cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 55 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 815

Discussione: Gheppio Americano

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Gheppio Americano

di Giovanni Camerini
    se ti sta troppo attaccato c'è qualche problema. Se dici che era affamanto prova ad alzarlo leggermente così allargarsi un po.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

grazie per l'interessamento ma ti sarei grato se la smettessi di intrometterti inutilmente ,sicuramente la tua esperienza è di gran lunga superiore ,ma nessuno nasce "imparato"
    i post sono stati letti e son state fatte le critiche del *caso,che ho letto ed accettato,come i consigli dati.quindi se hai consigli ben vengano ,se ci sono rimproveri utili benvengano,se no grazie

Ho iniziato ad alzarlo di peso,dandogli a pranzo 2g di quaglia + i 16/17 g a cena,piange meno e al pugno è sempre reattivo ma x il logoro peggiora,sara un vizio da togliere
    per i post passati è arrivato a poco piu di 100g ,e ho ridotto di circa 1g al giorno,controllando che la perdita di peso fosse prevedibile,per i libri ho cercato di estrapolare le parti inerenti al GA da quello di Toscano , da maerican kestrel e dal corso multimediale.

Falconiere Esperto L'avatar di tukutela
    Downloads
    0
    Uploads
    0

immagino che "l'intromettersi inutilmente" tu l'abbia rivolto a me....
    Caro Cutu....(il mio nome lo trovi sempre alla fine dei post)...sono interessato al "gheppio americano"....questo è un forum pubblico e quindi se non vuoi che qualcuno si intrometta nelle tue discussioni, decidi con chi scriverti in privato ma non ti è concesso di selezionare i fruitori del topic...PUNTO

A CAPO.....l'ipocrisia è di chi non ti dice che 5 mesi in filagna (su questo forum qualcuno è stato "verbalmente bastonato" per qualche giorno in piö in filagna), o che per fargli attaccare il logoro tocca aspettare che passeggi sull'ombrellone, ridicolizzando inconsapevolmente la FALCONERIA,.....

IN FINE dimmi se vuoi cosa ti piace sentirti dire,.....non ho nulla contro di te,.....approfitto soltanto di questo topic per lanciare un appello a chi è in grado di darmi nozioni interessanti sul "gheppio americano"......vorrei capire se puo esser il mio prossimo "rapace da caccia"..... *

Vincenzo

Falconiere Esperto

L'avatar di TYTO
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao Vincenzo ,

sicuramente potrebbe essere il tuo prossimo falco da caccia:le potenzialità* del GA sono enormi:un vero piccolo GRANDE cacciatore ... in Spagna viene usato anche per l'allodola..
    tutti gli uccelletti "in Deroga" dal passero al merlo ,fino alla quaglia..
    Tanti consigliano 'l'imprintato , ma visto che hai una buona mano anche un giovane allevato dai genitori (un caro amico ne ha messo in volo uno in una decina di giorni)

ciao Franco

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Dici bene Franco
    E' un ottimo rapace da caccia per piccoli uccelli

Cutu se nn si stacca da te puo dipendere anche da un cattivo addestramento. Fossi in te lo alzerei gradatamente di peso e inoltre non mi accanirei sui grammi da dare da mangiare ( 2g, 16 g... ). Quella che parla è la bilancia. Pesalo sempre alla stessa ora e ti orienterai benissimo lo stesso.
    Ricorda che il g.a. non devi addestrarlo sulla fame ma sulla condizione.
    Saranno sempre affamati.
    Ciao
    Davide
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, è piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao a tutti ,premetto che non scrivo per fare polemica,e non uso nomi solo per non per creare discussioni, ma mi rivolgo in generale a chi è intenzionato a crearne .ripeto che se mi dite "sbagli di grosso a non farlo volare ",accetto e cerco di migliorarmi,se vengo attaccato mi spiace e reagisco.
    credo che leggendo i miei post,si capisca che sono un pivellino alle prime armi,e quindi penso sia inutile intravedere esperienza nei miei post ,magari fare tesoro di chi gentilmente risponde.
    per quanto riguarda l'ombrellone ,ho provato a piantare un'albero sul terrazzo ,o un palo della luce *dove di solito questi rapaci stanno appollaiati per poi attaccare dall'alto,ma mi sono dovuto accontentare di quello .visto che il tempo è relativo quando torno a casa e non ho la possibilità* di uscire, cerco di tenerlo in movimento alimentandolo e "addestrandolo" al richiamo sul terrazzo .magari sbaglio ma ho cercato di spiegare come mi sono comportato in questi mesi per darvi un 'idea ,e per sentire la vostra .
    anche io non ho nulla contro di me visto che ,con i piedi di piombo sto cercando di affrontare la cosa .

spero che questa discussione sia terminata e che i post continueranno ad esserci così da crescere almeno per quanto mi riguarda.
    (questa non è un allusione)
    grazie

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

allora, io sono un amante dei piccoli " grandi" falchi e, credo che il GA sia un gran falco da caccia !!

Credo anche che l'hai comperato per il suo "basso costo" e non perche avevi voglia di quel rapace. Odio le ipocrisie e s ancora non lo ai volato,è perche non hai capto molto di queta disciplina.

alzalo di peso I PICCOLI FALCHI HANNO IL PESO DI VOLO PIU' ALTO DEL PESO DI MUTA!!!!! fatto questo lascialo in pac fino a che non haiimparao qualcosa.

Nel frattemppo, prenditi un pellegrino, è *moooooooooooooolto piö semplice e sicuramene piö divertente per i principianti
    http://deartevolandy.blogspot.com
    www.falconeriadifaramir.it
    La selezione la fa il caldo...........

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ma le sentenze sono di moda ?
    volevo solo qualche consiglio ,e ho ottenuto bastonate che secondo me non merito.venendo descritto come
    ipocrita,taccagno,e ignorante ,non essendo neanche in grado di leggere un libro e di cercare di mettere in opera quello che c'è scritto sopra.
    non metto in dubbio la parola di chi sa , ma allora chi sbaglia?
    visto che uno dice abbassa e l'altro alza,
    per jery sono contento di aver fatto colpo ,ma il post di accuse a cosa serve ? hai la possibilità* di chiarire a tutti me escluso "che non so e non capisco una cippa ",dettagli che solo chi ha un G.A conosce , e la sprechi puntando il dito contro di me che non penso di aver ancora fatto male a nessuno,almeno fino a che non prendero il pellegrino consigiatomi.
    non era mia intenzione aprire un dibattito sulle mie finanze ,ma capirne di piö ,ma lo accetto
    avanti un altro

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

scusa davide se non ti ho ringraziato,mi sono distratto nel difendermi.
    parlo in g solo perchè ho cercato di attenermi a spiegazioni ,nelle quali era descritta la pericolosità* di perdite eccessive di peso (necessarie)ma anche una somministrazione eccessiva di cibo,durante la dieta.quindi l'unico modo era quello di pesare e dosare tutto.spero che qualcuno capisca o si sforzi di capire che
    non è facile intuire i propri sbagli, quando l'unica cosa che senti dire è "troppo delicato","metabolismo veloce".
    penso che un forum sia utile per chi legge ,capisco che non stiamo parlando di computer, e che si prendano a cuore le "cose" ,ma infervorarsi a priori mi sembra sciocco.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Cutu, alora io ti consiglio con la mia poca esprienza di prendere a riferimento un peso "sicuro" anche in base alla reattività* del gheppio ai richiami, di partire da lì, di volarlo subitissimo libero per meglio condizionarlo, muscolaro, e legarlo a logoro sul quale, come ti hanno detto gli altri fra cui Sanremo61 e Tulipano, dovrai farlo mangiare magari prendendo il logoro con il guanto.
    Basta con la filagna e con il terrzzo, tanta campagna sopratutto varia, mai uguale.

Ascolta i suggerimenti di Davide, Als che non si è fatto sentire ancora che volano gheppi, e........di Jery,...lo so, ti è sembrato troppo "burbero"....ma si rifarà*.....è troppo innamorato dei falchi, fà* sempre così all'inizio... ma è un falconiere con i "marroni" e vola a caccia il gheppio americano e non solo......

per il resto......in bocca al lupo.....

Vincenzo

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da sanremo61";p="40948
    Come ha detto tulipano, cibo legato al logoro lo butti in terra, una volta che il falco ci va sopra, aspetti che inizia a mangiare, all'ora ti avvicini piano e prendi logoro e falco sul pugno dove gli fai finire il restante pulcino, po da come lo descrivi è imprintato, quindi nn c è bisogno di abbassarlo di peso, basta fargli sentire un po di fame.
    gerry ne ha uno se ti risp puo consigli arti al meglio
    Un saluto
    Prendi logoro e falco sul pugno!?!?!?!?!? ma che consiglio é???
    pura accademia di falconeria, COMPLIMENTI Sanremo61, dai dei bei consigli!!!

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

grazie per la comprensione e la disponibilità*, ora il problema e che non riesco a capire qual'è il peso sicuro ,perchè alzandolo di peso come ho fatto, ha smesso di piangere ma è molto distratto e poco reattivo ai richiami soprattutto se cambio zona .

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Cutu, io al posto tuo darei il falco a qualcuno con molta piu esperienza. Non me ne volere, ma più i falchi sono di piccole dimensioni più gli errori possono essere fatali. Un neofita di errori ne fa a valanga, é normale, ma con un gheppio di quelle dimensioni sbagli una razione di cibo e ti schiatta. poi ora arriva l inverno.
    Poi un gheppio americano come primo falco non ha alcun senso, di sicuro non ci andrai a caccia, semmai lo puoi tenere per bellezza, ma non é certo il miglior modo di tenere un falco.
    perché non prendi un harris o un altro falco, fai un pò di esperienza e poi torni sul gheppio americano????
    saluti
    Fabrizio

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ok Cutu, se il peso attuale in questa fase lo rende distratto, limalo per renderlo piö reattivo.
    Con lui ragioni di pochi grammi.Se non è reattivo non puoi proseguire il lavoro di condizionamento. Tieni conto anche delle temperature prossime invernali, nel senso di acquisire la sensibilità per capire come e quando fargli guadagnare grammi sufficienti e "vitali"......

non demordere.......mai mollare........faccio il tifo per te.....perchè poi c'è la caccia da fare con lui...

Vincenzo

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Se cambi zona è molto facile che il falco rimanga distratto. Deve controllare il nuovo posto e a volte anche se nel giusto peso ci mette un po prima di rispondere.
    Cutu, tu sai il peso massimo del tuo gheppio? Quando lo hai acquistato quanto pesava?
    Sappi che puoi benissimo tenerlo al peso attuale a meno he nn sia veramente alto. Ora devi solo avere pazienza e lavorare sulla condizione. Io ai miei gheppi li ho messi in volo quasi a peso massimo per dirti che avendo un metabolismo molto veloce non ho dovuto abbassarli molto.
    Ciao
    Davide
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, è piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Pagina 2 di 55 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)