falconiere Esperto
    L'avatar di hawk
    LocalitÓ
    torino
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    La cosa che mi fa incazzare letteralmente Ŕ che se la vede guantata, fosse anche un guanto di lattice, non la becca, ma non appena la mano torna nuda...ZAC!Me l'ha conciata un colabrodo!Ma va bene cosý, lo adoro anche per questo!Pensavo....e se lo introducessi alla caccia per cercare di canalizzare questa aggressivitÓ*?Bho! Provero!
    Certo che i rapaci notturni sono pazzeschi, hanno un carattere tutto loro con una forte personalitÓ*....due anni fa tenni un pullus di barbagianni per me e da allora ho fatto di tutto con lei....segue in passeggiata per due ore, l'ho addestrata con il clicker con ottimi risultati e ho volato in notturna con estrema soddisfazione!Belli davvero!

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    x me nn la canalizzi la aumenti questa aggressivitÓ*, dovresti evitare di maneggiarlo senza guantino cosý sei al sicuro e poi in inverno se fa' freddo nn fa nemmeno proprio schifo. la caccia col gufo l'ho vista fare da un francese che lo addestrava con la traina, alla lepre, tirata da un trapano, andava come una freccia.
    il peso mi sembra buono xcio nn Ŕ fame o altro.prova a dargli da prendere un coniglio e vedi che succede.
    buon volo

Guest
    Meno male che ho trovato questo 3d...vi prego continuate a parlare del gheppio,e magari pure dello smeriglio e lodolaio....GRazie,Grazie,Grazie

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    Lucca
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    pure io sono felicissimo di leggere questo 3d sui gheppi. Mi auguro di continuare a leggere le vostre esperienze di volo con questo piccolo rapace e soprattutto i vostri consigli per chi come me Ŕ appena arrivato.
    Come ho giÓ* scritto, sono legato affettivamente a questo piccolo falco pechŔ Ŕ stato il primo e ultimo falco che ho conosciuto e maneggiato per un po'... 30 anni fa
    Da lui mi piacerebbe ripartire.

buon volo

Falconiere Esperto
    L'avatar di hawk
    LocalitÓ
    torino
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ripartire col gheppio si puo....e si deve! :P E' un animale splendido.....mi incanto a guardarlo volare....e ancor di pi÷ quando i miei battagliano con quelli selvatici (praticamente ogni giorno!). Con questo falco si pratica una caccia che Ŕ a metÓ tra l'alto e il basso volo.....vi spiego meglio....io individuo le rive e le siepi pi÷ ricche, dove la vegetazione Ŕ ridotta a cespugli e rovi di altezza media....scappuccio il gheppio, sgrullata, "cagata" (scusate il termine!) e VIAAAAAA!!!!! Una volta in volo, se c'Ŕ un po di venticello o termica, si alza di quota rimanendo a 8-10 metri sulla testa del falconiere girando in cerchi mentre io batto le siepi.....se parte qualcosa si assiste ad una serie di picchiate sulle prede che spesso trovano un facile riparo!Ogni tanto si posa in pianta, per poi ripartire subito dopo e riprendere la caccia............Ŕ un falco poliedrico perchŔ poi si puo giocare lasciando che sfrutti le termiche (qui non faccio mai caccia......per me l'animale troppo alto, sui nostri territori non Ŕ molto funzionale)....in questo caso lo perdo tra le nuvole, ma lui non perde me!...la radio me lo da sempre sopra la testa....quando le mie coronarie ne hanno abbastanza lo richiamo al logoro ed allora si assiste ad uno degli spettacoli pi÷ belli che Madre Natura abbia creato.....vien gi÷ come un sasso lasciandomi senza parole!
    Purtroppo, ci sono anche le noti dolenti sul volo di questo folletto.....non ama le giornate "ferme", senza aria, senza termica....ed allora si assisterÓ a voli mediocri.....infatti io i voli pi÷ da urlo li ho visti in primavera ed in estate (fino a metÓ autunno ci sono le condizioni giuste!)....ma non si puo avere tutto dalla vita!Io ho una coppia in riproduzione, due maschi (uno di tre anni, l'altro giovane) ed una femmina in volo.......nonostante mi diverta molto con l'astore ed il gufo reale (che mi ha stupito come cacciatore!!!), i gheppi rappresentano il mio personalissimo fulcro di divertimento!
    Vi invio foto che trovo molto belle!
    Andrea
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    Lucca
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    foto bellissime . La seconda Ŕ la mia preferita. Lo "spirito santo"... si chiama cosý, vero? Óë quella che secondo me rappresenta meglio questo piccolo splendido "folletto" (come tu lo hai chiamato )

Guest
    Magnifiche foto e magnifico esemplare....hawk,spiegami la difficolta di tenere in "peso" il gheppio.....ci dicono che Ŕ un ottimo falco x incominciare,ma che pure Ŕ difficile da gestire x un neofita.
    La confusione aumenta..... :P

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Rimini
    EtÓ
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    AH! Hawk, I tuoi post entusiatano sempre!!!
    si "sente" la passione per questi piccoli falchi,
    e sempre pi÷ mi convinci a iniziare da lore...

hai guadagnato un nuovo futuro falconiere gheppista, almeno per iniziare
    "Per arrivare all'alba, non c'├Ę altra via che la notte." - K. Gibran
    "Le intuizioni delle donne sono molto pi├╣ vicine alla verit├* di quanto lo possano essere le certezze degli uomini." - R. Kipling
    Il terrore uccide, non la morte.

Falconiere Esperto
    LocalitÓ
    Lucca
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    beh, se fossimo in 2 o 3 a iniziare con i gheppi potremmo anche essere di aiuto l'un l'altro e soprattutto unificare le richieste di informazioni senza appesantire troppo il forum con ripetuti problemi.

Magari adesso Ŕ ancora troppo presto pero pensare in futuro (aumentando il numero di iscritti attivi) ad una serie di sotto sezioni dedicate al singolo rapace potrebbe essere utile.

Falconiere Esperto
    L'avatar di hawk
    LocalitÓ
    torino
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Sono davvero felice del consenso (pi÷ che meritato!) che prende sempre il gheppio!
    Anche a me piacerebbero delle sezioni dedicate ad ogni singola specie (almeno le pi÷ utilizzate sul nostro territorio).......per quel che riguarda la gestione del peso, vi posso dire come faccio io e non come si deve fare (non voglio passare per maestro falconiere!)......allora io, che si tratti di un giovane o di un adulto (rigorosamente NON IMPRINTATO!!!), geto il nuovo arrivato e cerco di fargli prendere fiducia nella figura umana lasciandolo stare per 7-10 giorni, lo maneggio solo per la fase di alimentazione e mentre lo giardino....quando inizia a guardarmi con meno paura negli occhi, o quando in mia presenza si fa il bagno (d'acqua o di sabbia che la adorano!!!), inizio ad abbassarlo di peso...pochi grammi alla volta....vi assicuro che se dimostrate di non avere fretta riuscirete a far volare il vostro gheppio quasi a peso pieno....Ŕ piccolo ma molto intelligente.....capirÓ subito i vantaggi della convivenza uomo-falco!
    Il difficile comunque non Ŕ metterlo in volo (per questo si dice che Ŕ adatto ai neofiti), ma farlo veramente volare!Non mi piace che alcuni lo reputino un falchetto da usare da pugno a pugno o per far fare le ossa ad un novizio.......dategli modo di crearsi uno stile di volo, lascitelo andare, lasciate che sfrutti le termiche...non vi deluderÓ ....lo so sembra una promozione pubblicitaria, ma Ŕ quello che penso!Oggi sono uscito con astore e gheppi (maschio e femmina).......faccio un bel giro di 1 ora e mezza a cornacchie con l'astore.....poi solito bel posticino con due rive molto molto belle e....ricche!Metto in macchina l'accipiter e prendo i cernicali....mollo prima il maschio, che resta ad altezza chiome alberi, e dopo qualche bella picchiata inizia a piovere....lo richiamo al logoro e decido di aspettare per vedere se smette di piovere. Nel frattempo ho i gheppi sul pugno, sono seduto sul cofano della macchina ed ho davanti a me una giornata con una pioggia leggera ed un po di nebbia che rende tutto veramente magico......sono fortunato....smette di piovere, li mollo, mi seguono lungo queste rive senza pero riuscire a far alzare nulla di che...non importa li richiamo, cappuccio e a casa.......una sola cosa non quadra....i miei tre pivellini tornano con un bel gozzo...e io con lo stomaco che si contorce per la fame....mah!La falconeria Ŕ anche questo!
    Se avete bisogno di info chiedete pure......nei limiti del possibile vi rispondero!
    Ciao
    Andrea

Guest
    Sono daccordo con ALS....x quanto riguarda le domande.
    Hawk....senza parole,o meglio ....,"un po di luce".

Falconiere Esperto
    L'avatar di hawk
    LocalitÓ
    torino
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Vi invio una foto, che reputo stupenda, trovata su un noto sito spagnolo di falconeria.....per chi non lo sapesse gli spagnoli e gli inglesi (ma anche molti americani) sono fanatici dei "piccoli", siano essi gheppi, gheppi americani, sparvieri o smerigli (i pi÷ gettonati direi!)
    Date un giudizio......attendo qui!
    Ciao a tutti
    Andrea

Pagina 2 di 183 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •