cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 3 di 55 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 815

Discussione: Gheppio Americano

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Gheppio Americano

di Giovanni Camerini
    [quote=shaheen";p="41040]
    Citazione Originariamente Scritto da "sanremo61";p="40948":3tht18ou
    Come ha detto tulipano, cibo legato al logoro lo butti in terra, una volta che il falco ci va sopra, aspetti che inizia a mangiare, all'ora ti avvicini piano e prendi logoro e falco sul pugno dove gli fai finire il restante pulcino, po da come lo descrivi è imprintato, quindi nn c è bisogno di abbassarlo di peso, basta fargli sentire un po di fame.
    gerry ne ha uno se ti risp puo consigli arti al meglio
    Un saluto
    Prendi logoro e falco sul pugno!?!?!?!?!? ma che consiglio é???
    pura accademia di falconeria, COMPLIMENTI Sanremo61, dai dei bei consigli!!![/quote:3tht18ou]

Mi scusi sig. falconiere esperto, mi puo spiegare che grande cazzata ho detto dicendo di far mangiare un falco sul pugno??
    Mi illumini x favore glie ne saro grato tutta la vita
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che è acerba
    Eugenio

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Caro Sanremo61,
    ti ringrazio per le parole di stima espresse nei miei confronti.
    Per quanto concerne la "cazzata" che hai detto mi riferivo al fatto non di far mangiare un falco sul pugno, bensà* quella di prendere il logoro in mano col falco messo sopra. Quste sono cose che non si fanno, o meglio in generale non vanno fatte. Come altre che in 1 ora spesa su questo sito ho letto, tra cui di sacri che lasciano le prede per il logoro ?!?!?!?!?!? piuttosto che altre castronerie. Se fossi un ragazzo che vuole imparare con le nozioni che ho oggi credo che veramente sul forum ci sia poco, molto poco, a parte qualche animale di rilascio lanciato. Se per falconeria voi intendete questa é bene che io me ne renda conto fin da subito

Falconiere Esperto
    L'avatar di hawk
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ragazzi....è da un po che ho smesso di scrivere proprio perchè si litigava e non si parlava di falconeria....e come vedo le cose non sono cambiate.......anche se continuerete a scannarvi dico la mia.....personalmente volo un sacro femmina da 1100 g in volo ed un gheppio americano maschio da 105 g............nonostante il sacro mi regali dei bei voli su cornacchie, il gheppio mi riempie di adrenalina pura....con lui caccio in 3x3 m anche solo su una siepe.....lo volo tutto il giorno facendo gozzo al mattino e al pomeriggio.......è una piccola scheggia impazzita che insegue qualunque cosa!Bisogna permettergli di cacciare nelle migliori condizioni possibili.....poco peso addosso....deve essere tutto "micro"........e farete davvero FALCONERIA......inoltre bisogna stare attenti al peso, al carreggiamento e il "condizionamento" deve essere super......non reputo, come anche gli amici americani, che sia adatto ad un neofita!
    A presto
    Andrea

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao a tutti sicuramente non lo cedero ,perchè l'ho voluto! ,lo ho atteso e ora io lo reputo un compagno magari non di volo ma di filagna ,che spero di smettere prestissimo.
    oltre a chi si è sbattuto nel cercare di aiutare me *o altri interessati ,vorrei che i possessori di G.A. arricchissero con consigli la mia conoscenza.
    spero di aver chiarito che tengo al mio falco ,e che sono qui ad ascoltare *per non sbagliare.
    il mio falco è arrivato a pesare 102 g mangiando quello che voleva , vorrei farlo cacciare, mi sono attrezzato *di micro trasmittente che pensavo di mettere a zainetto ,per non intralciare i movimenti,ma questo lo valutero piu avanti.
    le prestazioni descritte da hawk sono quelle che mi hanno stimolato nello scegliere il G.A. ,tranne l'ultima ,che è l'unica cosa dove tutti si trovano d'accordo , che mia colpa non ho ascoltato

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

.."vorrei capire se puo esser il mio prossimo "rapace da caccia"..

Ho capito dove vuoi arrivare Vincè .

Premesso che sull'argomento soltanto Tyto, jery ed hawk hanno voce in capitolo (ho volutamente omesso Davide e Als), in quanto possessori di tale rapace, mi limito, per quanto da me osservato in qualche battuta di caccia fatta con il g.a. dell'amico Jery, a fare qualche paragone con il possibile "rivale",.. lo sparviere, paragone che, credo, interessi a qualcuno .

Innanzi tutto credo sia errato seguire i consigli di chi vola il gheppio europeo,.. il cugino d'oltre oceno, sotto molti punti di vista, è piö "vicino" allo sparviere.

La partenza dal pugno avvantaggia, come sempre, il piccolo accipiter,.. ma la differenza non è poi molta.
    Dopo i primi metri, pur non avendo l'esplosività* "dell'ala corta", comunque stupisce per accelerazione continua e progressiva sino al raggiungimento di velocità* veramente impressionanti su medio-lunghi (in proporzione) inseguimenti,.. dove la differenza con lo sparveire, ormai, va ad annullarsi,.. non vorrei dare pareri errati, ma mi è sembrato che dopo i primi 50 mt, il g.a. guadagni qualcosina in fatto di velocità* pura... o comunque "non paga da bere agli occhi gialli".
    Ovviamente le dimensioni inferiori del g.a. consentono un "range" di prede un pochino ristretto,.. al limite, credo, arrivi a quaglia e merlo, mentre lo sparviere maschio arriva alla tortota e la femmina a gazza, piccione, pernice, starna,...
    Potrebbe invece rivelarsi poco piacevole l'attitudine a catturare insetti e lucertole,.. se stiamo cercando di stanare un merlo, con il g.a. ben posizionato in pianta e pronto a picchiare,.. un imprevisto attacco su cavalletta puo mandare tutto a ... prostitute,.. bisogna mettere in conto carnieri di grilli, topolini e lucertole fra merli e passeri... ma in tempo di guerra.. ogni buca è trincea.. .

Caratterialmente non ci sono paragoni,.. il g.a. è un simpatico rompi palle,.. tranquillo ed intelligente, di assoluta affidabilità*,.. (a passeggio in un paesino, con Ale -Jery- ci siamo quasi dimenticati di averlo a seguito presi dai soliti discorsi,.. e la piccoletta ci seguiva come un cane tra grondaie, tetti ed alberi,.. ) visto volare anche di notte nonostante non fosse stata addestrata per farlo,.. insomma.. uno spasso .
    Lo sclerotico super-predatore dagli occhi gialli invece paga pegno,.. per avere un carattere che si avvicini,.. mooooolto alla lontana al g.a., bisogna avere un certo talento di base, tenerlo sempre in casa, assoldare uno psicologo, uno psichiatra, Mc. Dermott,.. e dedicargli 12 ore al dì,.. se non avete uno solo di questi,.. prima o poi, torna ad essere l'intrattabile schizzofrenico di sempre, (tranne qualche eccezione,.. soggetti stranamente troppo tranquilli, ma lì il dna fa la differenza).. ad un "filo" dal selvatico,... ma come in un po' tutte le cose, le prestazioni "assolute" si pagano care,.. .

Morale della favola, caro Vincenzo, alla domanda: "la coppia d'oltre oceano, harris - gheppio americano, puo sostituire, venatoriamente parlando, i fuoriclasse di casa nostra astore - sparviere ????
    A mio parere la risposta è SI,.. (se la conformazione del territorio lo consente),.. forse il carniere sarà* lievemente piö scarso,.. forse porterai a casa qualche serpente e topino in piö,.. ma risparmi sulla spesa da affrontare per psicologo, psichiatra e McDermott a tempo pieno..

Ciao, Dom.

PS: ripeto, ho avuto modo di osservare ed apprezzare le doti sul campo del gheppio americano, ma non ne ho mai avuti,.. quindi se ho scritto grosse cavolate prego chi "è del mestiere" di rettificare. Grazie .
    La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.

Falconiere Esperto L'avatar di tukutela
    Downloads
    0
    Uploads
    0

il mio post era una ironica risposta a Cutu.......ma siccome è già* la seconda volta che non ci acchiappo con l'ironia, non mi cimento piö..... mi prendete troppo sul serio.....

Nessuna accoppiata Yankee in programma Domè.....sto studiando con l'Harris come "apprendista Accipitridiere".......

sai la mia passione per i beccaccini.....e sai che il mio obbiettivo è cacciarli con il "nisus"......quando Claudio riterrà* che sono all'altezza per averlo, verro a ritirarla......senno mi tocca andare nella solita Prussia......

Comunque il Gheppio Americano è una bella tentazione.....per tutte le considerazioni che hai fatto tu, ale quali aggiungo che da noi se vuoi cacciare bene e tanto devi avere questi rapaci da siepe.....

vincenzo

Falconiere Esperto
    L'avatar di TYGER
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Bene Vincenzo, sei sulla strada giusta....................penso che presto potrai "guidarne" uno .................sperando che nascano .
    Non ho mai visto cacciare il gheppio americano, ma sento dire molto bene , come carattere non c' e' confronto, anche se alcuni sparvieri sanno essere molto buoni (per esempio il mio Robin) .

Ciao
    Claudio

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

insomma nn ne azzecchi una tukutela va beh nn ti preoccupare, c'è di peggio.
    buon volo

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

buona sera a tutti,
    forse a qualcuno interessa, ho alzato di 5 g il peso di Zigghy,ora è 90 g circa , ed ho; sempre che sia possibile ricominciato da zero con il logoro.
    mangia alla stessa ora ,ma anche se mangia con gusto ,non è aggressivo .in questo caso dovrei posticipare di qualche ora la cena ,ma anche se lo faccio aspetta speranzoso senza neanche piangere.
    ora mi chiedo come si fa a condizionarlo se a questo peso non mi caga di striscio.?
    magari ho sbagliato di nuovo ,ma stasera ha assaggiato quaglia viva ,emozionante,ma un po crudo (spero inizi a cacciare da solo ,mi sembra piö sportivo)

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da cutu70";p="41210
    buona sera a tutti,
    forse a qualcuno interessa, ho alzato di 5 g il peso di Zigghy,ora è 90 g circa , ed ho; sempre che sia possibile ricominciato da zero con il logoro.
    mangia alla stessa ora ,ma anche se mangia con gusto ,non è aggressivo .in questo caso dovrei posticipare di qualche ora la cena ,ma anche se lo faccio aspetta speranzoso senza neanche piangere.
    ora mi chiedo come si fa a condizionarlo se a questo peso non mi caga di striscio.?
    magari ho sbagliato di nuovo ,ma stasera ha assaggiato quaglia viva ,emozionante,ma un po crudo (spero inizi a cacciare da solo ,mi sembra piö sportivo)
    preda e predatore erano entrambi in filagna? o vola libero ora?

ps. se tiva posta delle foto del gheppio.
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da cutu70";p="41210
    buona sera a tutti,
    Beh essendo vivo, penso sia stata involato...anche perchè se continua a tenerlo in filagna ormai non sarà* piö neanche un giocattolino radiocomandata. Tipo un burattino basta tirare i fili...

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

incoolblood
    sbagliato ,filocomandato
    ma potrei sbagliarmi come al solito.

in filagna. cerco di stabilire il peso giusto per fare il salto di qualità .

spero di riuscire a postare le foto

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

allora come sta andando con il piccoletto?
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Veterinario

Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao cutu 70 , nn te la prendere nessuno ce l'ha con te e' solo ke tutti sono molto e sempre preoccupati per gli animali , comprendi!!cmq io se fossi in te , visto ke hai aspetatto abbastanza nel liberarlo cercherei di capire il momento buono , a breve , per iniziare il volo in liberta'!! fallo di sabato , ovviamente con la radio e quando il gheppietto viene bene al logoro....per abituarlo bene al logoro fallo amgiare li' e quando le prime volte si getta sul logoro con forza e tenacia , dopo averglielo fatto prendere premialo con un buon gozzo...sicuramente e' cosi' abituato a te che vedrai non si allontanera' tanto neanke quando sara' in totale liberta' , dopo alkuni voli in liberta' inizierai a allungare i tempi di volo e lom lascerai piu' libero , BUTATTI ORMAI SEI IN GIOKO!!!
    a presto

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    ciao a tutti, sperando di non alzare polveroni ,il piccolo mi fa impazzire
    alzato di peso 1 g al giorno ho stabilito che a 94 g non piangeva e rispondeva ai richiami ,persino con logoro vuoto ,lo ghermiva e poi aspettava la riconpensa.
    quindi mi sono autoconvinto di tentare
    ma
    maiala dell.....
    ha smesso di considerarmi
    io sono sicuro di sbagliare e che ci vuole capacità pazienza e nozioni ,ma
    se ne sta li e mi volta anche le spalle ,poi dopo richiami verbali fischietto ,tromba da stadio ,decide di venire a mangiare.
    considerato cio ,che faccio vado in una palestra a volarlo?

Pagina 3 di 55 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)