cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 55 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 815

Discussione: Gheppio Americano

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Gheppio Americano

di Giovanni Camerini
    Ciao a tutti dopo anni d’attesa, a maggio, è arrivato Zigghy, maschio di gheppio americano.
    Sono trascorsi alcuni mesi, e devo dire che il rapporto creato è discreto, l’addestramento è andato un po’ per le lunghe, visto che i timori e le responsabilità* sono notevoli, ma non ci possiamo lamentare. Ho usato il “ci”, ma lui si lamenta eccome.
    Non posso biasimarlo, ma è come una sveglia la domenica mattina.
    Il peso l’ho portato da 100 g a 85 g circa il 15% in meno, mangia quaglia e pulcini.
    Vola ancora in filagna, sul *mio terrazzo circa 10m, al pugno viene subito, anche chiamato dalle mie figlie. Al logoro, se ritardo il pasto, gli vola intorno tipo colibrì, se no *appollaiato sul palo dell’ombrellone aspetta che io lo faccia dondolare lentamente, per poi attaccare con calma.
    Tende sempre a coprire il cibo, e ad ingolfarsi cercando di ingurgitare pulcini interi per timore che io glieli tolga. Molte volte avanza dei pezzetti, che va a cercare appena avverte la mia presenza, senza mangiarli, ma è come se volesse dirmi “pulisco io tranquillo, magari lo mangio piö tardi”.
    In esterno lo tengo in una voliera, in casa al blocco sulle scale.
    Avrei qualche consiglio da chiedere a voi esperti:
    Si puo ovviare alle grida di fame”non interrompendo la dieta”?
    Come posso *invogliarlo al logoro “senza diminuire il peso”?
    Premetto che il peso diminuisce in maniera prevedibile e che alle 12,00 è circa 90 g. e se provo ad alzarlo dandogli delle cortesie per pranzo, alla sera la sua voglia di me diminuisce dopo alcuni voli.
    Grazie a tutti aspetto consigli per me preziosi
    P.S. Se interessati posso postare delle foto

Vip
    L'avatar di Tulipano
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Gheppio Americano

Secondo me stai tergiversando troppo e per questo sta prendendo dei vizi, fallo libero e volalo ogni giorno, sfrutta la sua fame naturale senza abbassarlo ulteriormente, se vuoi che vada sul logoro da ora in poi fallo mangiare sempre su (logoro sul tuo pugno) e poi inizi a lasciarlo cadere a terra. Un rapace cosi piccolo va lavorato sul condizionamento e non sulla fame, vedrai che dopo un po che vola libero andrà* sempre meglio, ciao.
    Vola solo chi osa farlo!
    www.falconieridelrosone.it

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da cutu70";p="40942
    Ciao a tutti dopo anni d’attesa, a maggio, è arrivato Zigghy, maschio di gheppio americano.
    Sono trascorsi alcuni mesi, e devo dire che il rapporto creato è discreto, l’addestramento è andato un po’ per le lunghe, visto che i timori e le responsabilità* sono notevoli, ma non ci possiamo lamentare. Ho usato il “ci”, ma lui si lamenta eccome.
    Non posso biasimarlo, ma è come una sveglia la domenica mattina.
    Il peso l’ho portato da 100 g a 85 g circa il 15% in meno, mangia quaglia e pulcini.
    Vola ancora in filagna, sul mio terrazzo circa 10m, al pugno viene subito, anche chiamato dalle mie figlie. Al logoro, se ritardo il pasto, gli vola intorno tipo colibrì, se no appollaiato sul palo dell’ombrellone aspetta che io lo faccia dondolare lentamente, per poi attaccare con calma.
    Tende sempre a coprire il cibo, e ad ingolfarsi cercando di ingurgitare pulcini interi per timore che io glieli tolga. Molte volte avanza dei pezzetti, che va a cercare appena avverte la mia presenza, senza mangiarli, ma è come se volesse dirmi “pulisco io tranquillo, magari lo mangio piö tardi”.
    In esterno lo tengo in una voliera, in casa al blocco sulle scale.
    Avrei qualche consiglio da chiedere a voi esperti:
    Si puo ovviare alle grida di fame”non interrompendo la dieta”?
    Come posso invogliarlo al logoro “senza diminuire il peso”?
    Premetto che il peso diminuisce in maniera prevedibile e che alle 12,00 è circa 90 g. e se provo ad alzarlo dandogli delle cortesie per pranzo, alla sera la sua voglia di me diminuisce dopo alcuni voli.
    Grazie a tutti aspetto consigli per me preziosi
    P.S. Se interessati posso postare delle foto
    col gheppio americano fai caccia vera anche in giardino, magari prima inizi col bird gardening e poi dai il via alla catena alimentare

quante volte al giorno lo hai alimentato e pesato durante l'addestramento?

Posta le foto di zigghy marley che sono gradite
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Come ha detto tulipano, cibo legato al logoro lo butti in terra, una volta che il falco ci va sopra, aspetti che inizia a mangiare, all'ora ti avvicini piano e prendi logoro e falco sul pugno dove gli fai finire il restante pulcino, po da come lo descrivi è imprintato, quindi nn c è bisogno di abbassarlo di peso, basta fargli sentire un po di fame.
    gerry ne ha uno se ti risp puo consigli arti al meglio
    Un saluto
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Il 15% in meno in un esserino così delicato è già* tanto,anzi troppo. Come ti ha detto Tulipano devi lavorare sulla condizione e no sulla fame. Volalo e non avere paura. Fallo cacciare e vedrai quante cose puo catturare un esserino così
    Adesso che inizia a fare freddo devi aumentargli il peso. Non rischiare....
    Ciao
    Davide
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, è piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

secondo me stai giocando col fuoco, tenendolo così basso, inoltre l'averlo tenuto così tanto troppo tempo in filagna ne avrai forse compromesso lo sviluppo delle sacche aeree e della muscolatura, un gheppio americano proprio grazie al suo metabolismo, si addestra in 10gg o poco piö.
    buon volo

Vip
    L'avatar di Tulipano
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Altra cosa, quel suo cinguettare fischiato ti toglierà* la pazienza e l'udito ma non riuscirai mai a farlo smettere, è una sua caratteristica, magari se lo alzi di peso rallenterà* un pochino, e gli farà* solo molto bene
    Vola solo chi osa farlo!
    www.falconieridelrosone.it

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao a tutti per quanto riguarda i vizi avete ragione e presumo anche per il resto, ma per il peso mi sono attenuto alle spiegazioni date sui libri a tema ,american kestrel,il peso inizialmente veniva controllato almeno 4/5 volte ora 2/3 ,mangia ore 18,00 circa .sicuramente ho tergiversato per paura.Il logoro lo attacca, ma non se fatto roteare.(anche lentamente)sembra che lo prenda come uno spregio .

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

oggi ore 12,00 peso 92g ,ha volato in un piazzale nuovo con un po di vento,anche se affamato era poco interessato o distratto,
    ma i g.a. fanno lo spirito santo?
    ho provato con il logoro ,lui è partito ,ma si è fermato altezza viso puntandomi il fischietto nuovo,è di colore giallo che l'abbia preso per un pulcino?è rimasto in volo battendo le ali una decina di secondi ,poi si è appollaiato tipo pappagallo sulla spalla.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da cutu70";p="40965
    oggi ore 12,00 peso 92g ,ha volato in un piazzale nuovo con un po di vento,anche se affamato era poco interessato o distratto,
    ma i g.a. fanno lo spirito santo?
    ho provato con il logoro ,lui è partito ,ma si è fermato altezza viso puntandomi il fischietto nuovo,è di colore giallo che l'abbia preso per un pulcino?è rimasto in volo battendo le ali una decina di secondi ,poi si è appollaiato tipo pappagallo sulla spalla.
    qual'è il suo peso massimo, come ti regoli x la riduzione di peso?

Falconiere Esperto L'avatar di tukutela
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Cutu70, scusa la franchezza,....ms cosa ci vuoi fare con questo Gheppio Americano....?....caccia, .....spettacoli per il vicinato......passeggiate piö o meno impegnate.....ecco, una serie di ipotesi plausibili, che io non riesco a cogliere dai tuoi post se non che lo usi come fosse un giocattolo....

Vincenzo

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da tukutela";p="40968
    Ciao Cutu70, scusa la franchezza,....ms cosa ci vuoi fare con questo Gheppio Americano....?....caccia, .....spettacoli per il vicinato......passeggiate piö o meno impegnate.....ecco, una serie di ipotesi plausibili, che io non riesco a cogliere dai tuoi post se non che lo usi come fosse un giocattolo....

Vincenzo
    tanto x curiosità qualcuno sa dirmi se è stato tradotto american kestrel o se esiste qjalchhe libro in italiano sul g.a.?

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

scusate la franchezza ,ma gradirei risposte o post che non siano ipocrisia o voglia di mettersi in mostra con sviolinate inutili .sarei contento di confrontarmi con gente esperta che possa darmi consigli utili per migliorarmi, e per migliorare il mio rapporto e la tutela del mio falco.
    per quanto riguarda il libro l'ho tradotto con un programma ,ma sui corsi in dvd sono spiegati in italiano.
    grazie a tutti

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da cutu70";p="40998
    scusate la franchezza ,ma gradirei risposte o post che non siano ipocrisia o voglia di mettersi in mostra con sviolinate inutili .sarei contento di confrontarmi con gente esperta che possa darmi consigli utili per migliorarmi, e per migliorare il mio rapporto e la tutela del mio falco.
    per quanto riguarda il libro l'ho tradotto con un programma ,ma sui corsi in dvd sono spiegati in italiano.
    grazie a tutti
    si quella decina di pagine contenute nel corso multimediale le ho già* lette...sono buone x capire che è 1 rapace molto delicato.

Falconiere Esperto L'avatar di tukutela
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    "Vola ancora in filagna, sul mio terrazzo circa 10m, al pugno viene subito, anche chiamato dalle mie figlie. Al logoro, se ritardo il pasto, gli vola intorno tipo colibrì, se no appollaiato sul palo dell’ombrellone aspetta che io lo faccia dondolare lentamente, per poi attaccare con calma.

"scusate la franchezza ,ma gradirei risposte o post che non siano ipocrisia o voglia di mettersi in mostra con sviolinate inutili"

Pagina 1 di 55 123451151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)